24

PSN Weekly - 5 aprile 2014

Questa settimana la beta di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn per PlayStation 4, Dynasty Warriors e Batman

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   05/04/2014

Come riportato la settimana scorsa, sono disponibili su PlayStation Store i contenuti di aprile per gli utenti iscritti al servizio PlayStation Plus. L'Instant Game Collection si arricchisce dunque di Mercenary Kings (PlayStation 4), Pro Evolution Soccer 2014 (PlayStation 3), Sly Cooper: Thieves in Time (PlayStation 3 e PlayStation Vita), Hotline Miami (PlayStation 3 e PlayStation Vita) e MotoGP 13 (PlayStation Vita), con in più uno sconto del 30% sull'acquisto del DLC World Challenge per il già citato PES 2014.

PSN Weekly - 5 aprile 2014

Parliamo di nuovo di Mercenary Kings (17,99 euro), proprio perché approda questa settimana sulla nuova console Sony dopo il debutto, alcuni mesi fa, su Steam. Si tratta di un action platform ispirato ai classici di questo filone, in particolare Metal Slug, in cui dovremo controllare degli abili mercenari in una guerra contro un esercito malvagio scandita a colpi di raffiche, missili e spettacolari boss. La nostra recensione arriverà a breve, dunque se avete dei dubbi sull'acquisto e non siete utenti Plus, aspettate ancora un po' prima di decidere. Rimanendo su PlayStation 4, è cominciata ieri la beta di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, l'eccellente MMORPG che già su PC e PlayStation 3 ha dimostrato di essere una riuscita rielaborazione dell'originale Final Fantasy XIV, capace di coinvolgere i fan della serie e di offrire loro un intrattenimento solido, duraturo, emozionante e dotato di un enorme potenziale anche in ottica futura.

Guerrieri ed eroi

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends debutta su PlayStation Store in due differenti versioni: quella standard (PS3, 39,99 euro) e la Complete Edition (PS4, 59,99 euro; PS Vita, 39,99 euro). La prima si presenta come un'espansione stand alone dell'ottavo capitolo della serie prodotta da Tecmo Koei, mentre la seconda include nel pacchetto anche il gioco base e offre dunque un'esperienza più completa e duratura, a maggior ragione per chi non si è ancora cimentato con questo titolo.

PSN Weekly - 5 aprile 2014

Le cinque campagne (che vedono l'introduzione di una new entry), l'interessante modalità Ambition con i suoi risvolti strategici e i tanti extra lo rendono un prodotto imperdibile per gli appassionati del franchise; quelli che non si sono mai stancati della formula originale, riproposta anche qui senza sostanziali modifiche, che ci vede combattere contro centinaia e centinaia di nemici all'interno di mappe che vanno di volta in volta conquistate, il tutto sullo sfondo della Cina imperiale e delle gesta romanzate dei suoi più grandi condottieri. Diciamo che l'approdo di Dynasty Warriors su PlayStation 4 poteva essere migliore, ma soprattutto su PlayStation Vita il gioco soffre di grossi problemi con il frame rate, che speriamo vengano risolti rapidamente tramite il rilascio di una patch. A proposito di edizioni speciali, Batman: Arkham Origins Blackgate - Deluxe Edition (PlayStation 3, 19,99 euro) porta l'action platform dedicato al Cavaliere Oscuro, nato su PlayStation Vita, a cimentarsi anche con le home console. Il gioco adotta lo stile "metroidvania" per catapultarci in situazioni in cui bisogna esplorare a fondo gli scenari e tornare spesso sui propri passi dopo aver ottenuto nuove abilità. Ma in che modo le meccaniche messe a punto da Armature Studio si adatteranno al nuovo contesto? Lo scoprirete lunedì, quando pubblicheremo la nostra recensione.

Comincia l'ultima beta di Final Fantasy XIV per PlayStation 4 e poi ecco Dynasty Warriors e Batman

Gli altri giochi e i contenuti scaricabili

Oltre alla versione digitale di Beyond: Due Anime (PlayStation 3, 39,99 euro), questa settimana arrivano su PlayStation Store anche Cabela's Big Game Hunter: Pro Hunts (PlayStation 3, 29,99 euro), MLB 14: The Show (PlayStation 3, 44,99 euro; PlayStation Vita, 29,99 euro), Rugby League Live 2 - World Cup Edition (PlayStation 3, 39,99 euro) e King Oddball (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 6,99 euro), nonché le demo giocabili di MXGP - The Official Motocross Videogame e Adam's Venture: Chronicles.

PSN Weekly - 5 aprile 2014

Per quanto riguarda i contenuti scaricabili, segnaliamo l'uscita dell'Insurgent Pack (9,99 euro) per Killzone: Shadow Fall, che aggiunge allo sparatutto di Guerrilla Games alcune nuove feature, una classe inedita (i Ribelli), tre armi, tre abilità e una nuova modalità di gioco. Rapidamente il resto: quattro nuovi pacchetti per Call of Duty: Ghosts, otto costumi gratuiti per Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition, il Season One Pro Upgrade (10,99 euro) per Pinball Arcade, il pacchetto di brani dedicato agli AFI per Rocksmith 2014 Edition e il Super Samurai Spaceman Pack + Ultimate Fellowship Pack (3,99 euro) per South Park: Il Bastone della Verità.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Mercenary Kings per PlayStation 4 e Batman: Arkham City per PlayStation 3, nonché accedere a una serie di sconti esclusivi. Per tutti gli altri ci sono il già citato Mercenary Kings (PlayStation 4, 19,99 dollari), Batman: Arkham Origins Blackgate - Deluxe Edition (PlayStation 3, 19,99 dollari), BlazBlue: Chrono Phantasma (PlayStation 3, 44,99 dollari), MLB 14: The Show (PlayStation 3, 59,99 dollari; PlayStation Vita, 35,99 dollari), Jimmie Johnson's Anything With an Engine (PlayStation 3, 9,99 dollari) e Ragnarok Odyssey Ace (PlayStation 3, 39,99 dollari; PlayStation Vita, 34,99 dollari).