19

XRelease - Maggio 2014

Maggio è il mese di uscita di Watch Dogs, serve altro? Magari Wolfenstein...

RUBRICA di Pietro Quattrone   —   01/05/2014

Maggio è il mese in cui finalmente potremo mettere le mani su di uno dei titoli più chiacchierati e attesi dalla comunità di giocatori, quel Watch Dogs di Ubisoft che punta a ripetere il successo di un brand come Assassin's Creed ma che a causa dei noti problemi di rilascio potrebbe non essere comprato a scatola chiusa dagli utenti. Sarà quindi necessaria una prova con una approfondita recensione che ovviamente non mancherà qui su Multiplayer.it. Un altro titolo atteso è il rilancio della serie di Wolfenstein, che con The New Order punta a ripartire da zero e a svecchiare una serie un po' caduta nel dimenticatoio e che per troppo tempo si è cullata sugli allori. Gli appassionati di RPG occidentali saranno contenti di saper che è in uscita anche Bound by Flame così come gli appassionati di supereroi americani saranno lieti di vedere confermato il debutto di The Amazing Spider-Man 2 proprio in contemporanea con il film. Cosa succederà il mese prossimo all'E3? Siamo già in trepidante attesa di scoprire quali "bombe" in esclusiva avrà da rivelare Phil Spencer sul palco della fiera americana, se anche voi avete la febbre anticipata da E3 restate con noi, ne vedremo delle belle.

Maggio è il mese di Watch Dogs, un grande debutto sulle console Microsoft

The Amazing Spiderman 2

Il gioco
Disponibile dal 2 maggio 2014
Mese nuovo tie-in nuovo, questa volta è il turno dell'arrampicamuri più famoso del mondo e del suo nuovo film attualmente nelle sale. The Amazing Spider-Man 2 per il momento uscirà solo su Xbox 360 dato che la versione Xbox One si è persa nelle nebbie dei perfezionamenti richiesti dagli sviluppatori, ed al momento non è neppure prevista una data di rilascio. Il gioco non segue alla perfezione la trama del film ma anzi l'inizio dipinge le vicende che hanno portato alla nascita di Peter Parker come Spider-Man, con l'uccisione di zio Ben e tutto quello che porterà a "grandi poteri ma anche a grandi responsabilità". Il gameplay è stato modificato e ora la gestione delle ragnatele è stata affidata ai due trigger posteriori in modo da rendere ancora più "immersivo" l'ondeggiare di Spidey tra i palazzi di New York. Anche il sistema di combattimento ha subito delle modifiche rispetto al primo capitolo e ora si potranno scatenare combinazioni di colpi devastanti in maniera ancora più precisa e letale. Attenzione!!! Ora che stiamo completando questo articolo possiamo confermarvi che il gioco è già disponibile per Xbox One tramite download digitale via Xbox Live, per quanto riguarda il rilascio fisico nei negozi tutto tace.

Bound By Flame

Il gioco
Disponibile dal 9 maggio 2014
Nuovo RPG in terza persona creato dagli sviluppatori di Mars: War Logs e Of Orcs and Men, in arrivo su Xbox 360 mentre non sembra essere prevista una versione Xbox One. Un mercenario è il protagonista del gioco ed è l'ultimo baluardo contro il male che sta invadendo quelle terre incantate e fantastiche. La magia consentirà all'eroe di utilizzare una potenza inaudita per affrontare le creature demoniache ma usandone troppa il rischio di perdere lucidità e umanità sarà fortissimo e soprattutto non si potrà più tornare indietro. Come ogni RPG che si rispetti è presente una ampia scelta nella personalizzazione dell'eroe, con centinaia di elementi per l'armatura e centinaia di armi. I combattimenti sono tutti in tempo reale e come abbiamo già accennato oltre all'utilizzo della armi da guerra prevedono l'utilizzo della magia ancestrale, potentissima e capace di creare molti danni ai mostri rivali. Avanzando nell'avventura, che ruota attorno ad una trama canonica ma interessante, sbloccheremo nuove abilità e potremo gestire i punti esperienza attraverso un sistema ad albero già visto in altri giochi ma assolutamente efficace. Dal punto di vista grafico non stiamo certo parlando di un gioiello assoluto ma quello che più importa in un gioco come questo è che ci sia la sostanza, tra la trama ed il gameplay in questo caso ci sembra proprio di sì. Bound by Flame sarà disponibile al prezzo ridotto di 49,90 euro.

Kick-Ass 2

Il gioco
Disponibile dal 16 maggio 2014
Annunciato pochi giorni fa ed in realtà atteso da pochissimi arriverà sul mercato Kick-Ass 2, classico titolo che a meno di smentite importanti sembra dedicato ai super appassionati della serie o ai videogiocatori meno smaliziati. Impostato graficamente con uno stile molto cartoonesco grazie alla tecnica dello cell shading questo picchiaduro a scorrimento ci vedrà effettuare mosse a ripetizione e combattimenti spettacolari. Confermato lo stesso protagonista del primo capitolo, Dave detto Kick Ass, affronteremo vere e proprie orde di nemici fino ad arrivare al boss finale, l'incredibile "The Motherfucker"! Ambientato tre anni dopo le vicende del primo film a New York, Kick Ass dopo essersi ritirato dalle scene dovrà ritornare in gioco per una nuova ondata di criminalità. Un nuovo sistema di progressione e di sviluppo del personaggio tramite punti esperienza consentirà la sua personalizzazione e la gestione di mosse sempre più avanzate. Più sotto vi lasciamo il video di presentazione che più di mille parole può descrivere questo nuovo picchiaduro sviluppato da UIG Entertainment.

Wolfenstein: The New Order

Il gioco
Disponibile dal 20 maggio 2014
I nazisti hanno vinto la guerra, negli anni '60 immaginati in Wolfenstein: The New Order questa è la dura realtà, il Mondo è guidato con il pugno di ferro e le armate tedesche sono forti di incredibili tecnologie, avanzate e misteriose. L'unico ostacolo al dominio totale è l'agente William B.J. Blazkowicz, l'eroe di Wolfenstein 3D, che qui torna in grande spolvero. In questo reboot in salsa svedese (grazie agli sviluppatori di MachineGames) vedremo sia le sparatorie fracassone, alle quali la serie ci ha abituato, sia un po' di strategia, con approcci stealth e combattimenti furtivi, ma soprattutto lo sviluppo di una componente ruolistica che consentirà al protagonista di migliorare le sue abilità avanzando lungo la storia. La trama sembra essere decisamente ben orchestrata, e passare da un livello all'altro affrontando soldati armati di tecnologie steampunk e creature che di umano hanno poco o nulla, non è mai stato così divertente. Dal punto di vista tecnico non siamo in presenza di un titolo che fa gridare al miracolo, del resto Wolfenstein: The New Order esce su tutte le piattaforme e quindi sconta la sua creazione con un motore non pienamente next generation, alcuni elementi decisamente curati come le armature e i modelli poligonali si scontrano con texture non sempre definite ed un dettaglio in generale da rivedere. Che questo reboot sia in grado di far tornare ai fasti di un tempo una delle serie più famose della storia dei videgiochi? Lo scopriremo insieme dopo la recensione che non tarderà ad arrivare qui su Multiplayer.it.

Watch Dogs

Il gioco
Disponibile dal 27 maggio 2014
Uno dei titoli in uscita più chiacchierati e attesi è sicuramente la nuova proprietà intellettuale di Ubisoft, quel Watch Dogs che fece letteralmente impazzire la platea alcuni E3 fa. E' passata molta acqua sotto ai ponti e Watch Dogs Si è trasformato in breve da gioco di lancio delle nuove Xbox One e PlayStation 4 in gioco rimandato e criticato a più non posso dagli utenti. Ora finalmente il giorno del giudizio si avvicina e potremo scoprire direttamente, joypad alla mano, se la nuova scommessa del publisher francese è stata vincente o un sonoro buco nell'acqua. Per tutti quelli che sono vissuti chiusi in cantina negli ultimi mesi ricordiamo che Watch Dogs è un free roaming incentrato sull'azione e sulle capacità da hacker di Aiden Pearce, un eroe solitario in cerca di vendetta che si muoverà in una Chicago ricreata alla perfezione. Il progetto sconta certamente la sua genesi "intragenerazionale" dato che Watch Dogs vedrà la luce non solo sulle nuove ammiraglie Sony e Microsoft ma anche su Xbox 360 e PlayStation 3, non si può quindi pretendere che il motore grafico faccia impressione, ma è chiaro che tutti noi ci aspettiamo una resa al passo con i tempi ed in grado di regalare non solo scorci interessanti ma anche un gameplay innovativo. Attendiamo con ansia di poterlo provare direttamente.