73

La Serie A di Multiplayer.it - 7a Giornata

Chi vincerà la Serie A 2014/15? Affidatevi alle previsioni di Multiplayer.it (e di Football Manager 2014)

RUBRICA di Rosario Salatiello   —   17/10/2014

Dopo la vacanza forzata a causa degli impegni della Nazionale della settimana scorsa, torniamo in questo weekend a simulare la Serie A, con la settima giornata del nostro campionato virtuale. A beneficio di chi dovesse essersi sintonizzato solo ora su queste pagine, ricordiamo di che si tratta: abbiamo caricato all'interno di Football Manager 2014 tutte le rose della Serie A per la stagione 2014/15, insieme al calendario aggiornato, per lasciare che sia il motore del gioco a simulare di volta in volta le partite in programma. Per i dettagli completi dell'operazione, con tanto di descrizione dei file aggiuntivi usati, vi rimandiamo come al solito all'appuntamento dedicato alla prima giornata. Per quanto riguarda invece il presente, ci eravamo lasciati con l'Inter capolista in attesa di Juventus-Roma: rivediamo insieme come è andata a finire, per poi scoprire i pronostici della settima di Serie A.

Inter-Napoli e tutto il resto della settima giornata di Serie A, simulati con Football Manager 2014!

Serie A 2014/15 Multiplayer.it - La schedina della sesta giornata

L'unico risultato esatto indovinato nella nostra simulazione della sesta giornata è quello di Parma-Genoa, finita 1-2 nella realtà così come nel gioco.

Gli anticipi del sabato
Gli anticipi del sabato

Squadra vincente indovinata anche per la partita delle polemiche, Juventus-Roma, finita 3-2 invece che 2-0 come pronosticato da Football Manager 2014: con un match del genere, indovinare il risultato esatto era forse impossibile. Andando oltre, troviamo il segno 1X2 centrato anche per Empoli-Palermo, Udinese-Cesena e Lazio-Sassuolo, mentre tra le altre partite è stato particolarmente roboante il 3-0 della Fiorentina ai danni dell'Inter, partita per la quale noi avevamo invece previsto un pareggio, con gli ospiti in dieci uomini per 60 minuti. L'ha spuntata di poco invece il Napoli, in grado di vincere per 2-1 contro il Torino: in questo caso la previsione del motore di gioco era stata un pareggio per 1-1.

Serie A 2014/15 Multiplayer.it - Settima giornata

Le partite della domenica
Le partite della domenica

Prima di procedere oltre, vi ricordiamo come sempre che anticipi e posticipi sono generati dal motore di Football Manager, motivo per il quale non corrispondono a quelli reali. Si parte dall'inaspettata sconfitta della Juventus in casa del Sassuolo, grazie alla rete di Floccari, nella stessa giornata in cui Inter-Napoli finisce 1-1 e la Roma ne rifila ben cinque al Chievo, con tripletta di Ljajic e gol dell'immancabile Totti. Altra goleada per Atalanta-Parma, finita 4-0, mentre Fiorentina e Lazio danno luogo a un 2-2. Finisce in pari anche Cagliari-Sampdoria, mentre Empoli e Udinese vincono rispettivamente sui campi di Genoa e Torino. Vittoria a suon di gol anche per il Palermo, 3-0 col Cesena, e per il Milan, in grado di vincere 3-1 sul difficile campo del Verona. La classifica vede sempre l'Inter in prima posizione, nonostante il pareggio, col Milan al secondo posto seguito a pari punti da Juventus e Napoli. In classifica cannonieri, invece, troviamo a cinque gol Djordjevic della Lazio, accompagnato da Matri (Genoa) e Pazzini (Milan).

La nostra avventura - Atto IX

Nel mondo del calcio si fa presto a passare dalle stelle alle stalle, anche dove fino al giorno prima si festeggiava l'imbattibilità stagionale. Il numero zero nella casella delle sconfitte del nostro Catania è stato infatti cancellato dalla partita interna contro il Livorno, match di cartello tra le prime due della Serie B che stiamo giocando nella nostra simulazione. Tanti errori per tante occasioni da gol, per un epilogo comune all'interno del calcio: gli ospiti sono infatti riusciti a vincere per 1-0, portandosi così momentaneamente in testa alla classifica in attesa che noi recuperiamo un match rimandato per gli impegni dei diversi nazionali presenti nella nostra rosa. La corsa verso la Serie A dovrà dunque ripartire immediatamente dalla prossima settimana, in quel di Pescara, altrimenti inizieranno a essere davvero dolori.

La classifica aggiornata
La classifica aggiornata