7

eShop Weekly - 14 febbraio 2015

Un aggiornamento davvero corposo per l'eShop, in concomitanza con il lancio del New Nintendo 3DS

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   14/02/2015

Disponibile da ieri nei negozi, nella versione standard o XL, il New Nintendo 3DS è destinato a monopolizzare l'attenzione dei fan della casa di Kyoto per il mese di febbraio, stimolando anche un maggior numero di uscite in formato digitale su eShop.

eShop Weekly - 14 febbraio 2015

Partiamo come da tradizione dai titoli retail, vale a dire The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (Nintendo 3DS, 44,99 euro), Monster Hunter 4 Ultimate (Nintendo 3DS, 44,99 euro) e Ace Combat: Assault Horizon Legacy + (Nintendo 3DS, 39,99 euro). Sebbene quest'ultimo si ponga come una rivisitazione non particolarmente elaborata dell'episodio uscito nel 2011, con l'aggiunta del supporto per gli amiibo e poco altro, non c'è dubbio che i primi due giochi nutrano grandi ambizioni, anche e soprattutto in termini di spinta alle vendite della nuova versione della console portatile. The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D è infatti un prodotto straordinario, che reinterpreta l'originale per Nintendo 64 e ne arricchisce l'esperienza sotto vari fronti, in primis grazie a un comparto tecnico d'eccellenza, consegnandoci un'avventura stracarica di atmosfera e rifinita alla perfezione. Allo stesso modo, Monster Hunter 4 Ultimate segna un nuovo standard qualitativo per la serie Capcom, aggiungendo sfaccettature alle meccaniche che ben conosciamo, rendendo le missioni più varie, accompagnandole con un multiplayer solido e con una quantità spropositata di mostri e oggetti.

Un aggiornamento davvero corposo per l'eShop, in concomitanza con il lancio del New Nintendo 3DS

Sparatorie, personaggi buffi e qualche zombie

Sviluppato da un team di sole tre persone, IronFall: Invasion (Nintendo 3DS, 19,98 euro) debutta su eShop in un formato particolare e personalizzabile. È infatti possibile acquistare il pacchetto completo per 19,98 euro, scaricare una demo gratuita con il primo livello oppure optare per una soluzione differente: comprare la sola campagna in single player per 9,99 euro e poi eventualmente aggiungervi il multiplayer per altri 9,99 euro.

eShop Weekly - 14 febbraio 2015

Del gioco abbiamo già parlato più volte, in attesa di una recensione: si tratta di un third person shooter ispirato in modo palese a Gears of War, capace di sfruttare al massimo l'hardware della console portatile Nintendo e di ottenere quindi un frame rate di sessanta fps, effetti avanzati e modelli poligonali dettagliati, nonché proporre un multiplayer online per sei giocatori. I titoli in uscita questa settimana sono tuttavia piuttosto numerosi, vedi ad esempio Kirby Fighters Deluxe (Nintendo 3DS, 6,99 euro) e Dedede's Drum Dash Deluxe (Nintendo 3DS, 6,99 euro), entrambi spin-off dell'ottimo Kirby: Triple Deluxe. Il primo riprende la formula di Super Smash Bros. con i personaggi di Kirby, appunto, mentre il secondo si presenta come un rhythm game in cui controlliamo King Dedede fra una battuta e l'altra, cercando di seguire a ritmo i comandi che compaiono di volta in volta sullo schermo. Sempre per Nintendo 3DS abbiamo poi Undead Storm Nightmare (Nintendo 3DS, 4,99 euro), sequel di uno sparatutto con visuale dall'alto per DSiWare che ci mette di fronte a un'orda di zombie da sbaragliare a suon di mitra, lanciafiamme, missili e quant'altro. Molto spettacolare e divertente, ha l'unico inconveniente di un sistema di controllo che sopperisce alla mancanza del secondo stick analogico tramite l'uso dei dorsali per la rotazione del personaggio. Bisognerà capire se il gioco potrà o meno sfruttare il C-Stick del New Nintendo 3DS per diventare un vero e proprio twin analog shooter. Qualche interessante novità anche per Wii U, nella fattispecie Blek (Wii U, 5,49 euro), un originale puzzle game già disponibile su iOS.

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (Nintendo 3DS, 44,99 euro)
- Monster Hunter 4 Ultimate (Nintendo 3DS, 44,99 euro)
- Ace Combat: Assault Horizon Legacy + (Nintendo 3DS, 39,99 euro)
- IronFall: Invasion (Nintendo 3DS, 19,98 euro)
- Kirby Fighters Deluxe (Nintendo 3DS, 6,99 euro)
- Dedede's Drum Dash Deluxe (Nintendo 3DS, 6,99 euro)
- Undead Storm Nightmare (Nintendo 3DS, 4,99 euro)
- 3D Fantasy Zone (Nintendo 3DS, 4,99 euro)
- Space Lift Danger Panic! (Nintendo 3DS, 2,49 euro)
- Best of Arcade Games - Air Hockey (Nintendo 3DS, 9,99 euro)
- Best of Board Games - Chess (Nintendo 3DS, 9,99 euro)
- Blek (Wii U, 5,49 euro)
- Red Riding Hood (Wii U, 0,90 euro)

Demo
- Undead Storm Nightmare (Nintendo 3DS, gratuita)

Sconti
- Trine 2: Director's Cut (Wii U, 8,49 euro anziché 16,99)
- Spy Chameleon (Wii U, 3,99 euro anziché 4,99)
- Spin the Bottle: Bumpie's Party (Wii U, 3,99 euro anziché 8,99)
- Knytt Underground (Wii U, 3,99 euro anziché 8,99)
- Sweet Memories Blackjack (Nintendo 3DS, 2,99 euro anziché 3,99)
- Brunch Panic (Nintendo 3DS, 2,99 euro anziché 3,99)