11

PSN Weekly - 28 marzo 2015

Questa settimana Bloodborne, Borderlands: The Handsome Collection, Slender: The Arrival e Toukiden: Kiwami

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   28/03/2015

Sullo sfondo di una città anticamente meta di pellegrinaggi, ora trasformatasi in un luogo oscuro e popolato da orribili bestie, Bloodborne (PlayStation 4, 59,99 euro) ci mette nei panni di un abile cacciatore che in questa oscurità vuole affondare le proprie mani e la propria lama, nel tentativo di scacciare il male.

PSN Weekly - 28 marzo 2015

Terribilmente impegnativo ma al contempo affascinante come pochi, l'action RPG di From Software arriva finalmente sulla console Sony di nuova generazione, riuscendo a non deludere le altissime aspettative degli utenti; anzi, immergendoli in un'atmosfera cupa e malata, fra architetture in stile vittoriano, vicoli bui, nemici sempre più forti, armi devastanti e una lunga campagna, al termine della quale è possibile cimentarsi con la sfida pressoché infinita dei Chalice Dungeon, sotterranei pieni di insidie dalla struttura generata in modo casuale. Bloodborne ha stile da vendere, sia sul fronte della grafica che del sonoro, e le occasionali incertezze del frame rate non riescono a scalfire la godibilità di un prodotto che potrebbe davvero fare la differenza in termini di esclusive, specie agli occhi di chi ha speso decine e decine di ore con i vari Souls, ma ha ancora tanta voglia di sfidare la morte.

Arrivano Bloodborne, Borderlands: The Handsome Collection, Slender: The Arrival e Toukiden: Kiwami

Alieni, demoni e atmosfere horror

Borderlands: The Handsome Collection (PlayStation 4, 59,99 euro) tenta la carta di un remaster discretamente scontato, considerato il successo della serie realizzata da Gearbox Software, ma punta alla compilation per poter offrire ai possessori di PS4 il maggior numero di contenuti possibile.

PSN Weekly - 28 marzo 2015
PSN Weekly - 28 marzo 2015

Il pacchetto include infatti sia Borderlands 2 che il recente Borderlands: The Pre-Sequel, con tutte le espansioni a corredo, il che si traduce in un'avventura dalla durata enorme, ambientata su di un pianeta che sa come ricompensare i coraggiosi ma che al contempo ne contrasta la voracità con orde di temibili nemici. Imperdibile per chi non si è ancora cimentato con questo franchise, The Handsome Collection vanta miglioramenti grafici abbastanza evidenti e lo stesso, solido gameplay di sempre. Pur non avendo impressionato su PC, lo scorso anno, Slender: The Arrival (PlayStation 4, 9,99 euro) debutta sulla piattaforma next-gen Sony andando ad arricchire le fila di un genere che conta numerosi estimatori, sempre disposti a lasciarsi spaventare dal mostro di turno. L'esperienza è breve, con i suoi cinque capitoli, ma sa essere intensa e riesce effettivamente a far saltare dalla sedia, pur nascondendo dietro questi elementi una pochezza di fondo che potrebbe annoiare dopo un po'. È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche Toukiden: Kiwami (PlayStation 4, 59,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro), versione "estesa" dell'action RPG sviluppato da Omega Force che ne ripropone i contenuti aggiungendone di nuovi, e dando la possibilità ai vecchi giocatori di utilizzare il proprio salvataggio per riprendere la storia da dove l'avevano lasciata. Dotato di una grande quantità di nuovi nemici da combattere, di un'estensione doppia per lo scenario e di una modalità multiplayer competitiva cross-platform, Kiwami punta a proporre un nuovo standard per il franchise prodotto da Tecmo Koei. Fanno parte dell'aggiornamento di mercoledì anche Game of Thrones - Episode 3: The Sword in the Darkness (PlayStation 3 e PlayStation 4, 4,99 euro), Life is Strange - Episode 2: Out of Time (PlayStation 3 e PlayStation 4, 4,99 euro), Dynasty Warriors 8: Empires (PlayStation 3, 39,99 euro; PlayStation 4, 49,99 euro) e RIDE (PlayStation 4, 64,99 euro).

Giochi completi
- Bloodborne (PlayStation 4, 59,99 euro)
- Borderlands: The Handsome Collection (PlayStation 4, 59,99 euro)
- Slender: The Arrival (PlayStation 4, 9,99 euro)
- Toukiden: Kiwami (PlayStation 4, 59,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro)
- Game of Thrones - Episode 3: The Sword in the Darkness (PlayStation 3 e PlayStation 4, 4,99 euro)
- Life is Strange - Episode 2: Out of Time (PlayStation 3 e PlayStation 4, 4,99 euro)
- Dynasty Warriors 8: Empires (PlayStation 3, 39,99 euro; PlayStation 4, 49,99 euro)
- RIDE (PlayStation 4, 64,99 euro)
- Yoribe: Episode One (PlayStation 4, 19,99 euro)
- God of War: Ascension Ultimate Edition (PlayStation 3, 34,99 euro)
- LEGO Ninjago: Shadow of Ronin (PlayStation Vita, 39,99 euro)

Demo
- Toukiden Kiwami (PlayStation 4, gratuito)

Contenuti scaricabili
- Senran Kagura Mashup Set (Dead or Alive 5: Last Round, 29,99 euro)
- Lamborghini Livery Pack (DRIVECLUB, 0,75 euro)
- Pacesetter Livery Pack (DRIVECLUB, 0,75 euro)
- Lamborghini Expansion Pack (DRIVECLUB, 5,99 euro)
- Pacesetter Tour Pack (DRIVECLUB, 1,99 euro)
- Peugeot Onyx Concept (DRIVECLUB, gratuito)
- BGM and Edit Parts Pack (Dynasty Warriors 8: Empires, 2,99 euro)
- Edit Parts - Accessory (Dynasty Warriors 8: Empires, 5,99 euro)
- Gunpowder, Treason & Plot DLC (Jamestown+, 1,75 euro)
- Mass Effect Mash-up (Minecraft, 3,99 euro)
- Pattern Texture Pack (Minecraft, 0,99 euro)
- RIDE Season Pass (RIDE, 14,99 euro)
- Yamaha 2015 Bike Models (RIDE, 3,99 euro) - Yamaha Historical Bikes (RIDE, 3,99 euro)
- Devil's Workshop Pack (Saints Row: Gat Out of Hell, 1,99 euro)
- Plague of Frogs Pack (Saints Row: Re-Elected, 1,99 euro)
- Volt Prime Access Pack (Warframe, 69,99 euro)
- Volt Prime Accessories Pack (Warframe, 54,99 euro)
- DLC vari per Rocksmith, Ace Combat Infinity, Atelier Shallie, Hatsune Miku: Project Diva F 2nd.