20

La Serie A di Multiplayer.it - 33a Giornata

Chi vincerà la Serie A 2014/15? Affidatevi alle previsioni di Multiplayer.it (e Football Manager 2014)

RUBRICA di Rosario Salatiello   —   28/04/2015

Pronti via: neanche il tempo di riprendersi dall'ultimo weekend di Serie A che è già tempo di tornare un'altra volta a occuparci della nostra simulazione del massimo campionato calcistico italiano. Come saprete di sicuro, da inizio stagione abbiamo infatti organizzato Football Manager 2014 per essere aggiornato a tutti i dettagli Serie A 2014/2015, per dare vita a una vera e propria competizione parallela a quella reale: per i dettagli del caso vi rimandiamo come sempre all'articolo dedicato alla prima giornata, anche se con l'uscita di Football Manager 2015 avete sicuramente un modo più rapido per calarvi all'interno del campionato in corso. Come già ricordato, la nostra simulazione è restata invece sull'edizione precedente del manageriale targato Sports Interactive, vista l'impossibilità di migrare tutto quanto già fatto all'interno di quella più recente. A questo punto, non ci rimane che andare a controllare come sono andati i risultati dello scorso appuntamento.

Le grandi rivali Juventus e Fiorentina contro, nel big match della 33a giornata di Serie A!

Serie A 2014/15 Multiplayer.it - La schedina della 32a giornata

Neanche un risultato esatto indovinato nell'ultimo turno, che ha visto una discreta quantità di sorprese maturare sui campi reali. Per quanto riguarda invece i segni 1X2 centrati dalla nostra simulazione, si parte dalla vittoria del Verona contro il Sassuolo, una vera e propria impresa per i padroni di casa rimasti in dieci uomini per gran parte della gara.

L'anticipo del martedì
L'anticipo del martedì

Vince in modo rotondo il Napoli per 4-1 contro la Sampdoria, mentre anche il Parma affronta con dignità il Palermo, superandolo. Per il resto, come dicevamo, diverse sorprese, a partire dalla caduta nel derby di Torino da parte della Juventus, data ovviamente per favorita alla vigilia: 2-1 per i padroni di casa, in festa per un successo che mancava da tanti anni. Non vince ma riesce a pareggiare il Chievo in casa della Lazio, mentre non si avvera la doppietta di Doumbia prevista per la Roma: ai giallorossi va piuttosto male, tanto quanto va bene all'Inter il 2-1 finale. Se la sconfitta del Milan a Udine ci poteva sicuramente stare, ci ha colti piuttosto impreparati l'1-3 finale maturato in Fiorentina-Cagliari.

Serie A 2014/15 Multiplayer.it - 33a giornata

Le partite del mercoledì
Le partite del mercoledì

Prima di passare ai nostri risultati, ricordiamo che anticipi e posticipi non corrispondono alla realtà, in quanto impossibili da caricare nel nostro calendario modificato. L'unico anticipo corrisponde anche al match di cartello della giornata, Juventus-Fiorentina, finito 1-1 con reti di Llorente e Salah. Il Milan riesce ad avere la meglio di misura contro il Genoa, con un 1-0 finale identico a quello di Palermo-Torino e Udinese-Inter. Tra Sassuolo e Roma non si va oltre lo 0-0: pari anche per Chievo-Cagliari ed Empoli-Napoli, finite entrambe 1-1 con improbabile gol di Michu per i partenopei. La Lazio passeggia con un rotondo 4-0 sul Parma, mentre Sampdoria e Verona danno vita a una vera e propria girandola di gol che finisce per premiare i blucerchiati con un 3-2. In classifica, l'Inter continua a scivolare verso il basso, dopo avere guidato a lungo il campionato: sono ora Juventus e Milan a contendersi lo scudetto, ma nella lotta rientra nuovamente anche la Sampdoria. Serrata anche la lotta per qualificarsi all'Europa League, con ben 4 squadre raccolte in un solo punto di differenza. In coda il Cesena è sempre più ultimo, mentre Empoli e Torino provano a riagganciare il treno salvezza attualmente rappresentato dal Palermo come ultimo vagone, a pari punti con il Sassuolo.

La nostra avventura - Atto XXXV

Continua anche il nostro viaggio in Serie B, dove abbiamo deciso di controllare il Catania per cercare di riportarlo nella massima serie. La giornata numero 35 ha portato purtroppo con sé una sconfitta che mancava da diverse giornate, con il 2-1 subito in casa del Frosinone, non senza una coda polemica: il nostro difensore Spolli è infatti andato su tutte le furie per un rigore non concesso, che sullo 0-0 avrebbe potuto naturalmente cambiare la partita. In realtà il vantaggio per noi c'è comunque stato, grazie al solito Leto che al minuto 48 ha insaccato la palla: il ribaltone è avvenuto nei minuti finali, con una doppia marcatura ai minuti 84 e 89 che ci ha lasciato ben poche possibilità di riacciuffare quantomeno il pareggio. I punti di vantaggio rispetto al Livorno, secondo in classifica, si riducono così a otto: comunque un buon bottino da investire nelle sette giornate che ormai mancano alla fine.

La classifica aggiornata
La classifica aggiornata