PlayStation ReleasePlayStation Release - Maggio 2016 

Uncharted 4: Fine di un Ladro si prepara a monopolizzare un mese ricco di uscite interessanti su PlayStation 4

Il momento è finalmente arrivato: Uncharted 4: Fine di un Ladro si prepara a catapultarci in una nuova, spettacolare avventura, monopolizzando l'attenzione dei possessori di PlayStation 4 nel mese di maggio. Non mancano tuttavia altri titoli di grande richiamo, come Battleborn, il mix di sparatutto e MOBA sviluppato da Gearbox Software; Overwatch, il debutto di Blizzard nel filone degli FPS competitivi; DOOM, l'atteso ritorno del padre degli sparatutto in prima persona; Homefront: The Revolution, che prova a rivoluzionare la formula originale grazie alla struttura open world; e infine Dead Island - Definitive Collection, che raccoglie i due episodi della celebre serie Techland.

A maggio arriva finalmente Uncharted 4: Fine di un Ladro, ma anche DOOM, Overwatch e Battleborn

Battleborn

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PlayStation 4 il 3 maggio
Interessante mix fra sparatutto e MOBA, Battleborn è un gioco dalle due anime: da una parte una campagna cooperativa che si preannuncia solida e spettacolare, dall'altra un multiplayer competitivo che unisce frenesia e divertimento. Il piatto forte del titolo Gearbox Software è però rappresentato dai personaggi, grazie a un roster che include guerrieri davvero unici, divisi tra la fazione militare dei Peacekeeper, con i soldati Oscar Mike e Montana, e quella del Last Light Consortium, l'impero tecnocratico di cui fanno parte la scaltra Phoebe e il suo ex maggiordomo robotico, Marquis. Ma anche l'Impero dei Jennerit, con Rath e Caldarius, o quello degli Eldrid, creature vicine alla natura, rappresentate nel gioco da Thorn e dal fungo senziente Miko. E infine i Rogue, ladri equipaggiati con i più avanzati dispositivi elettronici, con l'abile Reyna.

Uncharted 4: Fine di un Ladro

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PlayStation 4 il 10 maggio
Piatto forte del mese, nonché probabilmente uno dei migliori giochi dell'anno, Uncharted 4: Fine di un Ladro ci rimette nei panni di Nathan Drake per un'ultima, grande avventura, accompagnati da vecchi amici e da qualche gradito ritorno. La formula action adventure è sempre la stessa, ma il valore produttivo di quanto mostrato finora da Naughty Dog è tale da lasciare senza fiato, grazie a una cura realizzativa incredibile e a uno storytelling ancora più maturo ed efficace, in grado di coinvolgere e appassionare fin dalle prime battute. Riunitosi con il fratello creduto scomparso, Sam, in questo quarto episodio un Nathan più vecchio ma ugualmente scaltro dovrà visitare una colonia pirata, Libertalia, alla ricerca di un tesoro nascosto. Per avere la meglio sui suoi nemici, l'avventuriero potrà utilizzare un rampino ed eseguire tutta una serie di spettacolari attacchi aerei, ma anche nascondersi per eliminare gli avversari silenziosamente.

DOOM

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PlayStation 4 il 13 maggio
Il padre dei moderni first person shooter si prepara a tornare con un reboot che promette grandi cose. Sviluppato da id Software e prodotto da Bethesda, DOOM ci catapulterà in uno scenario che miscela fantascienza e creature demoniache, alle prese con un arsenale dirompente che avremo il compito di utilizzare per eliminare mostri di ogni specie e dimensione, nell'ottica di un gameplay mai così veloce e dinamico. Nel gioco si salta, si cambia arma al volo (ricorrendo a un bullet time una volta attivata la ruota di selezione) e si effettuano cattivissime finisher sugli avversari, facendoli letteralmente a pezzi, per passare rapidamente all'obiettivo successivo, in una sequenza interminabile di scontri frenetici e spettacolari. La campagna in single player di DOOM viene inoltre coadiuvata da un comparto multiplayer di pregio, velocissimo e coinvolgente.

Homefront: The Revolution

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PlayStation 4 il 20 maggio
Ambientato in un futuro non troppo lontano, due anni dopo gli eventi del primo capitolo, Homefront: The Revolution ripropone il tema dell'invasione da parte dell'esercito coreano e il controllo territoriale degli Stati Uniti. Nel gioco vestiamo i panni di Ethan "Birdy" Brady, un membro della resistenza determinato a liberare la città dai soldati nemici, in un contesto open world inedito per la serie, ma che consente di offrire una struttura molto ricca in termini di missioni e varietà. Interessante anche l'approccio al gameplay, per molti versi di stampo hardcore, con munizioni limitate e l'obbligo di pianificare nel migliore dei modi le proprie azioni, preferendo eliminazioni silenziose piuttosto che scontri a viso aperto, sulla base di situazioni che cambiano in modo anche sostanziale a seconda del quartiere in cui ci troviamo.

Overwatch

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PlayStation 4 il 24 maggio
L'atteso debutto di Blizzard nel filone degli sparatutto online competitivi ci mette a disposizione una selezione di guerrieri appartenenti a una squadra speciale, Overwatch, creata per riportare la pace sul pianeta. Quando però l'obiettivo è stato raggiunto, quelli che prima acclamavano gli eroi hanno cominciato a criticarli, portando allo scioglimento del team in concomitanza con alcuni misteriosi attacchi. Schierati l'uno contro l'altro, gli agenti superstiti lottano per scoprire la verità su quanto accaduto, nell'ottica di tre modalità multiplayer principali (Assault, Escort e Control) basate sul controllo territoriale. I personaggi si suddividono invece in quattro classi (offensivi, difensivi, tank e supporto), ognuna dotata di caratteristiche peculiari che possono accordarsi o meno con il nostro approccio alla partita. Preferite le offensive silenziose o gli scontri a viso aperto? Le avanzate strategiche o la coordinazione con i compagni? Qualunque sia lo stile che preferite, Overwatch vi consentirà di metterlo a frutto.

Dead Island - Definitive Collection

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PlayStation 4 il 31 maggio
I primi due capitoli della coinvolgente serie creata da Techland, Dead Island e Dead Island: Riptide, sbarcano sulle piattaforme di nuova generazione con un'interessante collection dal prezzo davvero appetibile. Impegnati a combattere gli zombie all'interno di scenari apparentemente paradisiaci, dovremo raccogliere oggetti, costruire armi sempre più potenti e aiutare gli altri superstiti, con l'obiettivo ultimo di comprendere cosa sia accaduto, in che modo l'infezione si sia propagata e se esiste una cura. Dotati di una grafica rimasterizzata per l'occasione e di tutti i DLC rilasciati finora, per un'esperienza definitiva, Dead Island e Dead Island: Riptide vengono accompagnati in questa raccolta dal divertente endless runner Dead Island Retro Revenge.

Altri titoli in uscita a maggio

Ray Gigant, in uscita su PlayStation Vita il 3 maggio
The Park, in uscita su PlayStation 4 il 3 maggio
Shadow Complex Remastered, in uscita su PlayStation 4 il 3 maggio
Neverending Nightmares, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 3 maggio
Project CARS: Game of the Year Edition, in uscita su PlayStation 4 il 5 maggio
The Binding of Isaac: Afterbirth, in uscita su PlayStation 4 il 10 maggio
Valkyria Chronicles Remastered, in uscita su PlayStation 4 il 17 maggio
Shadow of the Beast, in uscita su PlayStation 4 il 17 maggio
Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation 3 il 27 maggio
3on3 Freestyle, in uscita su PlayStation 4 a maggio
Fallout 4: Far Harbor, in uscita su PlayStation 4 a maggio
Blue Rider, in uscita su PlayStation 4 a maggio
Shadwen, in uscita su PlayStation 4 a maggio