30

Questa settimana su PlayStation Store - 6 ottobre 2016

Settimana ricca su PlayStation Store: Mafia III, Warhammer: End Times - Vermintide, Aragami e Ride 2

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   06/10/2016

La serie culto di 2K Games torna con il terzo, atteso capitolo: Mafia III (PlayStation 4, 69,99 euro - disponibile dal 7 ottobre) racconta la storia di un nuovo protagonista, Lincoln Clay, un veterano del Vietnam che torna nella città di New Bordeaux ma lì assiste all'uccisione della sua famiglia. Determinato a vendicarsi, Lincoln decide di fondare un impero criminale cominciando dal basso, stringendo importanti alleanze con le gang che condividono la sua visione ed eliminando quelle che si frappongono fra lui e il potere assoluto, in primis i responsabili dell'attentato in cui ha quasi perso la vita. Sullo sfondo di una città viva e pulsante, fedele riproduzione della New Orleans del 1968, l'action adventure sviluppato da Hangar 13 non perde di vista i legami con il passato del franchise, rimanendo fedele alle atmosfere originali ma puntando su di una struttura sandbox ricca di cose da fare, con numerose missioni principali e secondarie, tanti veicoli e armi con cui affrontare i nostri avversari.

Arrivano Mafia III, Warhammer: End Times - Vermintide, Aragami e Ride 2, insieme a tanti nuovi sconti

Le altre uscite

Particolarmente apprezzato su PC, Warhammer: End Times - Vermintide (PlayStation 4, 39,99 euro) ci catapulta nella città di Ubersreik, improvvisamente attaccata da un'enorme orda di Skaven. Al comando di uno fra cinque valorosi eroi (il cacciatore di streghe Victor Saltzpyre, la strega della luce Sienna Feugonasus, il ranger nano Bardin Goreksson, la sentinella elfa Kerillian e il soldato imperiale Markus Kruber), il nostro obiettivo sarà quello di difendere varie zone dello scenario in cooperativa con altri tre giocatori, utilizzando agili spade o devastanti martelli da guerra, ma anche armi da fuoco in grado di aprire un varco tra le fila nemiche e consentirci di riprendere fiato fra un'ondata e l'altra.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 ottobre 2016

A breve la nostra recensione della versione console. Arriva questa settimana su PlayStation Store anche Aragami (PlayStation 4, 19,99 euro), un action stealth per certi versi simile al classico Tenchu. Sviluppato dal team catalano Lince Works, il gioco ci mette al comando di un abile assassino che viene riportato in vita al fine di salvare la principessa Yamiko dalla minaccia di un esercito ostile. Per eliminare i nostri avversari potremo sfruttare tutta una serie di capacità sovrannaturali, in particolare quella di spostarci istantaneamente nelle ombre per cogliere i nemici di sorpresa e ucciderli silenziosamente, oppure affrontarli a viso aperto in spettacolari combattimenti all'arma bianca. Cambiamo decisamente genere con Ride 2 (PlayStation 4, 69,99 euro - disponibile dal 7 ottobre), secondo episodio della serie targata Milestone ambientata nell'entusiasmante mondo delle gare su due ruote. Oltre a rifinire la già solida esperienza del capitolo d'esordio, il gioco punta convintamente sui numeri per rinnovare la propria offerta, con oltre centosettanta motociclette che includono diverse nuove categorie (moto sportive a due tempi, supermoto, naked ecc.), trenta tracciati e oltre milleduecento componenti personalizzabili per effettuare un tuning da urlo. Arrivano su PlayStation Store anche due importanti versioni di prova: la demo di Outlast II, il survival horror di Red Barrels, e la beta di Dragon Ball Xenoverse 2. Da non perdere, infine, l'eccellente e italianissimo Wheels of Aurelia (PlayStation 4, 9,99 euro - con il 15% di sconto per gli utenti Plus), un'originale avventura la cui trama si dipana fra una serie di gare di velocità.

Gli sconti

Ancora grandi promozioni su PlayStation Store: sono partiti gli Sconti d'ottobre, con tanti titoli a prezzi ridotti e occasioni da non perdere. In primis quella che vede lo straordinario Uncharted 4: Fine di un Ladro disponibile a 32,99 euro anziché 59,99 nell'edizione standard e a 49,99 euro anziché 74,99 nell'edizione deluxe, in entrambi i casi con un'ulteriore riduzione per gli abbonati a PlayStation Plus.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 ottobre 2016

L'ultima avventura di Nathan Drake stabilisce nuove vette per il genere action adventure: se per qualche motivo avete aspettato di farla vostra, ora non avete più scuse. Sconti molto interessanti anche per Grand Theft Auto V (PlayStation 4, 39,99 euro anziché 69,99), il blockbuster di Rockstar Games; Just Cause 3 (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 69,99), l'action game a base sandbox di Avalanche Studios; The Witness (PlayStation 4, 21,99 euro anziché 36,99), l'eccellente avventura sviluppata da Jonathan Blow; Need for Speed (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 49,99), l'ultima incarnazione dello spettacolare racer di Electronic Arts; Star Wars: Battlefront (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 29,99), il frenetico sparatutto competitivo ambientato nell'universo di Star Wars; Mirror's Edge Catalyst (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 39,99), il reboot della celebre serie DICE; e tanti altri.