PC ReleasePC Release - Dicembre 2016 

Un Natale fra sport estremi, orde di zombie e creature del Caos con Steep, Dead Rising 4 e Space Hulk: Deathwing

Si chiude un anno straordinario su PC, che ha visto l'uscita di titoli come Sid Meier's Civilization VI e Stellaris, ma anche di tantissime produzioni multipiattaforma di grandissima qualità. A dicembre ci aspettano esperienze diverse dal solito, a partire dallo sportivo estremo di Ubisoft, Steep, con i suoi scenari open world e i risvolti social; Dead Rising 4, che ci riporta a Willamette nei panni dello scaltro fotoreporter Frank West, di nuovo alle prese con orde di zombie; e Space Hulk: Deathwing, lo sparatutto in prima persona sviluppato da Streum On Studio e basato sull'universo di Warhammer 40.000.

A dicembre i giocatori PC potranno mettere le mani su Steep, Dead Rising 4 e Space Hulk: Deathwing

Steep

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 2 dicembre
Ubisoft prova a rilanciare il genere videoludico degli sport estremi con Steep, un titolo giocabile in single player ma pensato soprattutto per il multiplayer, grazie anche ai tanti risvolti social dell'esperienza. Utilizzando sci, snowboard, parapendio o finanche la tuta alare, sulle Alpi o le cime dell'Alaska, dovremo completare una serie di spettacolari percorsi scegliendo le traiettorie che preferiamo, effettuando incredibili acrobazie e scoprendo man mano zone nascoste e scorciatoie. La natura open world del gioco consente infatti di muoversi con grande libertà, esplorare gli scenari e condividere le proprie performance migliori o le cadute più rovinose attraverso il sistema di replay integrato. Steep si pone insomma come un prodotto dotato di un enorme potenziale, specie se giocato insieme agli amici.

Dead Rising 4

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 6 dicembre
Il reporter d'assalto Frank West torna a Willamette, Colorado, per una nuova avventura in Dead Rising 4. Affidato nuovamente alle cure di Capcom Vancouver, il franchise Capcom riprende personaggi e ambientazioni delle origini, sebbene stavolta l'azione non si svolga unicamente nell'enorme centro commerciale della città, bensì anche fra le sue strade, offrendoci dunque una mappa mai così grande e piena di cose da fare. Frank potrà affrontare gli zombie secondo i meccanismi di un sistema di combattimento ridisegnato, che vanta una selezione più immediata delle armi principali nonché la solita, grande attenzione alla varietà dell'arsenale e alla possibilità di combinare oggetti per creare strumenti tanto assurdi quanto devastanti. Se a questo aggiungiamo anche i tanti veicoli che potremo sfruttare per fare a pezzi i non-morti, Dead Rising 4 promette un'esperienza davvero folle e divertente.

Space Hulk: Deathwing

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 9 dicembre
Streum On Studio prende in mano la licenza di Warhammer 40.000 con Space Hulk: Deathwing per proporci uno sparatutto in prima persona in cui controlliamo un potente Space Marine. All'interno di una squadra formata da quattro componenti, controllati dall'intelligenza artificiale oppure da altrettanti giocatori, il nostro compito sarà quello esplorare un enorme relitto spaziale al cui interno sono nascoste orde di Tiranidi. Muovendoci da un corridoio all'altro, dovremo scrutare l'oscurità alla ricerca di nemici ed eliminarli attingendo a un arsenale devastante, che include spade e mazze da guerra, ma anche pistole, mitragliatrici e fucili. Spesso la schiacciante inferiorità numerica ci obbligherà a resistere a un certo numero di ondate di mostri, difendendo una specifica posizione dal loro assalto. La fede nell'Imperium sarà abbastanza forte da sostenerci in questa ennesima crociata?

Altri titoli in uscita a dicembre

The Dwarves, in uscita il 1 dicembre
Redie, in uscita il 1 dicembre
Skytime, in uscita il 2 dicembre
Little Briar Rose, in uscita il 2 dicembre
Shadow Tactics: Blade of the Shogun, in uscita il 6 dicembre
Werewolves Within, in uscita il 6 dicembre
I Expect You to Die, in uscita il 6 dicembre
Drive! Drive! Drive!, in uscita il 13 dicembre
The Little Acre, in uscita il 13 dicembre
The Walking Dead: A New Frontier - Episode 1, in uscita il 20 dicembre