PlayStation Release - Dicembre 2016  5

Dicembre è il mese di The Last Guardian, l'atteso titolo diretto da Fumito Ueda in esclusiva per PlayStation 4

Dopo un novembre incredibile, che ha visto il debutto di titoli come Dishonored 2, Final Fantasy XV, Call of Duty: Infinite Warfare e Watch Dogs 2, questo mese le uscite su PlayStation 4 non sono numerosissime. Di fianco però a Steep, il nuovo sportivo estremo di Ubisoft, trova posto nientemeno che The Last Guardian, l'avventura diretta da Fumito Ueda il cui sviluppo ha richiesto ben nove anni. Dopo tutto questo tempo riuscirà il gioco a non deludere le aspettative?

Su PlayStation 4 è il mese di The Last Guardian, il tanto atteso titolo diretto d Fumito Ueda

Steep

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 2 dicembre
Ubisoft prova a rilanciare il genere videoludico degli sport estremi con Steep, un titolo giocabile in single player ma pensato soprattutto per il multiplayer, grazie anche ai tanti risvolti social dell'esperienza. Utilizzando sci, snowboard, parapendio o finanche la tuta alare, sulle Alpi o le cime dell'Alaska, dovremo completare una serie di spettacolari percorsi scegliendo le traiettorie che preferiamo, effettuando incredibili acrobazie e scoprendo man mano zone nascoste e scorciatoie. La natura open world del gioco consente infatti di muoversi con grande libertà, esplorare gli scenari e condividere le proprie performance migliori o le cadute più rovinose attraverso il sistema di replay integrato. Steep si pone insomma come un prodotto dotato di un enorme potenziale, specie se giocato insieme agli amici.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

The Last Guardian

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 7 dicembre
Proprio quando ormai stavamo perdendo le speranze, dopo anni di rumor e dichiarazioni più o meno attendibili, all'E3 2015 Sony ha fatto il colpaccio annunciando di nuovo The Last Guardian. Sono passati diversi mesi da allora e il progetto ha assunto una forma precisa, sotto la direzione attenta di Fumito Ueda; ma finalmente ci siamo: il 7 dicembre potremo mettere le mani sul gioco. Sullo sfondo di uno scenario misterioso, pieno di costruzioni in rovina ed enigmi da risolvere, la storia di The Last Guardian ruota attorno a un ragazzino e a Trico, una sorta di enorme incrocio fra un cane, un gatto e un uccello. Seguendo gli ordini del suo amico umano, sebbene non sempre in modo preciso e puntuale per via di un carattere che sulle prime potrebbe metterci in difficoltà, la creatura può creare passaggi e raggiungere zone inaccessibili, nell'ottica di un'avventura che si preannuncia suggestiva e intensa.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Altri titoli in uscita a dicembre

The Dwarves, in uscita il 1 dicembre
Werewolves Within, in uscita il 6 dicembre
I Expect You to Die, in uscita il 6 dicembre
Drive! Drive! Drive!, in uscita il 13 dicembre
The Little Acre, in uscita il 13 dicembre
The Walking Dead: A New Frontier - Episode 1, in uscita il 20 dicembre