179

Tutte le novità dalla conferenza Sony all'E3 2017

Gli aggiornamenti minuto per minuto sui nuovi giochi per PlayStation 4, da The Last of Us: Part II a God of War, passando per Spider-Man, Days Gone e Gran Turismo Sport

NOTIZIA di Umberto Moioli   —   13/06/2017

Giravano voci sul possibile annuncio di una nuova console portatile durante la conferenza Sony all'E3 2017: un'ipotesi tanto suggestiva quanto improbabile, ma di certo non mancheranno i giochi. Da The Last of Us: Part II, da God of War a Spider-Man, da Detroit: Become Human a Days Gone, da Dreams a Gran Turismo Sport, la casa giapponese ha davvero tanta carne al fuoco. Purtroppo non sarà presente Death Stranding, ma c'è da scommettere che ci saranno altre sorprese, magari anche per PlayStation VR.

La conferenza Sony in diretta a partire dalle 02.30
La conferenza Sony è iniziata! Seguitela con noi all'interno di questa stessa notizia, con il nostro commento in italiano.

La conferenza Sony in diretta a partire dalle 02.30
La conferenza Sony si è aperta con l'annuncio di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, espansione per il titolo Guerrilla su cui per ora non abbiamo moltissimi dettagli se non il trailer ufficiale che mettiamo in calce.

Gran Turismo Sport arriva nell'autunno 2017, ecco il trailer dell'E3 2017
La conferenza Sony ci ha portato in dote una buona notizia: GT Sport arriverà finalmente, dopo una lunga attesa e tanti ritardi, nell'autunno di quest'anno. Nessuna data precisa ma tanto dovrebbe bastare agli appassionati che il prossimo periodo festivo potranno vivere la sfida tra il titolo giapponese e il suo rivale occidentale, Forza Motorsport 7.

Monster Hunter: World presentato durante la conferenza Sony all'E3 2017
Nel 2018 Monster Hunter farà finalmente il suo ritorno sulle console casalinghe non Nintendo, dopo una lunghissima assenza. Monster Hunter World è stato mostrato in conferenza Sony, ha messo in mostra uno stile differente rispetto al passato e una struttura che, vista così, potrebbe strizzare ancora più l'occhio verso la componente online, da sempre uno dei pezzi forti della serie. Non vediamo l'ora di provarlo, peccato toccherà attendere fino al 2018...

Call of Duty: WWII mostrato con un nuovo trailer durante la conferenza Sony
Il legame tra Activision e PlayStation sembra più forte che mai: Destiny 2 ma anche Call of Duty: WWI avranno contenuti e partnership a livello marketing con la piattaforma di casa Sony. Il secondo è stato tra i primi giochi a mostrarsi durante la conferenza che si sta tenendo in questo momento. Gustatevi il nuovo, spettacolare trailer dalle battaglie della Normandia!

The Elder Scrolls V: Skyrim VR annunciato per PlayStation VR
Ieri durante la conferenza Bethesda abbiamo avuto la dimostrazione che l'azienda americana tiene parecchio alla VR, con le lunghe dimostrazioni dedicate a Doom e Fallout. Oggi nel corso della presentazione Sony è stato il turno di The Elder Scrolls V: Skyrim VR. Sembra insomma che lo splendido RPG fantasy non sembra volerne sapere di andare in pensione, con la versione per Nintendo Switch che verrà quindi affiancata da quella per la realtà virtuale di Sony.

God of War uscirà all'inizio del 2018, nuova demo mostrata da Sony
Lo stavamo aspettando e non si è fatto attendere: Kratos è tornato a farsi vedere durante l'E3 2017 grazie ad una nuova presentazione. La grafica è, al solito, davvero spettacolare mentre lo stile di gioco si distanzia dai precedenti capitoli per abbracciare una filosofia all'apparenza più articolata e profonda, moderna volendo. Vi lasciamo al video con una notizie buona solo a metà: uscirà nel corso del 2018, nella prima parte però, quindi l'attesa non sarà poi così lunga.

Marvel vs. Capcom: Infinite mostrato alla conferenza Sony E3 2017, demo disponibile da oggi su PlayStation 4
Un tempo le conferenze erano riservate agli annunci di giochi in arrivo in un futuro più o meno remoto. Oggi le cose sono cambiate e capita di ritrovarsi titoli pronti per essere scaricati nel momento stesso in cui vengono mostrati durante lo show. È il caso di Marvel vs. Capcom: Infinite, fatto vedere attraverso un trailer e già in vendita. Aspettate la fine della nostra diretta e poi andate a prenderlo.

Marvel vs. Capcom: Infinite mostrato alla conferenza Sony E3 2017, demo disponibile da oggi su PlayStation 4
Uno dei giochi del prossimo autunno-inverno 2017 ci sarà un titolo che tenterà di fare il "piglia tutto" nel genere degli sparatutto in prima persona: Destiny 2 è un prodotto ambiziosissimo, apparentemente enorme e capace di convincere tanto i vecchi appassionati che i nuovi adepti. Su PlayStation 4 ci saranno dei contenuti esclusivi... e un nuovo trailer per celebrarli!

Supermassive Games ha annunciato The Inpatient per PlayStation VR
Dopo la sorpresa Until Dawn, Supermassive Games torna con un misterioso titolo horror per PlayStation VR: The Impatient resta qualcosa di misterioso... ne sapremo di più prossimamente.

Un nuovo trailer per Detroit: Become Human con elementi di gameplay
David Cage e Quantic Dream torneranno quest'anno con un nuovo dopo le recenti delusioni e con un'atmosfera tutta nuova: Detroit: Become Human riprende la solita struttura da avventura grafica - narrativa per portarci in un futuro distopico caratterizzato dai soliti dilemmi morali che si evidenziano ogni qual volta l'umanità si confronta con i cyborg. Vi ha convinto quanto visto finora?

Il gameplay di Spider-Man in video alla conferenza Sony E3 2017
Spider-Man è a tutti gli effetti uno dei titoli più attesi per PlayStation 4 sin dal suo annuncio. Quest'anno abbiamo finalmente avuto la possibilità di vederlo in maniera estesa attraverso un lungo filmato di gameplay che ha dimostrato come il progetto non sia solo vivo e vegeto, ma anche in ottima forma! I minuti fatti vedere nel corso della conferenza Sony sono una gran bella dimostrazione di come si può fare un gioco su licenza, iconico e spettacolare.

Nuove immagini e dettagli per Monster Hunter: World, lancio worldwide per i primi del 2018
Come detto nella notizia precedente una delle grandi novità della conferenza E3 di Sony è stato Monster Hunter World: dopo il trailer di annuncio, ecco che è arrivata anche una ricca galleria con tante immagini per scoprire alcuni nuovi dettagli sul prodotto.

La conferenza Sony all'E3 2017 si apre con Uncharted: L'Eredità Perduta
I fan di Uncharted 4 staranno aspettando in trepidante attesa l'arrivo di Uncharted: L'Eredità Perduta, espansione che nel corso della conferenza Sony si è presentata agli appassionati con un trailer inedito.

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, il trailer dell'E3 2017
Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è una remastered, certo, ma è attesa come se fosse un titolo completamente nuovo. All'E3 si presenta con un nuovo trailer, aspettando l'uscita fissata per il prossimo 30 di giugno.

La PlayStation Experience 2017 si svolgerà il 9 e 10 dicembre
Confermata la PlayStation Experience 2017, si terrà il prossimo 9 e 10 dicembre. Ancora una volta a fine anno gli appassionati avranno un ultimo sguardo sulla line up della loro console preferita prima di prepararsi a un 2018 che promette di essere scoppiettante.

PlayStation 4 ha superato i 60,4 milioni di unità vendute e 487 milioni di giochi
Sony ha approfittato della sua annuale conferenza per snocciolare un po' di dati: le unità di PlayStation 4 vendute sono 60.4 milioni mentre le copie di giochi venduti sono 487 milioni. Numeri davvero importanti che certificano un successo che ha completamente spazzato via il parziale passo falso rappresentato dai primi anni di PlayStation 3.

Una nuova demo di Days Gone alla conferenza Sony E3 2017
Tra le novità più interessanti in sviluppo per PlayStation 4 c'è Days Gone che, dopo il reveal del 2016, si è presentato in gran forma a questa E3 2017. Gli ultimi dodici mesi sembrano essere serviti a farlo crescere parecchio, peccato solo che toccherà aspettare un altro po': non avremo modo di metterci le mani sopra del 2018, qui godetevi con calma il filmato qui in calce.

Sony ha annunciato Shadow of the Colossus
Confermando le voci sui trademark, Sony ha annunciato Shadow of the Colossus in conferenza all'E3 2017. Il gioco uscirà su PlayStation 4 nel corso del prossimo anno. Si tratta di un remake del classico uscito nel 2006 su PlayStation 2. Sviluppato da Bluepoint Games in collaborazione con Japan Studio, il gioco arriverà nel corso del 2018 in esclusiva su PlayStation 4. Vediamo il trailer d'annuncio.

Annunciato Star Child per PlayStation VR
Sul palco della conferenza Sony all'E3 2017 è stato annunciato un nuovo titolo per PlayStation VR. Si tratta di Star Child, un action adventure sviluppato da Playful.

Bravo Team è un nuovo sparatutto per PlayStation VR, mostrato in video alla conferenza Sony
Altra nuova introduzione nel mondo di PlayStation VR mostrata nel corso della conferenza Sony all'E3 2017: Bravo Team. Si tratta di uno sparatutto in soggettiva dall'impostazione piuttosto classica e ambientazione moderna, sviluppato da Supermassive Games.

Knack 2 uscirà il 6 settembre, nuovo trailer del gameplay
Annunciato durante la PlayStation Experience dello scorso dicembre, apparentemente più vario e divertente rispetto al primo episodio, Knack 2 sarà disponibile a partire dal 6 settembre su PlayStation 4. La data di lancio del gioco arriva in concomitanza con un nuovo trailer del gameplay realizzato in occasione dell'E3 2017, sebbene il titolo non sia stato mostrato da Sony in conferenza.

Undertale arriva questa estate su PlayStation 4 e PlayStation Vita
Si parlava tempo da di una versione possibile su piattaforme Nintendo, ma intanto spunta il lancio su console PlayStation per Undertale. L'indie-rivelazione di Tobyfox, che ha raggiunto un grande successo su PC, verrà dunque pubblicato nel corso di questa estate anche su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Tutte le novità dalla conferenza Sony all'E3 2017