92

Per Digital Foundry Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è un'esperienza imperdibile in 4K

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è tecnicamente impressionante

VIDEO di Davide Spotti   —   25/11/2017

Il canale Digital Foundry ha effettuato un'accurata analisi tecnica di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, definendola una delle migliori esperienze di gioco attualmente fruibili in 4K.

La componente più innovativa è legata alla nuova tecnologia che gestisce la deformazione della neve. "Mentre si muovono nelle aree innevate, Aloy e gli altri personaggi si fanno strada in modo realistico, lasciando dietro di sé lunghe tracce nella neve fresca. Queste impronte persistono per un po' bel po' di tempo anche dopo averle attraversate", si legge nel pezzo. "Con la deformazione della neve al proprio passaggio, le texture dell'erba diventano visibili sulla superficie, creando l'illusione che la neve stia poggiando su una superficie erbosa".

Digital Foundry rimarca inoltre l'azzeccata scelta dei colori e la rinnovata qualità degli specchi d'acqua. "Il paesaggio di Horizon è costruito secondo regole procedurali, e queste hanno un impatto anche sulle condizioni meteorologiche invernali", prosegue l'articolo. "Quando abbiamo affrontato un nemico che sputava fiamme, gli strati di ghiaccio sulla superficie dell'acqua si sono sciolti con un livello di dettaglio impressionante".

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è disponibile su PlayStation 4 dal 7 novembre. Qui potete trovare la nostra recensione. Vi rammentiamo inoltre che il 5 dicembre uscirà Horizon Zero Dawn: Complete Edition.