3

In attesa di Conan Exiles, un interessante esperimento sociale catapulta Conan nel nostro mondo: come sopravviverebbe?

Conan alle prese con la vita moderna in tre video

VIDEO di Giorgio Melani   —   02/05/2018

Mancano ormai pochi giorni all'arrivo di Conan Exiles in versione definitiva, con lancio fissato per l'8 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One come ricordato anche nel trailer di qualche giorno fa.

Per prepararci all'evento (o forse no, ma è comunque una cosa divertente da vedere), Funcom ha pubblicato una serie di esilaranti video che ritraggono Conan alle prese con la vita moderna. Si tratta, in effetti, di un esperimento sociale complesso: cosa potrebbe accadere se catapultassimo Conan il Barbaronel nostro mondo? Come sopravvivrebbe? Ecco dunque la risposta in questi tre video, nei quali il nostro barbaro eroe si ritrova alle prese con il montaggio di mobili scandinavi, con un'aspirapolvere robot e infine con un aereo.

Conan Exilesil survival game, open world, di Funcom sarà disponibile su PC, Xbox e PlayStation 4 l'8 Maggio, e sfiderà i giocatori a sopravvivere, costruire e a dominare nel suo mondo. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente catapultare Conan in un mondo pieno di mobili scandinavi, aspirapolveri robot e aeroplani. Conclusione? Speriamo che i giocatori si ambientino meglio nel suo mondo.

Quando gli è stato chiesto un commento sulle sue recenti esperienze, Conan ha commentato:

"Ho trovato un libro dieci volte più diabolico del Necronomicon o delle pergamene di Skelos," ha affermato Conan il Barbaro. "Viene chiamato Istruzioni per l'assemblaggio."

Quando Conan Exiles verrà lanciato l'8 Maggio, saranno trascorsi 14 mesi di Early Access su PC e 9 mesi di Game Preview su Xbox One. In tutto questo periodo il gioco è migliorato parecchio, il mondo di gioco ha raddoppiato la sua ampiezza e nuovissime caratteristiche sono state implementate. L'8 Maggio vedrà anche una patch di lancio che espanderà ulteriormente il mondo di gioco. Questa sarà inoltre la prima volta che Conan Exiles apparirà su PlayStation 4.

A quanto pare, non è previsto il 4K per Conan Exiles sulle nuove console.