PC ReleasePC Release - Aprile 2010 

Finisce il periodo clou dell'anno, ma non senza alcune novità che non mancheranno di stuzzicare il nostro interesse.

Dopo i botti di inizio 2010 concentratisi soprattutto nei mesi di febbraio e marzo, aprile arriva un po' sonnacchiando come l'effetto che fa il passaggio dall'inverno alla primavera, fortunatamente però con qualche colpo in canna per mantenere comunque sveglio il mercato PC. Iniziamo dalla fine, con quello Splinter Cell: Conviction tanto atteso e desiderato, finalmente in arrivo a fine mese. Ma le piacevoli novità non finiscono qui, dato che Sam & Max sono pronti a fare il proprio ritorno con la terza serie a loro dedicata, in Sam & Max: The Devil's Playhouse - Episode 1: The Penal Zone, nuovo omaggio a tutti gli amanti delle avventure grafiche. Anche i contenuti aggiuntivi offrono novità di tutto rispetto come GTA IV: Episodes from Liberty City e Mass Effect 2: Kasumi's Stolen Memory, mentre a chiudere la lista degli arrivi degni di nota troviamo Planet Basket 2010, dedicato al mondo cestistico italiano, e Mount & Blade: Warband, seguito dell'apprezzato Mount & Blade.

Mount & Blade: Warband

Il gioco
In uscita il 02/04/2010
PC Release - Aprile 2010 Anche se sicuramente non reclamizzato come altre produzioni, il gioco di ruolo Mount & Blade: Warband può contare una schiera di appassionati abbastanza consistente su Internet, anche grazie al suo predecessore Mount & Blade, opera dei turchi TaleWords uscito nel 2008. In particolare per quanto riguarda questo Warband la componente multiplayer è stata riveduta e ampliata dagli sviluppatori, che hanno aggiunto diverse modalità classiche e meno classiche, mentre anche la grafica è stata rinnovata per essere più al passo coi tempi nel portarci in quel di Calradia a combattere.

Mass Effect 2: Kasumi's Stolen Memory

Il gioco
In uscita il 06/04/2010
PC Release - Aprile 2010 Un titolo osannato come Mass Effect 2 non poteva non avere dei contenuti aggiuntivi rilasciati nei mesi seguenti la sua uscita: Kasumi - Stolen Memory porterà un nuovo personaggio giocabile, un ladro dal nome Kasumi Goto da reclutare nelle nuove missioni aggiunte per l'occasione da BioWare al gioco. Ma le novità non finiscono qui visto che il DLC aggiungerà anche un nuovo upgrade, una nuova arma e un nuovo obiettivo da sbloccare.

Sam & Max: The Devil's Playhouse - Episode 1: The Penal Zone

Il gioco
In uscita il 15/04/2010
PC Release - Aprile 2010 La strana coppia composta da Sam e Max è ben lontana dal voler sparire dai videogiochi, visto anche il successo ottenuto dalle due serie a episodi dedicate agli investigatori più strambi del mondo, visti per la prima volta sui nostri monitor nell'ormai lontanissimo 1995, in un'avventura grafica ancora ricordata oggi come una delle più riuscite ma soprattutto per la sua ironia sopraffina. Con nuove abilità come il teletrasporto affidato al buon Max, The Penal Zone prova a spingersi oltre i già ottimi risultati riscontrati dalle Season 1 e 2, aggiungendo al classico punta e clicca quel qualcosa in più che Telltale ha dimostrato di poter gestire con esperienza. Sicuramente da acquistare per tutti gli amanti del duo e i nostalgici delle avventure grafiche in generale.

Gran Theft Auto: Episodes From Liberty City

Il gioco
In uscita il 16/04/2010
PC Release - Aprile 2010 The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony finalmente anche su PC e PS3. Di cosa stiamo parlando? Delle espansioni rilasciate da Rockstar Games per la versione 360 di Grand Theft Auto IV, titolo che di sicuro non ha bisogno di presentazioni. Nella prima ci troveremo in un contesto completamente slegato da quello del gioco base, tra una banda di motociclisti avvezzi al contrabbando di vario tipo in cui in assenza di un capo dovremo prendere le redini degli affari mettendo ordine tra le fila. Gay Tony invece è un proprietario di night-club che dovremo aiutare nei panni del suo scagnozzo Luis Lopez, in quello che è stato nominato miglior contenuto aggiuntivo negli ultimi Spike Videogame Awards.

Planet Basket 2010

Il gioco
In uscita il 25/04/2010
Gli appassionati di basket hanno sicuramente diverse alternative per vivere il loro sport preferito anche su PC, a patto però di dedicarsi allo spettacolare campionato americano NBA, senza dubbio il più famoso sulla faccia della Terra. Ma per chi invece vuole calcare il parquet delle squadre italiane senza volare su un oceano? Ci pensa Planet Basket 2010, gioco con tutti i giocatori, le squadre e i palazzetti ufficiali della Serie A 2009/10, dove guidare il proprio quintetto del cuore per una stagione intera fino alla vittoria nei playoff. Di sicuro meno blasonato rispetto ad altre produzioni, Planet Basket 2010 farà probabilmente comunque la gioia di chi ama il nostro campionato.

Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction

Il gioco
In uscita il 30/04/2010
PC Release - Aprile 2010 Sam Fisher ritorna finalmente sui nostri schermi, dopo un'assenza di ben quattro anni dall'ultimo titolo della serie partorita dalla mente di Tom Clancy, datata 2006. Schieratosi contro Third Echelon, il nostro Sam deve combattere contro gli amici di un tempo per fare luce sulla verità che si cela dietro l'assassinio della propria figlia. Aiutato da alcune talpe interne, scoprirà ben presto che la vicenda nasconde trame ben più fitte che arrivano dritte al cuore dell'America: Washington DC e la Casa Bianca. Non senza una serie di nuove aggiunte anche nelle meccaniche di gioco, con le quali la serie Splinter Cell proverà a colmare quasi un lustro di lontananza dagli schermi, Conviction si propone come il titolo più appetibile in questo mese di aprile, sperando ovviamente che tutte le promesse possano essere mantenute.

Altri titoli in uscita

Buccaneer - 16/04/2010
NatGeo Quiz! Wild Life - 30/04/2010

TI POTREBBE INTERESSARE