PlayStation ReleasePlayStation Release - Giugno 2010 

L'Estate sta per arrivare, ma c'è ancora tanto da giocare!

E' arrivata l'Estate col solito corollario di giornate calde e afose, almeno in alcune regioni italiane, ma anche carica di aspettative soprattutto in vista delle tanto agognate vacanze. Sony si appresta a vivere un periodo per certi versi di "pausa", almeno per quanto concerne le uscite più significative. Ciò non vuol dire che non saranno disponibili titoli di grande livello, anzi, ma solo che dopo la scorpacciata, almeno in riferimento alla PlayStation 3, del mese scorso, in questo ci saranno meno "titoloni". Prima di iniziare la carrellata vi ricordiamo come sempre che le date di rilascio di alcuni prodotti possono subire delle variazioni dell'ultima ora per le esigenze delle varie distribuzioni o software house, e pertanto eventuali "errori" non sono dipendenti da Multiplayer.it.

Green Day: Rock Band

Il gioco
In uscita l' 11 Giugno 2010

PlayStation Release - Giugno 2010 Un altro grande gruppo del panorama musicale internazionale arriva su Rock Band grazie a Harmonic e MTV Games. Stiamo parlando dei Green Day, la band simbolo del rock/pop Americano vincitore di numerosi Grammy Award. Green Day: Rock Band permetterà infatti ai giocatori di calarsi nei panni dei componenti del famoso gruppo e di suonare ben 47 brani tratti dal loro repertorio, tra cui la splendida 21 Guns, Boulevard of broken dreams e la hit American Idiot. Con Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, i giocatori scopriranno la storia dei Green Day, avendo accesso a più di 100 immagini da collezione, 40 minuti di video rari e inediti da interviste e performance.
Atteso per il 18 Giugno, anche se rumor recenti parlano di un possibile slittamento per il rilascio, è invece Shrek Forever After gioco di avventura basato sui fatti narrati nel prossimo film d'animazione di Dreamworks con protagonista il simpaticissimo duo Shrek-Ciuchino.

Demon’s Soul

Il gioco
In uscita il 25 Giugno 2010

PlayStation Release - Giugno 2010 Noi lo abbiamo già recensito qualche mese fa come potete leggere a questo indirizzo , ma l'interessantissimo Demon's Souls, l'action-RPG di ambientazione fantasy-medievale prodotto da Sony e sviluppato da From Software (i creatori anche di Lost Kingdoms e Armored Core), esce ufficialmente dalle nostre parti questo mese, dopo qualche rinvio.
Il gioco è completamente incentrato sulla modalità a giocatore singolo ma con una interessante componente off e online molto particolare: il videogamer è, se vuole, sempre collegato alla rete e ai server del videogame, e potrà quindi vedere gli altri utenti connessi mentre giocano sotto forma di fantasmi. E' possibile comunicare con loro e lasciare messaggi scritti che possono essere posti sullo scenario lungo il cammino appena effettuato, magari per avvertire della presenza di un pericoloso Boss o di un succulento tesoro. Il giocatore avrà a disposizione ben 10 classi tutte con caratteristiche specifiche, come la forza, la destrezza, la magia o la fortuna. E tanti, tanti nemici contro i quali scatenarsi per raccogliere anime.

Singularity

Il gioco
In uscita il 25 Giugno 2010

PlayStation Release - Giugno 2010 Il gioco di azione in terza persona creato da uno degli sviluppatori più promettenti dell'ultima generazione, Raven Software, (gli stessi di Quake 4) è pronto a invadere i negozi. Singularity, questo il titolo del prodotto, è un gioco veloce e dalla grafica incredibile, dove all'azione più pura si uniscono degli enigmi intelligenti ed una storia avvincente e ricca di colpi di scena. O almeno così promette il distributore. La caratteristica principale del gioco consiste nel manipolare il tempo facendo "invecchiare" nemici o oggetti oppure al contrario ripristinare oggetti distrutti o persone morte per sfruttarli a proprio piacimento. Ovviamente si può anche sparare e difendere sé stessi con armi da fuoco o altro, come nei più classici Fps. Sicuramente un titolo da tenere d'occhio.

LEGO Harry Potter: Years 1-4

Il gioco
In uscita il 25 Giugno 2010

PlayStation Release - Giugno 2010 "La Pietra Filosofale", "La Camera dei Segreti", "Il Prigioniero di Azkaban" e "Il Calice di Fuoco", quattro avventure di Harry Potter tratte dagli omonimi romanzi di Joanne Rowling in un unico gioco. Warner Bros Interactive continua così a esplorare il mondo del cinema con i suoi videogiochi adattati al mondo Lego. Incentrato sui primi quattro anni scolastici di Harry, questa avventura vanta un gameplay simile a quello dei precedenti prodotti a tema e si concentra sull'esplorazione, la risoluzione di qualche enigma e i combattimenti dove gli incantesimi avranno com'è ovvio una rilevanza notevole.
Come da tradizione ormai per i giochi basati sul marchio Lego ci sono un gran numero di personaggi giocabili, più di 140, fra i quali, oltre al protagonista Harry Potter, spiccano quelli di Ron Weasley, Hermione Granger, Albus Silente e del Professor Raptor, ognuno caratterizzato da abilità differenti.

Trinity Universe

Il gioco
In uscita il 25 Giugno 2010

PlayStation Release - Giugno 2010 Il nuovo e divertente role-playing game di Nippon Ichi Software, Idea Factory e Gust Corporation sviluppato in esclusiva per PlayStation 3 arriverà in contemporanea negli Stati Uniti e in Europa questo mese (a meno di cambiamenti dell'ultima ora). Il gioco, che presenta personaggi tratti dalle famose serie Atelier e Disgaea, è il classico gioco di ruolo alla giapponese con combattimenti a turno, level up, sub quest e tanta ironia. Per la prima volta rispetto allo stile tradizionalmente adottato dalle software house legate al progetto, verrà utilizzato un engine tridimensionale al posto del classico motore 2D.
Sempre per la stessa data sono in arrivo Transformers: La Battaglia per Cybertron , gioco di avventura con protagoniste le famose auto robot dei cartoni animati e del cinema che si prefigge, con due storie diverse e parallele, di coprire l'arco temporale relativo agli eventi relativi agli Autobot e quelli invece con protagonisti i Decepticon, e Backbreaker, il simulatore di football americano sviluppato da NaturalMotion e pubblicato da 505 Games.

Le uscite PlayStation 2 e PlayStation Portable

Le novità
In uscita a Giugno 2010

PlayStation Release - Giugno 2010 Anche questo mese non si registrano purtroppo uscite per PlayStation 2 PAL, almeno fino al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo. Su PlayStation Portable invece le cose vanno decisamente meglio. Innanzitutto appuntamento il 18 di Giugno con quello che si preannuncia già come un possibile capolavoro, l'ennesimo, su PSP: Metal Gear Solid: Peace Walker. Il nuovo capitolo della serie ideata da Hideo Kojima, a cui dedichiamo la nostra copertina per il paragrafo, è ambientato dieci anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, in piena Guerra Fredda, e vedrà protagonista Big Boss (conosciuto anche come Naked Snake).
Il nostro eroe si ritrova a formare l'organizzazione denominata "Soldiers Without Borders" in una Colombia a rischio di guerra militare e con il Costa Rica che chiede aiuto per mantenere il suo status pacifico. Giocabilità incredibile e trama mozzafiato sono gli ingredienti base di questa killer application.
Il resto delle uscite è invece concentrato per la fine del mese. Il 25 Giugno infatti arriveranno nei negozi il picchiaduro bidimensionale di Arc System Works BlazBlue: Calamity Trigger, la versione portatile di LEGO Harry Potter: Years 1-4 e lo sportivo TNA Impact!: Cross the Line, dedicato al wrestling e alla compagnia concorrente della WWE.

TI POTREBBE INTERESSARE