PSN Weekly - 9 luglio 2011  16

Ancora sconti sul PlayStation Store, questa settimana, accompagnati da ben sei giochi completi scaricabili e dalla demo multiplayer di Uncharted 3: Drake's Deception

Inaugurato con lo scorso update, il periodo degli sconti entra nel vivo su PlayStation Store, e stavolta tocca a Electronic Arts proporre le sue chicche con offerte valide dal 6 al 20 luglio. Tanti i titoli in promozione, fra cui Shank (6,99 euro anziché 9,99), Dead Space: Ignition (3,59 euro anziché 4,99), DeathSpank (8,99 euro anziché 12,99) e il suo sequel, DeathSpank: Thongs of Virtue (8,99 euro anziché 12,99).

Questa settimana abbiamo un unico gioco (ri)proposto con il sistema trial & unlock: si tratta di Eat Them! (la chiave di sblocco costa 9,99 euro), un simpatico incrocio fra il classico Rampage e King of the Monsters in cui controlliamo un enorme mostro con l'obiettivo di portare morte e distruzione in varie città. La grafica, completamente in cel shading, ha un suo perché e il gioco potrebbe rivelarsi una discreta sorpresa per gli amanti del genere. Esattamente come Alien Zombie Mega Death (6,49 euro), un curioso action platform con notevoli elementi sparatutto in cui vestiamo i panni di un personaggio che deve eliminare orde di pericolosi alieni all'interno di stage "a strati", che ricordano un po' Bubble Bobble per la loro particolare struttura. Lo stile grafico e le musiche elettroniche potrebbero davvero conquistare i nostalgici. Disponibile da questa settimana anche la versione digitale di Red Faction: Armageddon (69,99 euro), action game in terza persona affascinante ma non troppo, caratterizzato da una campagna corposa che però non viene coadiuvata da un level design all'altezza.

Se volete saperne di più, date un'occhiata alla recensione del nostro Mattia "NeverDead" Armani. Riduzione digitale anche per Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 (19,99 euro), mentre i videogiocatori della vecchia guardia non potranno che rimanere affascinati da Spelunker HD (9,99 euro), reinterpretazione in alta definizione di un classico dell'epoca degli home computer a 8 bit. Il protagonista del gioco, un coraggioso minatore, si trova a scavare, spostare sassi e fuggire da una serie di insidie lungo più di cento stage, con la possibilità di cimentarsi anche in una modalità multiplayer cooperativa per sei persone. E chiudiamo con quello che i fan della casa di Sonic riterranno senza dubbio il piatto forte dell'aggiornamento del PSN di mercoledì 6 luglio: SEGA Rally Online Arcade (7,99 euro), versione HD del famoso gioco di rally arcade che include una modalità multiplayer online per sei giocatori, cinque tracciati e alcune vetture inedite per la serie, oltre a un comparto tecnico spettacolare grazie all'eccellente fluidità (60 fps stabili) e all'ottimo design degli scenari. Se amate SEGA Rally, non fatevelo scappare! Segnaliamo infine la disponibilità della demo multiplayer di Uncharted 3: Drake's Deception per tutti i possessori di PlayStation 3, dopo il periodo riservato agli utenti Plus, a chi ha prenotato il gioco e a chi ha acquistato la Limited Edition di inFAMOUS 2.

Contenuti scaricabili

Nessun gioco completo per PSP, questa settimana, e anche sul fronte dei contenuti scaricabili per PS3 non c'è una grande varietà di uscite.

PSN Weekly - 9 luglio 2011

I possessori di Mortal Kombat potranno acquistare il potente guerriero cieco Kenshi (3,99 euro) e il relativo Compatibility Pack (3,99 euro), e rimanendo in tema di picchiaduro è disponibile da mercoledì anche l'Arcade Challengers Pack (3,99 euro) per Super Street Fighter IV. Arcana Heart 3, Yoostar 2 e Hyperdimensional Neptunia continuano a essere molto supportati dal punto di vista dei DLC, ma sono presenti contenuti aggiuntivi anche per DiRT 3 (Horn Pack, 0,99 euro), MX vs. ATV (Supercross Event Pack, 3,99 euro), ModNation Racers (Alien Invasion Theme Pack, 6,99 euro), MotorStorm: Apocalypse (Outlaw Pack, 2,49 euro), LittleBigPlanet 2 (inFAMOUS 2 Minipack, 2,99 euro), Tales From Space: About a Blob (Co-Operative Map Pack, 1,75 euro), WWE All Stars (All-time Greats Pack, 2,99 euro, e R-Truth, gratuito), nonché per i vari Rock Band Network e Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Aggiornamento per quanto concerne i contenuti accessibili dagli abbonati americani al servizio PlayStation Plus, che potranno scaricare gratuitamente Bomberman ULTRA, Me Monstar: Hear Me Roar, Medievil per PSone, il minis Alien Zombie Death e l'Outlaw Pack per MotorStorm: Apocalypse (quest'ultimo al prezzo scontato di 1,99 dollari). Decisamente povero il resto dell'update, con un solo gioco completo scaricabile per PlayStation 3 (PlayStation Move Ape Escape, 19,99 dollari) e due classici per PSone: Rapid Angel (5,99 dollari) e Yakiniku Bugyou (5,99 dollari).