16

PSN Weekly - 9 luglio 2011

Ancora sconti sul PlayStation Store, questa settimana, accompagnati da ben sei giochi completi scaricabili e dalla demo multiplayer di Uncharted 3: Drake's Deception

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2011

Inaugurato con lo scorso update, il periodo degli sconti entra nel vivo su PlayStation Store, e stavolta tocca a Electronic Arts proporre le sue chicche con offerte valide dal 6 al 20 luglio. Tanti i titoli in promozione, fra cui Shank (6,99 euro anziché 9,99), Dead Space: Ignition (3,59 euro anziché 4,99), DeathSpank (8,99 euro anziché 12,99) e il suo sequel, DeathSpank: Thongs of Virtue (8,99 euro anziché 12,99).

PSN Weekly - 9 luglio 2011

Questa settimana abbiamo un unico gioco (ri)proposto con il sistema trial & unlock: si tratta di Eat Them! (la chiave di sblocco costa 9,99 euro), un simpatico incrocio fra il classico Rampage e King of the Monsters in cui controlliamo un enorme mostro con l'obiettivo di portare morte e distruzione in varie città. La grafica, completamente in cel shading, ha un suo perché e il gioco potrebbe rivelarsi una discreta sorpresa per gli amanti del genere. Esattamente come Alien Zombie Mega Death (6,49 euro), un curioso action platform con notevoli elementi sparatutto in cui vestiamo i panni di un personaggio che deve eliminare orde di pericolosi alieni all'interno di stage "a strati", che ricordano un po' Bubble Bobble per la loro particolare struttura. Lo stile grafico e le musiche elettroniche potrebbero davvero conquistare i nostalgici. Disponibile da questa settimana anche la versione digitale di Red Faction: Armageddon (69,99 euro), action game in terza persona affascinante ma non troppo, caratterizzato da una campagna corposa che però non viene coadiuvata da un level design all'altezza.

PSN Weekly - 9 luglio 2011

Se volete saperne di più, date un'occhiata alla recensione del nostro Mattia "NeverDead" Armani. Riduzione digitale anche per Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 (19,99 euro), mentre i videogiocatori della vecchia guardia non potranno che rimanere affascinati da Spelunker HD (9,99 euro), reinterpretazione in alta definizione di un classico dell'epoca degli home computer a 8 bit. Il protagonista del gioco, un coraggioso minatore, si trova a scavare, spostare sassi e fuggire da una serie di insidie lungo più di cento stage, con la possibilità di cimentarsi anche in una modalità multiplayer cooperativa per sei persone. E chiudiamo con quello che i fan della casa di Sonic riterranno senza dubbio il piatto forte dell'aggiornamento del PSN di mercoledì 6 luglio: SEGA Rally Online Arcade (7,99 euro), versione HD del famoso gioco di rally arcade che include una modalità multiplayer online per sei giocatori, cinque tracciati e alcune vetture inedite per la serie, oltre a un comparto tecnico spettacolare grazie all'eccellente fluidità (60 fps stabili) e all'ottimo design degli scenari. Se amate SEGA Rally, non fatevelo scappare! Segnaliamo infine la disponibilità della demo multiplayer di Uncharted 3: Drake's Deception per tutti i possessori di PlayStation 3, dopo il periodo riservato agli utenti Plus, a chi ha prenotato il gioco e a chi ha acquistato la Limited Edition di inFAMOUS 2.

PSN Weekly - 9 luglio 2011

Contenuti scaricabili

Nessun gioco completo per PSP, questa settimana, e anche sul fronte dei contenuti scaricabili per PS3 non c'è una grande varietà di uscite.

PSN Weekly - 9 luglio 2011

I possessori di Mortal Kombat potranno acquistare il potente guerriero cieco Kenshi (3,99 euro) e il relativo Compatibility Pack (3,99 euro), e rimanendo in tema di picchiaduro è disponibile da mercoledì anche l'Arcade Challengers Pack (3,99 euro) per Super Street Fighter IV. Arcana Heart 3, Yoostar 2 e Hyperdimensional Neptunia continuano a essere molto supportati dal punto di vista dei DLC, ma sono presenti contenuti aggiuntivi anche per DiRT 3 (Horn Pack, 0,99 euro), MX vs. ATV (Supercross Event Pack, 3,99 euro), ModNation Racers (Alien Invasion Theme Pack, 6,99 euro), MotorStorm: Apocalypse (Outlaw Pack, 2,49 euro), LittleBigPlanet 2 (inFAMOUS 2 Minipack, 2,99 euro), Tales From Space: About a Blob (Co-Operative Map Pack, 1,75 euro), WWE All Stars (All-time Greats Pack, 2,99 euro, e R-Truth, gratuito), nonché per i vari Rock Band Network e Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Aggiornamento per quanto concerne i contenuti accessibili dagli abbonati americani al servizio PlayStation Plus, che potranno scaricare gratuitamente Bomberman ULTRA, Me Monstar: Hear Me Roar, Medievil per PSone, il minis Alien Zombie Death e l'Outlaw Pack per MotorStorm: Apocalypse (quest'ultimo al prezzo scontato di 1,99 dollari). Decisamente povero il resto dell'update, con un solo gioco completo scaricabile per PlayStation 3 (PlayStation Move Ape Escape, 19,99 dollari) e due classici per PSone: Rapid Angel (5,99 dollari) e Yakiniku Bugyou (5,99 dollari).