BloodRayneBloodRayne 

Soul Reaver probabilmente vi avrà divertito con tutto il gusto macabro dei combattimenti e degli spargimenti di sangue. Beh.. in confronto a BloodRayne, non è niente! Preparatevi ad avere a che fare con la più intrigante e sexy donna-vampiro sui vostri schermi.

BloodRayne BloodRayne
BloodRayne BloodRayne
BloodRayne BloodRayne
BloodRayne BloodRayne
BloodRayne BloodRayne
BloodRayne BloodRayne
BloodRayne BloodRayne

Quando lo spargimento di sangue è una professione

Se pensate di averne viste di tutti i colori per quanto riguarda gli action horror, probabilmente non avete ancora visto BloodRayne, l'ultimo lavoro di Majesco. Il nostro ruolo? Quello di una signorina molto sexy ma poco raccomandabile, con una sete sconfinata di sangue. Il suo nome? Agente BloodRayne.
Ebbene sì, questa volta ci ritroviamo nei panni di una donna per metà umana e per metà vampiro che è stata addestrata per andare a caccia di tutto ciò che è malvagio e sovrannaturale. E oltre a questo, è anche un'abile ginnasta con una sete incontenibile per l'azione.
Tecnicamente parlando BloodRayne è un gioco d'azione in terza persona sviluppato per PC, XBOX, PS2 e GameCube. Tra le sue caratteristiche c'è sicuramente l'azione furiosa e il carisma del personaggio che non semba esattamente il classico eroe, ma che riesce sicuramente a far innamorare il giocatore fin dai primi minuti di gioco. Se a questo uniamo anche il fatto che BloodRayne è ricco di effetti speciali e di sangue a volontà, il mix che ne esce è qualcosa di accattivante ed allo stesso tempo molto particolare. Ad un primo approccio potrebbe sembrare una versione più evoluta di Soul Reaver, ma in realtà BloodRayne è un gioco profondamente diverso. Un aspetto che però non va sottovalutato è la presenza massiccia di sangue, svisceramenti ed altri particolari raccapriccianti che potrebbero, in qualche modo, renderne la diffusione più limitata. Non è sicuramente un gioco adatto ad un pubblico molto giovane. Nell'insieme è però un titolo molto valido e di facile presa sul giocatore; è sviluppato in maniera eccellente e con dettagli grafici e sonori che sfruttano a pieno il nostro hardware, e non mi riferisco solo ai PC, ma anche alle varie console.

TI POTREBBE INTERESSARE