Circus Maximus: Chariot WarsCircus Maximus 

Circus Maximus ci invita a fare un viaggio nel tempo per rivivere l'entusiasmo e l'ebrezza delle mitiche gare tra le bighe che hanno infiammato migliaia di persone dalla Grecia alla Roma antica!

Circus Maximus Circus Maximus

Circus Maximus, questo il titolo del gioco, includerà tantissime modalità dove i giocatori potranno testare la loro abilità: l'arcade mode, l'empire mode, il tournament e l'academy mode. Inoltre sarà presente una specie di "hall of fame" in cui saranno premiati coloro che otterranno i punteggi più alti.

Circus Maximus Circus Maximus

Nell'arcade mode potrete correre direttamente su uno dei diversi tracciati selezionabili. Ci saranno complessivamente 37 percorsi, alcuni dei quali si presenteranno come versioni "reverse" di quelli regolari, i cosiddetti tracciati "a specchio". L'empire mode costituirà la modalità multiplayer di Circus Maximus. Qui vi sarà permesso di correre sia contro gli amici in modalità split screen, sia correre con una singola biga ma con i comandi divisi tra i vari giocatori: ad esempio, un giocatore si occuperà di pilotare la biga mentre l'altro comanderà le azioni del guerriero.

Circus Maximus Circus Maximus

Nel tournament mode dovrete invece vincere le gare per guadagnare i soldi necessari per pagare la vostra libertà. L'academy mode non è altro che il training mode e lo sfrutterete soprattutto per allenarvi nell'attesa di cimentarvi nelle altre modalità; l'academy presenterà 17 diversi tipi di allenamento in cui potrete imparare le più avanzate tecniche di controllo della vostra biga.

Circus Maximus Circus Maximus

Quando inizierete una gara dovrete innanzitutto scegliere un team da usare nel gioco. Ognuno di essi sarà composto da quattro componenti: un cocchiere, un guerriero, una biga e i cavalli. I personaggi potranno essere personalizzati così come i cavalli. Le bighe avranno differenti caratteristiche che incideranno sulla velocità. Le gare saranno delle vere e proprie battaglie e voi dovrete fare di tutto per arrivare primi tentando di eliminare con ogni mezzo le bighe avversarie. Durante le gare potrete anche far uso di vari power-ups come energia vitale, turbo ed armi che vi aiuteranno a primeggiare sugli avversari. Ognuno dei personaggi, guerrieri, cocchieri ed anche i cavalli proverranno da una particolare parte del mondo antico. Tra le razze umane presenti in Circus Maximum ci saranno gli amazzonici, gli africani, gli unni, i greci ed i romani. Le bighe saranno anche caratterizzate da diversi tipi di peso che incideranno sulla velocità e la guidabilità delle stesse.

Circus Maximus Circus Maximus

I cavalli saranno invece caratterizzati dalla diversa resistenza e velocità e dalla miglior guida. La grafica sfrutterà la potenza dell'XBox soprattutto per quanto riguarda la velocità dei frame. I modelli dei personaggi sono realizzati con particolare cura nelle ombreggiature e nei dettagli. Le animazioni delle bighe ed i cavalli risulteranno abbastanza fluide sullo schermo. Le ambientazioni dove si svolgeranno le gare saranno ricche di dettagli ed offriranno svariati effetti di luce e tocchi di classe che daranno un atmosfera appropiata alle competizioni. I tracciati presenteranno anche delle scorciatoie che potranno essere sfruttate soprattutto dai giocatori più esperti. Il comparto sonoro sarà ricco di effetti come le grida della folla, le urla di beffa dei guerrieri e gli zoccoli dei cavalli che trottano sulla pista. La folla inoltre reagirà diversamente a seconda delle vostre performace. Inoltre Circus Maximum includerà anche una colonna sonora della durata di 40 minuti. Circus Maximum sarà un gioco veloce e dinamico basato sull'abilità ed i riflessi del videogiocatore. Inoltre la possibilità di giocare con gli amici beneficierà soprattutto la longevità del titolo che potrà essere sfruttato molto da questo punto di vista. L'uscita di Circus Maximum è attesa nei primi mesi del 2002.

Kodiak Interactive ha pensato bene di sviluppare un nuovo racing game che uscisse dai tradizionali schemi e presentasse non le solite corse tra autovetture di ogni categoria, ma bensì spietate battaglie a bordo di velocissime bighe.

TI POTREBBE INTERESSARE