Dead or Alive Ultimate (aka Dead or Alive Online)Dead Or Alive Online 

Le ragazze Tecmo tornano a combattere su Xbox, questa volta con pieno supporto all'online gaming!

Dead Or Alive Online Dead Or Alive Online
Dead Or Alive Online Dead Or Alive Online
Dead Or Alive Online Dead Or Alive Online

Da Tecmo è arrivato il primo picchiaduro 3d su Xbox, con Dead Or Alive 3, e sempre da Tecmo arriva il primo picchiaduro tridimensionale giocabile online sulla console di casa Microsoft. DoA Online è il secondo “tributo” ai fan storici della saga dopo lo spin-off sul volleyball: nel gioco sono presenti i primi due capitoli della serie, DoA1 e DoA2.
Il primo Dead Or Alive è stato inserito senza alcuna modifica al motore grafico, direttamente nella versione uscita per Sega Saturn: la motivazione di questa scelta è puramente commemorativa alla serie, parole queste dello stesso Itagaki che ha scelto questa versione perché a tutti gli effetti è stata la prima apparizione di DoA ad uscire sul mercato. Il secondo Dead Or Alive al contrario è stato completamente riprogrammato utilizzando l’engine grafico di DoA3 e DoA Beach Volleyball, con alcune migliorie che, nella versione finale, renderanno l'impatto grafico del titolo ancora più devastante. In Doa2 sono stati implementati anche alcuni nuovi costumi e gadget, oltre ad alcuni nuovi stage che saranno presenti nella versione finale del gioco. Itagaki durante la presentazione di DoA Online tenutasi in fiera ha anche chiarito alcuni punti sul futuro di Team Ninja e dei loro titoli: anzitutto è stato confermato che DoA Cronus, gioco annunciato durante lo scorso TGS 2002 sempre in eslcusiva Xbox, e Doa Online sono progetti completamente differenti,. Di DoA Chronus, al momento, non si sa veramente nulla, e forse avremo maggiori informazioni solo al prossimo Tokyo Game Show.

Per quello che riguarda l’implentazione del supporto online, Itagaki ha espresso pareri positivi confermando anche che sarà sicuramente incluso anche nel prossimo DoA4 la cui uscita è prevista per fine 2004 in contemporanea con l’uscita del film basato sulla serie. L'unica riserva è sul fattore lag, su un picchiaduro velocissimo come quello Tecmo infatti su connessioni tra diversi continenti il lag potrebbe minare l’esecuzione di alcune combo ed infatti tutto il Team Ninja sta lavorando a strettissimo contatto con i responsabili Microsoft di Xbox Live per assicurare un'esperienza di gioco fluida e veloce anche tra giocatori che risiedono in continenti differenti.
L'uscita di DoA Online è prevista per fine 2003. Il gioco si preannuncia come un acquisto obbligato per tutti i fan della saga di Dead Or Alive e un titolo di sicuro interesse per gli amanti dei picchiaduro tridimensionali, che potranno finalmente provare l’ ebrezza del gioco online.

TI POTREBBE INTERESSARE