Devil May CryDevil May Cry 

Annunciato per il mercato giapponese, Devil May Cry è l'ultimo action game sviluppato dal creatore della saga di Biohazard (Resident Evil per i profani) e Dino Crisis.

Devil May Cry Devil May Cry

Dante, figlio di Sparda, nipote di Knoss, cugino di Kparr, marito di Qmarr...

In Devil May Cry vestirete i panni di Dante, figlio di Sparda che maneggiò la sua spada in difesa dell'umanità 2000 anni fa'. Dante presenta una strana caratteristica; egli infatti è per metà uomo e per metà demone. Il compito di Dante sarà quello di ridurre la sua personalità malvagia che lo porterà inevitabilmente a combattere contro la parte demoniaca di suo padre. Dante sarà costretto a combattere sotto l'influsso di un potere demoniaco appartenente ad un essere tornato per impossessarsi del mondo. Mentre una parte di Dante sarà impegnata nel combattere le malefiche marionette e i demoni, l'altra invece investigherà su casi soprannaturali che lo porteranno alla ricerca delle origini della sua famiglia. Guardando le immagini e soprattutto i video di Devil May Cry possiamo notare subito come Capcom abbia svolto un lavoro accurato dal punto di vista grafico cosicchè se lo guarderete anche solo per pochi secondi vi sarà impossibile non volerlo subito nella vostra esclusiva collezione. Dal video risulta un ottimo dettaglio grafico soprattutto incentrato sull'azione dove si vede appunto il protagonista saltare da un muro all'altro sparando e colpendo i nemici con la spada.

Devil May Cry Devil May Cry

"Due millenni fa', c'era un diavolo che combatteva in nome della giustizia..."

Dante avrà la possibilità di maneggiare le armi con entrambe le mani, potendo così tenere anche due spade o due pistole e usarle contemporaneamente facendo delle vere e proprie carneficine: è proprio il caso di dire "Poveri Diavoli". Inoltre per quanto riguarda i fondali del gioco, essi si presentano tutti realizzati in tema con l'atmosfera tetra e demoniaca che fa' da sfondo alla storia. Se non avete la possibilità di vedere i video vi riporto ciò che è detto durante la presentazione del gioco: "Due millenni fa', c'era un diavolo che combatteva in nome della giustizia. Con il potere della sua spada lui ha difeso gli umani dalle forze del male...e adesso lui diviene una leggenda!.....e conclude con Sweet Dreams". Non aggiungo altro se non che non vedo l'ora di mettere le mani su questo titolo che si preannuncia come una delle vere Killer Application per PS2.

Devil May Cry Devil May Cry

"Due millenni fa', c'era un diavolo che combatteva in nome della giustizia..."

Per vedere lo speciale fotografico (da cui sono tratte le immagini di questa preview) che contiene 24 immagini cliccate qui.
Potete anche scaricare e guardare due filmati di DMC seguendo questi link: filmato 1 filmato 2

L'inquietitudine provocata dall'imprevisto...

Annunciato per il mercato giapponese, Devil May Cry è l'ultimo action game sviluppato dal creatore della saga di Biohazard, Resident Evil per i profani, e Dino Crisis. Usando una combinazione tra fondali prerenderizzati e oggetti poligonali, il tutto condito con la sottile inquietitudine provocata dall'imprevisto. Nuovi livelli demoniaci sono stati realizzati dai bravissimi disegnatori della Capcom che hanno abbondato nella riproduzione di terrificanti vampiri che vi renderanno dura la sopravvivenza nel corso della vostra avventura.