Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

Segnatevi due date: 10 luglio 2003 e 14 luglio 2003. Oggi parlerò del 10 luglio. Potremmo ripercorrere la storia cercando di ricordare cosa è successo il 10 luglio del 1903 o del 1953. Invece vorrei rimanere focalizzato sul futuro prossimo.
Il 10 luglio inaugurerà il canale My.Multiplayer, voluto, pensato e realizzato in funzione di quella categoria particolare di lettori che sono gli abbonati Premium Gold. My Multiplayer nella sua filosofia di vita vuole esprimere proprio il suo significato più intimo: rendere Multiplayer.it sempre più vostro, a vostra immagine e somiglianza. E' su questo obiettivo che nel medio termine si muoverà quest'area che aprirà giovedì prossimo con una dote di servizi esclusivi ridotti, che si andrà ampliando con il passar del tempo. Ci saranno, tra gli altri, il servizio "Il Mio Diario", ispirato e collegato strettamente alla rubrica storica di Multiplayer.it che è appunto il diario del Capitano, che state leggendo. Ogni lettore Premium Gold se vorrà, potrà esercitarsi ad essere il Capitano della propria nave, pubblicando le sue memorie o quello che riterrà più utile. La redazione poi pescherà la migliore produzione e gli darà vita all'interno dell'attività editoriale.
Particolarmente felice è stata l'idea di ripristinare i buoni vecchi contest in una formula tutta nuova, con meno fanfara, ma più funzionale per i lettori che vorranno parteciparvi (alla fin fine sono sempre concorsini, no?).
E poi ci sarà lo spazio dedicato a Multiplayer Offline, nato e cresciuto sulle ceneri di Gameoff, attività editoriale amatorial-professionale entrata recentemente nella nostra famiglia, il cui primo numero uscirà nei giorni immediatamente successivi all'inaugurazione di My Multiplayer.
Il mio auspicio è che quella che ho sentito come una cosa MIA fino a oggi, possa diventare sempre più VOSTRA. In un momento in cui i vostri siti preferiti vengono rivoluzionati e spersonalizzati per cause di forza maggiore (vedi esigenze pubblicitarie), My Multiplayer vuole essere il vostro rifugio sicuro, quello che non cambia a meno che non lo decidiate voi.
My Multiplayer è l'apripista. Il 14 luglio poi ci sarà la seconda rivoluzione, ma questa è un'altra storia.

Andrea Pucci, editore Multiplayer.it

- Commenta questo diario nel Forum!