Diario del CapitanoDiario del capitano 

Diario del capitano

Insolito e mattutino aggiornamento di sabato, quando solitamente ne approfitto per dormire quelle due ore in più che non fanno mai male. Peccato che la mia gola non l'abbia pensata così quando alle sette mi ha costretto ad alzarmi per prepararmi il più classico dei rimedi: latte, caffè e miele.
Malanni a parte, sono reduce da un venerdì ventiquattro molto molto lungo, in parte per il coverage sulla release della PS2 in Italia, in parte perchè ieri sera in uno slancio di forza e vitalità mi sono andato a gustare un piccolo capolavoro di fantascienza, che mi ha portato dritto dritto indietro all'adrenalinico Aliens - Scontro finale (per molti di gran lunga il migliore della serie). Sto parlando naturalmente di Pitch Black (o se preferite "Buio Pesto", mai titolo è stato più azzeccato), classico nell'idea di fondo, originale negli sviluppi. Cosa potrebbe succedere se gli alieni cattivi aspettano nel buio e nel pianeta dove siete è imminente un'eclissi solare? Quando avrete risposto a questa domanda, avrete visto il film.

Cambiamo radicalmente argomento e passiamo a qualcosa a noi decisamente più caro. Siete riusciti a mettere le mani su una PlayStation2, ammesso che vi fosse interessato? Stamattina, per puro spirito sportivo, ho fatto un paio di giri prima di venire in redazione. Ovviamente il risultato è stato negativo. Ieri circa cinquantamila italiani (c'è chi ha parlato di centomila macchine, ma non c'è da crederci) sono stati più fortunati di me, e oggi si stanno trastullando con i vari Fifa 2001, Tekken Tag, Ridge Racer, SSX e Ready to Rumble.
Buon divertimento e buon weekend.