Diario del capitano  0

Diario del capitano

Per chi non lo sapesse oggi è San Valentino, e Multiplayer.it si adatta proponendo per oggi, e solo oggi, il logo in tema (se non è ancora apparso, sta per apparire). Stamattina venendo in redazione mi è sembrata domenica, quando tutti dormono, dato che San Valentino è per la nostra città quello che Sant'Ambrogio è per Milano: festa. Una festa un po' particolare e almeno una volta alll'anno sentirsi al centro del mondo dato che il Santo invocato dagli innamorati di tutto il mondo riposa da queste parti.
Molti, rispetto a oggi, si muovono in controtendenza, per essere alternativi, e si dichiarano poco propensi ad essere "un po' più innamorati" di ieri e di domani. Ma secondo me San Valentino va interpretato come una festa di compleanno in cui il festeggiato non è una persona ma un sentimento, quel sentimento che sta in bocca a intelligenti e stolti, simpatici e antipatici, sinceri e bugiardi: l'amore. Tanto abusato per quanto indispensabile. Alcune volte è un po' come l'acqua, dove ce n'è troppa e dove troppo poca, ma in definitiva meglio festeggiare un sentimento come l'amore, che qualcos'altro non vi pare?
Personalmente, nel pomeriggio, abbandonerò questa valle di lacrime (nel senso di valle geografica) per passare un week-end con la signora Pucci. Ma non vi lascerò soli su queste pagine. Le mie elucubrazioni saranno comunque con voi, supervisionate dall'abile occhio del dott. Mori.
Concludo citando una sempreverde pubblicità di una nota marca di cioccolato: più baci, più piaci, datevi un mondo di baci.

Ehm.. mi sorge un dubbio.. sarò stato troppo sdolcinato? Che i single, per scelta propria o altrui, non me ne vogliano.