Diario del CapitanoDiario del capitano 

Diario del capitano

L'ora di aggiornamento di stamane potrebbe ingannare, ma ho dedicato le ultime due ore (abbondanti) a provare un giochino rilasciato ieri che mi ha fatto ricordare i bei tempi che furono: Dark Reign 2.
Circa tre anni fa (ma forse anche quattro) arrivarono sul mercato un'ondata di strategici (la generazione precedente a StarCraft), tra cui anche Total Annihilation e Dark Reign. Quest'ultimo titolo, pur tra le lodi generali, non ha lasciato molta traccia di sè, se non l'annuncio, dato subito dopo, che ci sarebbe stato un seguito esclusivamente 3D.
Per realizzarlo ci sono voluti almeno due anni, ma il risultato è stato decisamente buono, almeno per i miei gusti (anche se il controllo della visuale è un pò arduo i primi minuti, e comunque rimane un pò scomodo anche in seguito). Qui sotto un paio di shot della mia esperienza con DR2.

Click per ingrandire Click per ingrandire

Se non l'avete fatto, e vi piacciono gli strategici, scaricate il multiplayer stress test che supporta moltissime unità (tutte?) del gioco completo.

Domani vi parlerò di The Rage, il gioco italiano liberamente scaricabile da ItaProGaming, che ieri sera mi ha regalato un'oretta di sano divertimento old style.