0

Diario del capitano

DIARIO di La Redazione   —   30/03/2002

Diario del capitano

Dopo i toni duri degli ultimi giorni, siamo finalmente arrivati al week-end pasquale, ed è ora di allegerire i toni e rilassarci. Domani ci aspettano le famiglie (in molti casi) per fare succulenti pranzi, e potremo dimenticare per qualche ora internet, videogiochi e multiplayer.
Ma oggi è ancora sabato e voglio raccontare di una ottima rivista inglese destinata operatori del settore (dei videogiochi ovviamente), MCV, in cui continuo a rimanere stupito della quantità e qualità delle inserzioni pubblicitarie. In particolare, nel numero di questa settimana, vince il premio della giuria una quadrupla pagina a inserto di Microsoft per Dungeon Siege, con immagini con tanto di occhialini allegati rossi e blu per godere dell'inserzione a tre dimensioni. Queste iniziative veramente "avanti" rispetto a quanto si vede normalmente qui in Italia, mi fanno sperare che prima o poi possano essere raccolte dagli addetti al marketing nostrani.

Con queste brevi e leggere considerazioni si conclude il mio diario pasqualino, domani e lunedì 1 aprile (buon pesce) non ci sarà la rubrica per ragioni puramente festive e festose. Non mi resta dunque che dare a tutti voi il mio più sincero augurio di Buona Pasqua, che per la quarta volte appare tra queste news.