Crimson Skies: High Road to Revenge  0

Atteso per questo Autunno, Crismon Skies ha tutte le carte in regola per diventare una “Killer Application”. Grafica dettagliata e fluida, storia avvincente e un gameplay adreanlitico! Cosa state aspettando? "Volate" a leggervi l'anteprima a bordo del veicolo alato del nostro 7Wolf! ;)

A preview for the heaven!

Una delle cose che maggiormente mi hanno colpito è la possibilità di interazione offerta dall’ambiente circostante; potremo usare strategicamente gli elementi circostanti, per creare un diversivo o per seminare un nemico troppo insistente, abbattendo ponti, creando frane, o affrontare passaggi molto stretti e pericolosi, dove solo i veri piloti sanno attraversare indenni!
Last but no the least… il multiplayer potrebbe rivelarsi davvero un elemento portante per questo gioco… permetterà a 4 giocatori di sfidarsi contemporaneamente in split screen, ma dalla press release ufficiale sembra che sarà possibile giocare anche ad una versione cooperativa!!! Ma ci pensate quale mega-ludibrio giocare con 4 amici ad ogni missione, coprendosi a vicenda e attaccando da più fronti il vostro obiettivo??? Già mi sento come Maverick in Top Gun!
Purtroppo prima di poter mettere le mani su questo fantastico titolo dovremo aspettare il prossimo autunno… nel frattempo scaricatevi i video perché valgono davvero la pena ;)

Video introduttivo Crimson Skies - High Quality (22mb) - Xbox Movies mirror
Video introduttivo Crimson Skies - High Quality (22mb)- Games Domain mirror
Video introduttivo Crimson Skies - Low Quality (9,56mb)- PC Zone mirror

Nota a margine.

Se da una parte i video, le immagini e la press release ufficiale possono aiutare a rendersi conto dell’impatto con la grafica e l’azione del gioco, non possiamo purtroppo compensare il controllo del mezzo e il feeling che si crea mentre siamo immersi in una sessione di gioco… per questo motivo ho provato a giocare una versione demo per pc e per quanto le differenze “grafiche” fossero abissali, la giocabilità si attesta su buoni livelli, con i vostri compagni di scorribande che comunicano con la vostra base volante (ovvero un bel ) e con voi, reagiscono ad ogni evento, coprendoci le spalle in talune missioni, chiedendo assistenza in talaltre. Insomma l’A.I. dietro questo titolo non sembra sviluppato male.. ma è sicuramente ancora presto per dirlo ;)
Speriamo in una localizzazione completa o almeno in un sapiente uso di sottotitoli in italiano, dato l’alto uso della radio di bordo che ci aggiorna sullo stato della missione e sui nostri compagni… un momento abbiamo a disposizione una radio? Allora speriamo anche nell’uso dell’HD dell’Xbox come nostro dejay preferito! ;)

A preview for the heaven!

Alla Microsoft Game Studios si sono rimboccate le maniche e hanno pensato bene di trasporre questo fantastico titolo da Pc a Xbox… con tutte le migliorie del caso!
Ho avuto modo di visionare molte foto ed alcuni filmati che meglio hanno chiarito ciò che gli sviluppatori vogliono ottenere… ovvero di far cadere la mascella di noi poveri videogiocatori! Crismon Skies (da ora in poi solo CS) vi catapulta in un’avventura ricca di azione, colpi di scena, musiche scritte ad hoc con una storia da classico Hollywoodiano; il tutto sapientemente condito con grafica dettagliatissima, solida e dannatamente fluida, effetti di luce e di fumo da far accapponare la pelle, vastità e varietà di scenari e situazioni capaci di tenere sempre alto il livello di adrenalina!
Indosseremo i panni di Nathan Zachary, un impavido e avvenente pirata dei cieli alla ricerca degli assassini del vostro migliore amico. La storia si dipana in un’America alternativa degli anni 1930, condita con filmati in computer grafica di buona fattura e con uno stile spiccatamente cinematografico. Un esempio lampante lo possiamo ammirare nel video da 22mb, dove il nostro alter ego, non curante del pericolo, si tuffa in volo fino ad “atterrare” sull’aereo nemico, e con un’abile mossa liberarsi del suo pilota aprendogli il paracadute!
Le missioni che andremo ad affrontare spaziano dalla classica ed adreanlitica dogfight alla ben più impegnativa rescue (ovvero salvataggio di qualcuno), a nostra disposizione ci saranno 10 aerei dal look tecno-fantasy (davvero originale) ognuno dotato di armamento e fisica propri in grado di caratterizzarli in maniera unica; ciò garantirà al giocatore la scelta del velivolo che più si adatta al proprio stile e nel frattempo affinare le nostre capacità acrobatiche.