Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

Mi sembra giusto dedicare queste righe all'autore dello speciale dedicato alla "Musica e Videogiochi" che da oggi ci terrà compagnia per tutta la settimana in quattro appuntamenti diversi.
Manuel 'Vanethian' Marino e' un compositore, piuttosto conosciuto nell'ambiente, di colonne sonore per videogiochi e televisione. Tra i suoi lavori ricordiamo la colonna sonora di Echoes of the Past (una serie Tv americana), quella di Battlecruiser Generations (simulazione spaziale di prossima uscita, prodotto dal famoso Derek Smart della 3000AD, Inc.), nonche' numerose altre musiche per progetti minori e produzioni di musica ambient e new age. Ultimamente sta lavorando ad un album di musica da discoteca che verra' pubblicato in Italia nei prossimi mesi: ogni altra informazione la potrete recuperare direttamente dalla sua Homepage.
Introdotto l'autore, non mi resta che spendere due parole sullo speciale, che mi ha fatto ricordare dei bellissimi momenti trascorsi con videogiochi vecchi e nuovi: se dovessi ricordare quali titoli, tra tutti quelli che ho giocato, mi hanno colpito di più sotto questo aspetto, nominerei senz'altro System Shock 2 e Medal of Honor.
Anche se le porte che si aprivano, grazie ad una vecchissima SB 16, di Castle Wolfenstein, credo non le dimenticherò mai... #I1#