Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

Non ci speravate più, ed invece eccomi qui a parlare del recente Demo di Unreal Tournament 2003.
Devo dire la verità, non ci ho giocato molto, ma quel poco è bastato per farmi una impressione più che buona di questo titolo. Intendiamoci, purtroppo non sono stato e, molto probabilmente, mai sarò una grande esperto di questo genere di giochi. Più che altro per il fatto che in Multiplayer faccio fatica ad emergere dalla massa (questo è un eufemismo, diciamo che sono proprio uno schiappone) e quindi ben presto, seppure animato da buone intenzioni, smetto di giocare per darmi a giochi più onanistici ma proprio per questo anche più soddisfacenti.
Impressioni dicevamo, beh, innanzi tutto bisogna fare un plauso ai programmatori della Epic: la grafica sul mio fido XP-1600+ equipaggiato con Radeon 8500 gira a 1024*768 che è un piacere. Leggendo sui vari newsgroup ho inoltre notato che, finalmente, avere una buona scheda grafica è molto più importante che non avere una CPU potente; dal mio punto di vista questo non può che essere sintomo di una programmazione efficace e lungimirante. La fisica di gioco poi ... vedere rotolare i corpi in quel modo fa proprio un gran bell'effetto.
Sul fronte gameplay non ho molto altro da dire il tutto è molto più "plasticoso" e molto Q3 Arena, almeno inizialmente, poi armi e map-design la dicono lunga sul pedigree di questo titolo.
Insomma non giocherò molto a UT 2003, ma non posso non pensare ai titoli basati su questo stesso motore di gioco e che potremo vedere tra qualche tempo. Ne vedremo delle belle ... #I1#