Diario del CapitanoDiario del Capitano 

Diario del Capitano

Ieri, tra le varie cose, ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con un mio amico di “tastiera” americano che ha avuto modo di entrare a far parte del gruppo di betatesting di Age Of Mithology: gioco che, abbastanza incredibilmente devo dire, almeno nel nostro paese non sembra essere atteso più di tanto.
Dopo la mezza delusione Warcraft 3 (dico mezza perché il titolo Blizzard è comunque un sacco bello, ma secondo me in ambito RTS non ha introdotto nulla di particolarmente innovativo), questo nuova opera degli Ensemble Studios si preannuncia molto succulenta, soprattutto per gli amanti delle scaramucce Multiplayer.
Una serie di accorgimenti più o meno interessanti dovrebbero assicurare un bilanciamento di gioco ed una varietà delle strategie d’attacco e di difesa davvero fuori dal normale. Per non parlare dell’aspetto grafico che, a giudicare dalle prime immagini circolanti in rete, appare un grosso passo in avanti rispetto alla già gradevole grafica bidimensionale dei due Age Of Empires.
L’uscita dovrebbe essere ormai imminente (nei maggiori negozi onLine d’oltreoceano è già possibile pre-ordinare il gioco), tutti gli appassionati di strategia in tempo reale potrebbero cominciare a farci un pensierino: del resto Natale è sempre più vicino. #I1#

TI POTREBBE INTERESSARE