[E3 2007] Star Wars: The Force Unleashed - Anteprima  7

Lucidate (si fa per dire) la vostra spada laser e mettete alla frusta i vostri Midiclorian perchè è tempo di combattere e c'è tutto un Impero contro di noi...

La seconda buona notizia è che impersoneremo un Sith (o quantomeno un Sith ribelle, a giudicare dalla quantità di danni arrecati al povero Impero, evidentemente con delle gatte da pelare anche prima dell’insorgere dei Ribelli) visto che il protagonista sarà niente meno che l’apprendista segreto di Darth Vader, evidentemente incavolato per qualche ragione personale.
Per ora le nostre impressioni si limitano al trailer presentatoci in anteprima, ma il titolo, in arrivo per il 2008 inoltrato, sembra godere di un carisma e di una personalità tutti suoi, probabilmente grazie all’ottimo lavoro di character design sul personaggio principale, una sorta di ninja dalle movenze feline che brandisce la sua spada laser con l’impugnatura inversa come Ghemon in Lupen.
Assolutamente da non perdere di vista.

Star Wars: The Force Unleashed è in lavorazione per PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.

Incredibile a dirsi, nonostante l’invasione di motori fisici che ha affollato l’industria dei videogiochi, ancora non se n’è visto nessuno implementato in un titolo di Star Wars, dove finalmente fare uso dei poteri della Forza in modo divertente e realisticamente iper distruttivo.
All’E3 del 2006 Lucasarts aveva effettivamente mostrato un breve filmato di un action in terza persona che avrebbe sfruttato le tecnologie di rottura dinamica dei materiali e di animazione procedurale in corso di sviluppo, ma da allora se ne erano perse le tracce.
Ebbene neppure ad oggi si sa molto in merito a Force Unleashed, ma ci sono almeno due buone notizie che meritano l’attenzione dei fan.
La prima, è che il gioco è ambientato fra Episodio 3 ed Episodio 4, andando ad unirsi ai nuovi libri e al telefilm in arrivo il prossimo anno, che dovrebbero colmare l’intervallo di 18 anni fra le due trilogie cinematografiche. Non solo quindi la storia di Force Unleashed porterà anche la firma di Gorge Lucas (non che questo sia stata una gran garanzia ultimamente), ma il look & feel sarà quello inconfondibile della trilogia classica. Chissà che non ci riporti ai fasti di Jedi Knight 2.