Follow the RabbitFTR #91 - T.A.T.E. Mode 

I videogiocatori sono gente tenace...

Quando in FTR parliamo di shoot'em up non parliamo di uscite cinematografiche recenti, ma di qualcosa che probabilmente è inciso a fuoco nella Storia dei videogiochi e quindi ci colpisce direttamente, ovvero gli sparatutto, quei giochi in cui si metteva una piccola astronavina dotata con fionda contro interi vasti eserciti alieni dalle forme e colori più vari, chiedendole di salvare il mondo.
Oggi giochi di quel tipo sono piuttosto rari sebbene l'immaginario collettivo spesso associ ancora esperienze del genere al termine videogame e in qualche modo riflettere sulla loro estinzione potrebbe aiutare. Io credo che sia dipeso dal fatto che il loro gameplay era troppo grezzo e primitivo, essenziale con una eleganza tutta sua: tu spari, loro esplodono, i punti salgono in maniera vertiginosa. Oggi così poco, per la percezione di molti, non rappresenta abbastanza per definire un'esperienza di gioco e questo sicuramente non può portare i produttori a gettarsi in questo genere.
E' però vero che chi ha vissuto, sia di petto che prendendola di striscio, la grande epoca degli R-Type non può non ricordarla con qualche lacrimuccia.

Venite alla tana che vi spariamo (così, in simpatia). Le vecchie strippe invece probabilmente un giorno esploderanno come smart bomb.

[C] FTR #91 - T.A.T.E. Mode Clicca in orizzontale [/C]

TI POTREBBE INTERESSARE