Futurama  0

Ecco a voi un'anteprima del gioco basato sui personaggi di Futurama. Non lasciatevi prendere troppo dall'emozione. Si tratta ancora di una pre-alfa, ma fa già ben sperare.

E' un compito difficile, ma qualcuno deve pur farlo..

SCI Games ha presentato un pacchetto di titoli molto interessanti durante l'ECTS 2002. Fra questi ha fatto capolino anche Futurama, ispirato all'omonima serie di cartoni animati. Si tratta solamente di una versione pre-alfa e quindi ben lontana dall'essere finita, ma già così ci ha fatto sbellicare dalle risate!
Molto in breve, la storia è che il Professor Farnsworth ha venduto Planet Express a Mom, che così si ritrova a controllare il 50% della Terra e a ridurre in schiavitù l'umanità. Noi, nei panni di Fry, Leela, Bender e del Dr. Zoidberg dovremo rimettere le cose a posto.
Futurama è un gioco d'avventura in terza persona in cui dobbiamo risolvere degli enigmi per portare a termine la nostra missione. Gli enigmi sono, in genere, del tipo di trovare una serie di oggetti per poter procedere all'area successiva. Per fare questo, dobbiamo anche saltare da un posto all'altro come nei classici giochi di piattaforme e combattere contro robots di vario genere che vogliono impedirci di proseguire nella nostra avventura.
La grafica è in stile cartoon proprio come il cartone animato originale. Sono previste diverse scene di intermezzo con animazioni e storielle dei nostri eroi. Non possiamo dilungarci oltre su questo titolo, visto che è ancora presto per poter dare dei giudizi e non si può ancora nemmeno essere sicuri che il gioco non subisca modifiche consistenti prima della data di uscita. Per il momento ci accontentiamo di poter dare uno sguardo ad alcuni microscopici screenshots.