Far Cry 2[GDC 2008] Far Cry 2 - Anteprima 

Un incontro sulle caratteristiche tecniche di Far Cry 2 si è rivelato una buona occasione per avere qualche notizia in più a proposito dell'atteso sparatutto di Ubisoft.

Le altre nuove

Un certo spazio è stato poi riservato ad una piccola dimostrazione degli effetti particellari, che sia in occasione di un’esplosione così come del passaggio di un animale su un terreno sabbioso, si dimostrano davvero straordinari.
Se lo sfondo è come detto quello africano, la varietà di ecosistemi visitabili dovrebbe essere piuttosto elevata, contando quindici location principali: dalla foresta più fitta e rigogliosa fino al deserto, passando per una quantità di sfumature che daranno l’idea di un cambiamento progressivo, senza strappi poco credibili.
Per sconfiggere i nemici, tanto quelli sparsi per la mappa quanto quelli nei villaggi, saranno rese disponibili oltre venti diverse armi, in modo che si possa avere lo strumento adatto ad ogni incontro. Non mancheranno quindi i fucili di precisione per sfoltire le file nemiche dalla grande distanza e, all’opposto, il macete per gli attacchi più ravvicinati e brutali.
Infine è stato confermato come il sistema che gestisce la salute del personaggio è quello oramai abituale, che suggerisce di nascondersi quando colpiti aspettando di riprendere i punti persi.
Incomincia quindi la grande rincorsa che porterà all’uscita, prevista per il prossimo settembre su PC, mentre pare che per le due versioni console si dovrà pazientare un po’ più di tempo, a fronte però della garanzia che i contenuti saranno gli stessi sperimentabili su Windows.

[GDC 2008] Far Cry 2 - Anteprima [GDC 2008] Far Cry 2 - Anteprima [GDC 2008] Far Cry 2 - Anteprima

TI POTREBBE INTERESSARE