Gold News Vol. 1  0

Va in stampa questa settimana una nuova iniziativa di carta del nostro sito internet dedicata agli abbonati Premium Gold.

I precedenti appuntamenti

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- successive al 3 maggio 2004
- dal 2000 al 4 aprile 2004

E ora parliamo di E3 2006

Voglio riportare una parte del blog del Matt perchè mi pare esemplare nello spiegare anche il mio stato d'animo (e personalmente non saprei descriverlo meglio):

"Tra pochi giorni si ritorna a Los Angeles. Invero senza troppi entusiasmi. Almeno dal punto di vista piu' Pc-ista del termine: non vedo l'ora di rivedere Alan Wake (poi è stato anche confermato che NON ci sarà, n.d.r.) e Spore. Qualche curiosità per HL2: Episode 1 e magari NwN 2 e The Witcher. Poi il nulla. Sperando di essere smentito. Come ogni anno del resto.

Di PS3 temo si vedrà davvero poco. A parte una moltitudine di concept-filmati. Quanto visto (e detto) al GDC, del resto, lascia presagire uno stato dei lavori molto simile a quello presentato da Xbox 360 proprio lo scorso anno.

Euforico per la presentazione in pompa magna del Wii. Forse sono uno dei pochi ancora perplessi sull'effettivo apporto videoludico del telecomandino nel mondo dei Viggiii. Magari solo perchè è troppo bello per essero vero. Magari perchè mi fa solo paura immaginarmi a brandire nell'aria un cosino bianco come un deficiente.

Ma del resto, come dicono le perle: oh ragazzi mettetevi in testa che l'hobby da sottosviluppati che abbiamo attrae: 1-bambocci 2-sfigati 3-noi.
"

A parte quel che riguarda la PlayStation 3 (di cui sono convinto faranno vedere ben più di concept-filmati - oh esce tra meno di sei mesi!) sul resto concordo pienamente con Paolo che da sopraffino evoluto redattore-giocatore PC-ista con tendenze consolare, ha sempre colto nel segno. Aggiungo inoltre una cosa che il Matt ha dimenticato: sia quel che sia, l'E3 è una medicina da assumere almeno una volta all'anno che ti rimette in sintonia con l'intrattenimento di bit.

Dopo due mesi di cantiere, va in stampa questa settimana, giusto giusto per l'Electronic Entertainment Expo, il primo numero di Multiplayer.it Gold News, giornale trimestrale di aggiornamento, che verrà recapitato gratuitamente a casa ai nostri abbonati Premium Gold. Sono solamente 8 pagine formato A3, ma per noi è un segnale molto importante e concreto da dare a coloro che hanno dato fiducia al "sistema Multiplayer.it". Non è assolutamente concorrente con il sito internet, piuttosto lo integra con argomenti e approfondimenti sul dietro le quinte (come potete vedere dal sommario della copertina riportata qui a fianco) che per motivi di spazio e tempo non riescono ad affacciarsi sul sito, come per esempio le biografie e le fotografie dei nostri capiredattori - mai viste prima!