Gun MetalGun Metal 

Ecco a voi l'anteprima di un preannunciato capolavoro dei Rage (autori di Incomig per PC), che in quanto a veste grafica e giocabilità non teme confronto. Cloud e Mark sono saliti sul robotic suit per provare per voi l'esperienza di pilotare questa gigantesca macchina da guerra.

Gun Metal Gun Metal

La storia

Saremo immersi in una lunga ed estenuante guerra, nella quale l'unica speranza di vittoria sono i mech, e toccherà a noi pilotare il più potente robotic suit mai costruito.
Il nostro compito sarà quello di ribaltare le sorti della guerra in nostro favore, e di diventare l'eroe della nostra epoca. Nel corso del gioco piloteremo un unico robotic suit, del quale potremo scegliere l'armamento a ogni missione, stando attenti però a non dimenticarci di controllare sempre i danni. In Gun Metal inoltre possiamo anche trovare numerosi bonus

Gun Metal Gun Metal

Lo stile di gioco

Gun metal è un shoot-'em-up in terza persona, nel quale piloteremo delle robotic suit alte 10 metri, con una potenza di fuoco devastante e con la possibilità di trasformarsi in jet fighter supersonici con il semplice tocco di un tasto,questo aumenterà notevolmente l'agilità, ma diminuirà la nostra resistenza ai colpi. Potremo muoverci in stage estesi per ben 10Km^2 che passeranno da profondi canyon a freddi ghiacciai,nei quali avremo la possibilità di combattere estenuanti battaglie, potendo scegliere quale tattica adottare liberamente e senza limiti di tempo, ricordiamo inoltre che gli alberi e le rocce sono completamente interattivi, e potranno essere distrutti durante il corso del gioco.
Ci teniamo a precisare che Gun metal non è solo uno spara,spara,ammazza,ammazza ma è ricco di missioni ( circa 20) varie che passeranno dal dover scortare l'esercito alleato ad assalti a basi nemiche, tutte quante svolgibili senza limiti di tempo e con la piena possibilità di scegliere quale tattica adottare, starà a voi decidere se demolire la base nemica con un potentissimo robotic suit, o se sorvolare l'accampamento nemico con un velocissimo jet fighter.

Gun Metal Gun Metal
Gun Metal Gun Metal

La Grafica

In fatto di grafica gun metal è un vero titolo XBox, infatti presenta molti effetti grafici che solo la console microsoft può effettuare garantendo al gioco una velocità continua ed elevata ( su ps2 gun metal andrebbe a scatti eheheheh ), in particolare le esplosioni e gli sfondi sono curati molto bene, ma la cosa che ci ha stupiti maggiormente è stata la perfezione con cui è stato curato il mech che piloteremo durante l'azione, infatti la sua corazza è limpida e non presenta imperfezioni

Gun Metal

Ispirandosi agli Anime

Le basi di questo titolo, sono nate dal successo avuto in america di molte serie televisive come Gundam Wing, inoltre uno dei giocattoli di maggior successo degli anni ottanta è stato Transformers,e questo ha dato un punto di riferimento a Gun Metal
Una delle parti più belle di questo titolo è nata ispirandosi agli anime giapponesi, infatti la capacità dei robot di trasformarsi in veloci e maneggevoli jet fighter, è presa dal famoso Robotech,questa serie continuerà anche su xbox ad aprile con il gioco omonimo.

Gun Metal Gun Metal

La parola ai redattori

Gun metal è sicuramente importante per la console microsoft, infatti secondo noi questo titolo ha le carte in regola per diventare uno dei giochi maggior successo per l'Xbox.
Sicuramente gli amanti del genere non dovranno farsi scrupoli e cercare in tutti i modi di accaparrarsi il più in fretta possibile questo titolo dalla grafica stupenda, ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire nuovi generi, non conosciamo titolo migliore da cui iniziare se non Gun Metal ( logicamente su XBox ).

Rage

Rage è famosa per titoli di grande successo come Incoming sul Pc, ma è certamente pronta a farsi un nome sulla piattaforma microsoft con titoli del calibro di Crash, un titolo molto simile a Destruction Derby, di Rocky dove impersonificheremo lo stallone italiano, e di Gun Metal, del quale ci apprestiamo a scrivere la preview.

TI POTREBBE INTERESSARE