HD DVD Promozione Autunnale  0

La "proposta indecente" di Microsoft per gli amanti dell'alta definizione

Cavi e Risoluzioni

Dopo aver effettuato l’installazione, l’unica differenza all’interno della dashboard della console è una divisione in due mezzelune, dell’icona che permette l’apertura del drive di lettura Xbox 360. La metà superiore di quest’icona permette l’apertura del drive interno alla console, mentre quella inferiore apre solo il lettore Hd-Dvd.
Per quello che riguarda la visione di dvd, non sono state riscontrate differenze di alcun tipo rispetto al lettore interno di Xbox 360, tranne che per una maggiore silenziosità globale del sistema, fattore che è valido anche per la visione di film su HD-DVD. Nessuna differenza rispetto la visione dei dvd anche nelle risoluzioni utilizzabili tramite i differenti cavi video disponibili su Xbox 360: 1080i risoluzione massima tramite cavo component con cui per motivi legali è impossibile ottenere risoluzioni maggiori, mentre l’accesso alla risoluzioni superiori fino ad un massimo di 1080p, ovvero la risoluzione nativa dei film Hd-Dvd, è possibile tramite cavo Vga o cavo Hdmi.
Inutile specificare che il lettore Hd-Dvd non permette la lettura di dvd contenenti giochi Xbox 360, da inserire sempre nel lettore interno della console.

Non solo Xbox 360

Una delle particolarità più interessanti di questo add-on è la sua compatibilità con i sistemi PC. Se si collega il lettore ad un computer dotato di Windows Vista, il nostro lettore viene riconosciuto correttamente come Xbox 360 HD-DVD player, senza alcun tipo di driver. L’uscita video su pc non crea problemi e permette di utilizzare output 1080p (monitor permettendo) con le tre connessioni più diffuse: Vga, Dvi o Hdmi.
Su piattaforma Pc è comunque necessario un software di riproduzione compatibile con il nuovo formato Hd-Dvd, tra quelli disponibili possiamo citare il più efficiente ovvero PowerDvd Ultra acquistabile online sul rispettivi sito ufficiale: www.cyberlink.com

Una volta provata l'alta definizione..

Per chi fosse ancora indeciso sull’acquisto, o non avesse ancora potuto osservare dal vivo una sorgente video ad Alta Definizione, all’interno di questa pagina web è possibile trovare alcuni trailer ufficiali di film in formato Hd-Dvd
La riproduzione dei trailer in questione, pur non offrendo la stessa qualità apprezzabile direttamente dai supporti fisici Hd-Dvd, garantisce una buona approssimazione utile a farsi un’idea della differenza tra un film ad alta definizione ed uno a risoluzione standard.
Lasciando da parte la netta differenza qualitativa presente alla risoluzione di 1080p, nel passaggio al formato Hd-Dvd sono presenti altri vantaggi, ad esempio il nuovo tipo di menu implementati, che permette di accedere ad ogni tipo di funzione del disco senza la necessità di interrompere la visione, oppure l’assenza di region code nei film, passaporto universale per acquistare dischi in ogni parte del mondo e poterseli vedere senza problemi di sorta.
Ulteriori informazioni riguardanti il supporto ottico ad alta definizione supportato da Xbox360, potete trovarle direttamente all’interno del Sito ufficiale sul formato HD-DVD

Una volta provata l'alta definizione..

Tempo di Regali

A questo indirizzo è possibile scaricare il modulo all'interno del quale troveremo tutti i riferimenti necessari per il corretto invio della domanda. La promozione effettuata da Microsoft in merito al lettore Hd-Dvd, prevede l’invio gratuito al cliente, di 5 film da scegliere all’interno di due liste.

Più precisamente si dovranno scegliere secondo le proprie preferenze tre Hd-Dvd all’interno di quelli proposti nella categoria A:

e due titoli tra i film della categoria B: Aiuti per la scelta

Indipendentemente dai propri gusti cinematografici ci riserviamo di consigliare alcuni titoli, tra quelli proposti, la cui trasposizione in formato Hd-Dvd è riuscita particolarmente bene, ovvero i titoli che possiedono un’altissima qualità video ed audio utili anche come dimostrativo delle specifiche HD.
Nella categoria A, senza dubbio Hulk , The Chronicles of Riddick e The Fast and The Furious: Tokyo Drift sono le migliori scelte per godere appieno della qualità Hd-Dvd. All’interno della categoria B, gli Hd-Dvd dalla migliore qualità tecnica sono The Prestige ed Codice Swordfish

Ricordiamo inoltre che allegato al modulo bisogna spedire la prova di acquisto del lettore Hd-Dvd, ad esempio lo scontrino fiscale, effettuato tra il 15/11/2007 ed il 31/01/2008. Il termine ultimo per inviare il modulo invece è fissato al 29/02/2008.

Una volta provata l'alta definizione..

Di seguito trovate riportate un breve estratto riguardante la trama dei vari film proposti all’interno delle due categorie.

Codice SwordFish

Stanley Jobson è un hacker molto esperto che, dopo diversi anni di prigione, si è ritirato a vivere in una squallida roulotte vicino ad alcuni pozzi petroliferi in Texas. Un giorno, la bella Ginger lo recluta per compiere un "lavoro" informatico di alto livello, con la promessa di permettergli di ottenere la figlia, che la ex-moglie gli impedisce di vedere. Arrivato a Los Angeles, si troverà così coinvolto in un gioco più grosso di lui, gestito da un certo Gabriel Shear, che ha intenzione di hackerare i sistemi di una banca e di prelevarne il contenuto. L'unico modo per uscirne sarà, per Stanley, di portare a termine il lavoro..

The prestige

Dietro ogni trucco ci sono dei segreti. dietro quei segreti una sorprendente scoperta. c’è un segreto per cui sareste disposti ad uccidere? in questo thriller elettrizzante e ricco di tensione, diretto dal regista christopher nolan (batman begins, memento), hugh jackman e christian bale sono due illusionisti che, nell’accanito tentativo di superarsi a vicenda, finiscono per affondare in una serie di inganni mortali. scarlett johansson interpreta la parte di un’assistente di scena che si rivela una pedina e, al tempo stesso, una giocatrice attiva nel loro duello. il resto del cast è altrettanto brillante (e include michael caine e david bowie). la storia è ingegnosa. la resa dei conti sorprendente. una volta che avrete visto the prestige non vedrete l’ora di rivederlo. guardatelo con attenzione.

Troy

Gli uomini hanno sempre combattuto guerre. Alcuni per il potere, alcuni per la gloria, altri per amore. Nell'antica Grecia, la passione fra i due più leggendari amanti della storia, Paride principe di Troia e Elena regina di Sparta, scatena una guerra che distruggerà una civiltà. Quando Paride sottrae Elena al marito, il re Menelao, compie un'offesa che non può essere tollerata. L'orgoglio della famiglia deve essere vendicato e sarà Agamennone, il potente re di Micene, a farlo, chiamando a raccolta tutte le tribù della Grecia per andare a riprendere Elena a Troia. In verità Agamennone non è spinto solo dal desiderio di difendere l'onore del fratello, ma anche dalla sua enorme avidità, vuole conquistare Troia per assicurare la supremazia del suo già vasto impero. La città, circondata da possenti mura, è governata dal re Priamo e difesa dal forte principe Ettore, e nessun esercito è riuscito mai a penetrarvi. Solo un uomo può ottenere la vittoria e sconfiggere Troia, Achille, il più grande guerriero di tutti i tempi. Arrogante, ribelle e apparentemente invincibile, Achille non è devoto a nessuno e a niente, vuole solo la gloria. E' la sua insaziabile sete di fama che lo porta ad attaccare Troia sotto le bandiere di Agamennone, ma sarà infine l'amore che deciderà il suo destino. Due mondi in guerra per l'onore e il potere. A migliaia moriranno per inseguire la gloria. E per amore una città sarà messa a ferro e fuoco.



Hulk

Lo scienziato Bruce Banner ha qualche problema di controllo dell'ira, dietro la sua vita tranquilla da ricercatore si nasconde un passato familiare doloroso; in seguito ad un esplosione Bruce comincia ad avere strane reazioni e a trasformarsi in un essere senza controllo..

Full Metal Jacket

In un campo di addestramento a Paris Island, diciassette reclute seguono per otto settimane un corso intensivo guidati dal terribile sergente istruttore Hartman. Tra essi i soldati Joker, Cowboy e Gomer Pyle (chiamato dal sergente “palla di lardo”), che diventa per la sua goffaggine lo zimbello della compagnia. Pyle dopo essere stato picchiato dai suoi compagni stessi e umiliato dal sergente, in un raptus di follia finisce per ribellarsi uccidendo il sergente e suicidandosi successivamente. Joker si ritrova in Vietnam in compagnia di Rafterman come corrispondente per il giornale "Star and Stripes", ritrovandosi coinvolto in alcune operazioni militari. In una di queste si ritrovano coinvolti Cowboy e i suoi "grunts" insieme a Joker e Rafterman che partecipano all'offensiva del Tet nei dintorni di Hue. Nell'offensiva una vietcong cecchina ferisce gravemente parecchi di loro tra cui Cowboy. La vietcong viene gravemente ferita e supplicata di essere uccisa, cosa che farà Joker. La pattuglia continuerà la marcia tra le macerie della città distrutta.

I figli degli Uomini

Nel 2027 il mondo è a pezzi. Terrorismo, guerre, inquinamento: solo la Gran Bretagna resiste con un governo repressivo che imprigiona e deporta gli immigrati clandestini. Contemporaneamente si muovono più gruppi di ribellione che, con metodi e scopi più o meno ortodossi e chiari, si propongono il ritorno di un Progetto Umano.Il problema principale del mondo intero è l'assenza di futuro: da circa diciannove anni nessuna donna riesce a rimanere incinta e la popolazione invecchia, destinata alla scomparsa totale.Grande sconforto la notizia della morte dell'individuo più giovane al mondo, il diciottenne Diego.Le speranze paiono morire del tutto,Theo (Clive Owen) un uomo che si lascia vivere, chiuso in un suo personale dolore di cui non ci è dato, all'inizio, sapere, viene contattato da un gruppo di ribelli capeggiati da Julian (Julianne Moore), sua ex compagna di lotte e di vita.La donna gli chiede aiuto per ottenere, grazie alle sue conoscenze, un permesso di transito per una immigrata clandestina, la giovane Kee (Claire-Hope Ashitey).Quando Theo, dopo le prime incertezze, accetterà di aiutare Julian, verrà trascinato e risucchiato in un mondo per il quale, vista la posta in gioco, varrà forse ancora la pena, anche per il disilluso Theo, di combattere e morire.



The Chronicles of Riddick

Vin Diesel è l'uomo più pericoloso dell'universo, l'unico guerriero in grado di combattere contro un esercito spietato lanciato nella crociata per convertire tutta la Galassia. Continuano, cinque anni dopo, le avventure di Riddick, il criminale evasso capace di vedere nel buio. Si ritovacoinvolto in una battaglia galattica tra due forze opposte, e con l'aiuto di Aeron, si oppone ai disegni malefici di una setta guidata da Lord Marshal, che ha lanciato la decima crociata in pieno 26° secolo...

The Fast and The Furious: Tokyo Drift

Dopo aver combinato vari casini a causa della sua passione irrefrenabile per le auto ed essersi trasferito con la madre da un capo all’altro degli Stati Uniti, il giovane Sean (Lucas Black), per evitare la galera, viene spedito a vivere nel minuscolo appartamento del padre (Brian Goodman), a Tokyo. Un cambiamento così drastico spaeserebbe chiunque, ma Sean trova una via d’uscita grazie all’australiana Neela (Nathalie Kelley) e all’afroamericano Twinkie (Bow Wow), che pur essendo al pari di Sean due gaijin (stranieri), sono però ben integrati nel loro ambiente: che è quello delle corse clandestine, il cui sovrano indiscusso è il nipote sbruffone di un boss della yakuza, D.K. (Brian Tee). D.K. sta per drift king, e il drift è uno stile estremo di guida locale, di cui Sean non sa nulla, che consiste nel prendere le curve senza diminuire la velocità, bensì sgommando. Subito scatta la rivalità fra Sean e D.K., anche perché Neela è la sua ragazza. E la sfida verrà combattuta al volante.

Serenity

Il capitano Malcom Reynolds, è un veterano della guerra civile che ha sconvolto la galassia (combattendo dalla parte sconfitta) ed ora si guadagna da vivere a bordo della sua navicella, Serenity. Mal è a capo di un piccolo, eclettico equipaggio e quando accetta di trasportare un giovane medico e sua sorella, una ragazza telepatica, non sa di aver accolto a bordo molto più di due semplici passeggeri. I due, infatti, fuggono dall’Alleanza, la coalizione che domina la galassia. Serenity si trova così improvvisamente intrappolata tra una forza militare inarrestabile, la furia cannibale dei Reavers, ed una minaccia nascosta nel cuore della stessa navicella...

La sposa Cadavere

La sposa cadavere di Tim Burton prosegue la tradizione romantica e dark dei suoi classici Edward mani di forbice e Tim Burton’s Nightmare Before Christmas. Ambientato in un villaggio europeo del XIX secolo, questo lungometraggio animato in stop-motion segue la vicenda di Victor (doppiato da Johnny Depp nella versione originale), un giovane scappato nella foresta che si ritrova congiunto in matrimonio a una misteriosa sposa cadavere (Helena Bonham Carter), mentre la sua vera sposa Victoria (Emily Watson) attende abbandonata nel mondo dei vivi. Anche se la vita nel regno dei morti si dimostra molto più movimentata della sua rigida educazione, Victor impara che non c’è nulla in questo mondo, o nel prossimo,che lo possa tenere lontano dal suo unico vero amore. È un racconto di ottimismo, sentimento e vita ultraterrena davvero vivace, narrato nell’ormai classico stile Burton

In occasione dell’autunno-inverno 2007, Microsoft propone anche sul suolo italiano un bundle promozionale riguardante il lettore Hd-Dvd. All’interno della confezione oltre al lettore Hd-Dvd vero e proprio, troviamo cavi usb e di alimentazione cosi come il disco contenente i driver per l’installazione dell’ add-on.

Passando all’installazione possiamo dire che non si trovano difficoltà di sorta. L’add-on si collega tramite il cavetto usb alla console, e con l’alimentatore alla corrente elettrica. Prima di collegarlo si devono installare gli aggiornamenti alla dashboard tramite il dvd contenuto nella confezione, il passaggio in questione probabilmente sarà inutile per chi mantiene l’ Xbox 360 connessa ad Xbox Live. Ad ogni modo per evitare problemi di qualunque tipo è consigliabile inserire comunque il dvd nella console.
Sul retro del lettore sono presenti due porte Usb, che permettono il collegamento di ogni periferica compatibile con Xbox 360, come l’adattatore internet Wireless o l’Xbox Live Vision. Ricordiamo infine che NON è richiesto l’hard disk per l’utilizzo del lettore Hd-Dvd, perfettamente compatibile anche sulle Xbox 360 Core.

Per chi non avesse la console connessa ad Xbox Live e/o avesse il dvd di installazione danneggiato, ecco il link di riferimento ufficiale Microsoft