Mage Knight: ApocalypseMage Knights: Apocalypse 

Namco presenta il suo primo RPG per PC, Mage Knights: Apocalypse

Il gameplay attuale non è ancora sufficientemente sviluppato per essere ad un livello tale da poter esprimere un giudizio. Possiamo solo limitarci ad esternare alcune impressioni sulla base di ciò che ci è stato spiegato dagli sviluppatori. Nella versione finale ci saranno centinaia di armi, armature ed oggetti vari con cui potremo interagire. Anche i mostri supereranno il centinaio di tipi diversi ed avranno dimensioni variabili fino a raggiungere quelle che, secondo Namco, saranno le più grandi mai viste in un RPG. Ci aspettiamo quindi esseri titanici e ben altro.

Mage Knights: Apocalypse Mage Knights: Apocalypse

I combattimenti, per quanto abbiamo potuto vedere, hanno una dinamica simile a quella di Diablo, ovvero occorre avvicinarsi ad un avversario e cliccarvi sopra ripetutamente per attaccarlo fino a che non si riesce a sconfiggerlo. Per il momento non è stato implementato alcun algoritmo di intelligenza artificiale tale da rendere un’idea di quanto sarà difficile riuscire a sopravvivere agli scontri che dovremo affrontare.

Sarà possibile giocare online fino a cinque giocatori in modalità cooperativa oppure in competizione. La modalità cooperativa sembra particolarmente interessante perché permetterà di utilizzare degli attacchi in combinazione sfruttando le specialità delle classi dei vari giocatori presenti nel gruppo. Purtroppo non ci è possibile dire molto altro in quanto la versione attuale è poco più di un embrione di quello che sarà il gioco vero e proprio. La data di rilascio prevista è la primavera del 2006.

Il secondo titolo per PC annunciato da Namco e mostrato durante questo E3 2005 è Mage Knight: Apocalypse. Si tratta di un action RPG di cui è stato possibile ammirare solo una fase embrionale del motore di gioco. La storia è ambientata in un nuovo universo chiamato appunto Mage Knight, in cui i giocatori assumono il ruolo di un personaggio a scelta fra cinque classi diverse. Guidati da una razza misteriosa, conosciuta con il nome di Solonavi, dovremo imbarcarci in un’avventura per salvare il nostro mondo da un’orda di mostri intenzionati a portare l’apocalisse, guidati dal loro signore, un certo essere a cinque teste chiamato Apocalypse Dragon.