Malice: Kat's tale  0

Una eroina per caso. Questo è il motto che riassume al meglio lo spirito di questa nuovo platform destinato a divenire uno dei titoli più immediati e coinvolgenti presenti su Xbox. Grafica ultradettagliata, bella eroina dalle trecce rosse, immensi mondi virtuali fanno da sfondo a questa dettagliata anteprima targata Claudio Serio.

Una storia demoniaca

Vi troverete in un mondo impazzito, dove il diabolico Nefarious Rex, dio del fuoco, ha dato prova del suo terribile potere.
Con la linea del tempo distrutta e il mondo circondato dalle fiamme tutto l'ordine naturale delle cose è stravolto! Nei panni della più improbabile delle eroine, Malice, dovrete scoprire cosa si cela dietro al mistero della vostra morte, e più importante ancora riparare la linea del tempo e sconfiggere il malvagio Rex!

Combatti da ragazza

Malice si preannuncia veramente un bel titolo. Nel gioco dovrete padroneggiare 5 caotici elementi magici, e utilizzare le devastanti armi di Malice (Martello meccanico, la mazza di bastoni, e la forca di sintonizzazione del quantum) in ben 22 livelli completamente esplorabili e con elevati dettagli grafici.
Da quanto si può capire navigando per il sito ufficiale la nostra eroina, Malice, dovrà incarnarsi in 4 diversi personaggi cosi da divenire una divinità sufficiente potente per sconfiggere il terribile Rex.
Oltre ai durissimi scontri ai quali dovremo sottoporre i martelli di Malice, troveremo nel gioco anche una graditissima aggiunta: durante il corso della storia, infatti, dovremo risolvere enigmi che a quanto viene detto saranno dei veri e propri rompicapo
Oltre alla nostra eroina, nello svolgersi degli eventi, faranno anche la comparsa altri personaggi che mi appresto a descrivervi nel prossimo capitolo

Amici & Nemici

  • Amici

  • L'albero sirena:Questi è niente meno che il Dio albero!!! Tutti i suoi guai sono cominciati da quando ha commesso l'errore di piantarsi vicino alla casa di ju ju che da quel momento gli ha dichiarato guerra. Sarà compito di Malice impedire che l'albero venga distrutto e salvaguardare così la flora terrestre
    La strega:Questo personaggio è un pò il mistero della storia. Appollaiata continuamente all'ombra dell'albero sirena, la strega manda Malice nei luoghi più remoti del tempo per recuperarle dei reagenti per i suoi strani incantesimi. E' solo tempo perso o la strega sà più di quanto voglia far credere?
    Gli uccelli della resistenza:Questi uccelli sono gli antagonisti dei corvi, che però sono più numerosi e meglio armati. Con le loro uova intrappollate (e così intrappolato anche il futuro della resistenza) possono affidarsi unicamente a Malice che andando a ritroso nel tempo salverà le uova!
    I Glo Wur'm:Queste patetiche creature, schiavizzate dai corvi e utilizzate contro gli uccelli dellla resistenza come bombe, sono costrette a combattere una guerra che disprezzano. Una volta salvati dalla prode Malice, questa guadagnerà il loro rispetto e la loro devozione. I Glo Wur'm si sacrificheranno per la causa di Malice cambiando per sempre le sorti della guerra.

  • Nemici

  • I Corvi:I corvi sono delle pedine nelle mani del perfido dio Cane. Questi viaggeranno nel tempo per abbattere la resistenza, utilizzando tutto l'arsenale di cui sono stati dotati
    ju ju:Un tempo ju ju era il defunto più popolare di tutto il boschetto. Un giorno però un certo albero si è piazzato davanti a casa sua, privandolo della luce solare, ripulendogli il suo lurido laghetto, e trasformando la sua sterpaglia puzzolente i profumai fiori. La sua vendetta sarà tremenda e non si arresterà davanti a niente, tranne forse al gigantesco martello di Malice...
    Il mangiateste meccanico:Questo è un terribile avversario per Malice. Munito di una pelle di ferro e denti aguzzi, il mangiateste meccanico, sarà veramente un terribile avversario per Malice!!
    Il mutaton:Il mutaton è una specie di Frankestain canino. E' un insieme di ratto, uccello, macchina, e pianta cn in più dei pezzi di corvoe un arto della strega. è un nemico molto agile e con grandi doti magiche, una nemesi per Malice!

    La parola a chi lo ha provato!

    Approfitto di questo paragrafo per ritrasporvi le prime impressioni che il nostro Fabio Viola ebbe col gioco, dopo averlo provato all'E3 in quel di Los Angeles:
    "Originalissima è l'idea di fornire un "arma" differente in ciascun livello. Si passa dal combattimento a corpo libero (calci e pugni), all'utilizzo di un enorme martello i cui effetti sono devastanti, per finire con una ruota dentata che potrete utilizzare sia come arma contundente che come mezzo di locomozione per spazzare via tutti i nemici. Il gioco gira costantemente sui 60 fps nonostante la fittisima rete dei dettagli visibili nel corso del gioco. Solo per farvi un esempio, mi sono imbattuto in uno stage in cui dovevo passare attraverso dei condotti di aereazione e ogni volta che il ventilatore partiva iniziavano a svolazzare casulamente tutti i fogli e lattine presenti nelle vicinanze. La libertà di azione è pressochè totale, potremo saltare, uccidere nemici, parlare con personaggi, sbloccare porte e via dicendo. Sicuramente ci troviamo di fronte al miglior "platform" prodotto su Xbox. Nemmeno lontanamente altri prodotti similari, vedi Crash Bandicoot, lo eguagliano per spessore di gioco e realizzazione grafica".

    Conclusioni

    Mancano ancora 2 mesi all'uscita di Malice, previsto per Novembre, ma la domanda che mi sorge spontanea è questa:
    Esiste forse periodo peggiore per far uscire un titolo come Malice?
    Purtroppo per gli amanti dei platform/action, come definirei Malice, il gioco dovrà scontrarsi con i colossi di fine anno che potrebbero anche, in questo caso come in molti altri, non lasciargli spazio. A mio parere Malice avrebbe trovato, e meritato, più spazio in un periodo più sgombro, nel quale sarebbe stato meno pressante l'obbligo di effettuare una scelta.
    Dunque Malice potrebbe divenire un'amara rinuncia per i low budget..

    Conclusioni


    Materiali

  • Immagini
  • Galleria immagini
  • Filmati
  • Discutiamone nel Forum
  • immagini

    10

    Dopo tre anni di attesa...

    Nel lontano 1999 iniziò lo sviluppo di un promettentissimo platform game intitolato Malice, che sin dalle prime battute attirò l'interesse della comunità videoludica mondiale, vuoi per la bravura del team Argonaut (già autore dello straripante Crash Bandicoot per PSX), vuoi per il misterioso fascino che la rossina Kat esercita. Purtroppo col passare dei mesi il gioco sembrò perdersi portando a ipotizzarne una scomparsa prima ancora della sua nascita, ma finalmente Malice sta per giungere sui mercati e posso assicurarvi che l'attesa sarà ben ripagata...

    Sullo sfondo di un mondo dilaniato da continue lotte tra il Bene e il Male la nostra bellissima erorina dalle treccine rosse, Kat, sarà destinata a vagare all'interno di vastissimi mondi tridimensionali proiettati tra presente, passato e futuro.