Metal Gear Solid: The Twin Snakes  0

Le primissime informazioni e un artwork del nuovo Metal Gear Solid per GameCube.

Squillino le trombe e rullino i tamburi! A un paio di mesi circa dalle esplosive dichiarazioni di Miyamoto in Italia (riassunte: "sono al lavoro con Kojima su un nuovo MGS in esclusiva per GameCube), ecco finalmente arrivare le primissime notizie sul nuovo Metal Gear Solid. Il gioco, che si intitolerà Metal Gear Solid: The Twin Snakes, sarà un remake del primo MGS, un vero e proprio classico per PSX. Una sorta di MGS Rebirth quindi: e se la trama del gioco e il gameplay riprenderanno da vicino quelli dell'originale, la realizzazione tecnica sarà al passo coi tempi e degna di ognuno dei 128bit del GameCube. E le notizie interessanti non si fermano qui: il gioco sarà infatti sviluppato dai Silicon Knights, first party Nintendo già autrice dell'horror di stampo lovecraftianoEternal Darkness, che lavora a stretto contatto con Hideo Kojima e Shigeru Miyamoto, entrambi supervisori del progetto.
Ne vedremo delle belle quindi, soprattutto all'imminente E3, dove il progetto sarà presentato in pompa magna. L'uscita del gioco è prevista per prima di fine anno negli States. Prima di lasciarvi all'unico artwork per il momento disponibile, un paio di dichiarazioni a caldo da Miyamoto e Kojima.

Shigeru Miyamoto: "Io e Mr. Kojima abbiamo discusso a proposito di questo progetto a lungo, e sono contento che le nostre idee combacino perfettamente. E' la passione comune per la creazione di nuovi giochi che ci ha permetto di collaborare per portare questo speciale progetto dedicato a Metal Gear esclusivamente su GameCube."

Hideo Kojima: "Sono tremendamente eccitato all'idea di introdurre un nuovo Metal Gear Solid a un'utenza del tutto nuova e di collaborare con il mio mentore, Shigeru Miyamoto, su Metal Gear Solid: The Twin Snakes per GameCube."