70

Microsoft Xbox: cosa ci si aspetta dalla conferenza all'E3 2018

Da Forza Horizon 4 a un nuovo Fable: dettagli, rumor e previsioni della conferenza Microsoft alla fiera di Los Angeles

VIDEO di Raffaele Staccini   —   07/06/2018

La conferenza Xbox dell'E3 2018 è sicuramente una delle più attese e misteriose. Dopo il lancio di Xbox One X avvenuto lo scorso anno, il colosso di Redmond deve necessariamente concentrarsi sui giochi, ma al momento non è trapelato nulla sulla conferenza Microsoft. Oltre ai soliti noti come Halo e Gears of War, si vocifera l'annuncio di un nuovo episodio della serie di RPG Fable, ma è chiaro che le attenzioni dei giocatori siano tutte rivolti verso nuove proprietà intellettuali di peso.

È probabile però che la presentazione punterà molto anche su blockbuster multipiattaforma. Sono tanti i publisher e gli sviluppatori che potrebbero aver stretto accordi con Microsoft, da Square Enix a Remedy, passando per Deep Silver. Più piccolo, ma non per questo meno atteso, sarà Ori and the Will of the Wisps, seguito dell'apprezzato e pluripremiato Ori and the Blind Forest. A pochi giorni dalla conferenza, in questo filmato riepiloghiamo quindi tutte le informazioni, le voci di corridoio e le ipotesi su quello che potremo vedere all'evento.

La conferenza Microsoft Xbox all'E3 2018 si terrà domenica 10 giugno, quando in Italia saranno le 22:00. Come sempre, potrete seguire l'evento in nostra compagnia sul nostro canale Twitch, dove cominceremo il nostro pre-show a partire dalle 21:30, per poi commentare in diretta tutti gli annunci e i trailer mostrati.