M.it PC Awards 2002 - Premi speciali della Giuria  0

Concludiamo questa ricca rassegna del 2002 con i Premi Speciali della giuria.
C'è n'è per tutti i gusti!

Premi Speciali della Giuria 2002

  • Premio Distributore dell'Anno 2002: Cidiverte
    Una conferma per Cidiverte che anche quest'anno si aggiudica il nostro premio alla simpatia. Giochi di qualità ad un prezzo a dir poco competitivo rappresentanto, dal nostro punto di vista, il modo migliore per combattere la pirateria. Una volta tanto molti fatti e poche parole.


  • Premio Finalmente qualcuno ci è riuscito 2002: Freedom Force
    In passato ci pensò senza successo Peter "minipimer" Molyneux con un certo Indestructibles, poi ci provarono alla Microprose con Guardians... finalmente, grazie ad alcune delle menti che stavano dietro ai capolavori Looking Glass, gli Irrational Games ci fanno giocare - divertendoci non poco! - con un grande titolo dedicato a tutti gli appassionati dei fumetti Marvel e non solo!


  • Premio Demo più scaricato dalla rete 2002: Doom 3
    Peccato che non fosse legale...


  • Premio A Volte Ritornano 2002: Planescape: Torment
    Grazie all'opera di una manipolo di valorosi appassionati (il gruppo Torment ITP) possiamo rimediare alla poca lungimiranza di chi pensava non potessimo meritarci una tal capolavoro in lingua Italiana.


  • Premio Apprezziamo il gesto 2002: Die Hard: Nakatomi Plaza - Neverwinter Nights
    Abbiamo apprezzato la volontà di volere localizzare questi due titoli, peccato che non tutto sia andato per il verso giusto. Nel primo, ad esempio, la "submachine gun" si è trasformata in una più silenziosa "pistola subacqua", mentre nel secondo la "Light Armour" si è evoluta in una ben più potente "Armatura della Luce".


  • Premio Usato Sicuro 2002: Grand Prix Legend
    Quattro anni e non li dimostra. Ancora oggi il titolo Papyrus si dimostra essere uno dei simulatori di guida più giocato, apprezzato e supportato da tutti gli appassionati del mondo.


  • Premio Squadra che vince non si cambia 2002: MechWarrior 4: Mercenaries
    Sfrutta un motore riciclato, con una grafica non proprgio all'ultimo grido ed un gameplay non proprio innovativo (scopiazzato da quello di MechWarrior 2: Mercenaries, citato pure nel titolo), ma risulta ugualmente tanto godibile e divertente che non può non appassionare tutti i videogiocatori degni di questo nome!


  • Premio Miglior Packaging Distribuito Ufficialmente (non import) 2002: The Elder Scrolls III: Morrowind
    Per averci fatto dimenticare le fredde e plasticose custodie in formato dvd che stanno prendendo sempre più piede, riuscendo a deliziarci con artworks, manuale in carta patinata a colori e una deliziosa piantina dell'isola, che non sfigurerebbe incorniciata nella nostra cameretta


  • Premio Miglior Sano Spegnicervello 2002: Dungeon Siege
    Cosa c'è di meglio di macinare mostri a nastro e vedere crescere il proprio personaggio sempre più potente? Se poi ci aggiungiamo un motore grafico di tutto rispetto senza caricamenti ingame avremo la commistione ottimale per brandire una pesante ascia fino a ora tarda, quando anche l'ultimo neurone si è già rimboccato le coperte...


  • Premio H2O 2002: The Elder Scroll: Morrowind
    D'accordo, i pregi del capolovoro Bethesda sono ben altri ma, grazie all'uscita di Morrowind, finalmente i termini Vertex e Pixel Shaders sono serviti a qualcosa di più che non per riempire le brouchure dei produttori di Schede Grafiche.


  • Premio Chi l'ha visto? 2002: Duke Nukem Forever
    What are you Waiting for? christmas?


  • Premio Miglior party publisher 2002: Electronic Arts
    Premiato per la scelta del luogo (Discoteca Hollywood di Milano), per la quantità di belle ragazze e per la presenza di tutti, anche pr e publisher della concorrenza. Un occasione di lavoro e divertimento davvero ben riuscita.
    Menzione speciale, tuttavia, anche per Cidiverte grazie al suo "GTA Vice City party" che si è fregiato dell'invidiabile premio "Donne e Uomini più belli 2002".


  • Premio Modalità Multiplayer più originale 2002: Jedi Knight 2: Jedi Outcast
    Il gioco, forse, è stato obliato troppo in fretta... ma la sua originalissima modalità Multiplayer è tutt'ora una delle più giocate in tutte le LAN d'Italia!


  • Premio RTS preferito dal nostro Editore 2002: Age of Mythology
    Ebbene sì, anche gli editori giocano...


"

Nel corso delle votazioni in molti redattori è nato il desiderio e l'esigenza di segnalare determinati titoli - e non solo - che ,pur non arrivando a guadagnarsi particolari premi o nominations, si meritavano comunque una particolare - e speciale - menzione della nostra giuria.
Ecco i nostri premi Speciali!