0

Multiplayer.it Console Awards 2002

Per il primo anno in assoluto gli M.it Awards si rivolgono anche al mercato console! Seguiteci in questo lungo viaggio, che ci accompagnerà per tutta la settimana, alla scoperta dei migliori giochi usciti nel 2002 per PlayStation 2, Xbox e GameCube. Iniziamo oggi con le nominations dei migliori giochi per il monolite nero di casa Sony.

APPROFONDIMENTO di La Redazione   —   21/01/2003

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

I migliori Videogames per Console del 2002

Le nominations - I migliori per ogni piattaforma

  • Nominations PlayStation 2
  • Nominations GameCube
  • Nominations Xbox
  • Tra squilli di trombe e rulli di tamburi, siamo orgogliosi di presentarvi la prima edizione dei Multiplayer.it Awards Console!
    Come potete facilmente intuire, non è stato facile. Per nulla: tre differenti piattaforme next generation, centinaia di titoli da tenere in considerazione, tantissimi generi di gioco differenti, la questione dei giochi d'importazione e delle conversioni in ritardo. Dopo aver attentamente riflettuto sulla formula migliore con cui gestire questi Awards abbiamo preso due decisioni importanti. La prima: semplificare al massimo le nominations e le premiazioni scegliendo solo macrocategorie di riferimento per i vari generi di giochi, evitando di disperdere l'attenzione su una miriade di sottocategorie. La seconda: prendere in considerazione il solo mercato italiano tralasciando quello d'importazione. I premi quindi si riferiranno solo ed esclusivamente a giochi PAL commercializzati ufficialmente in Italia nel corso del 2002.
    Concludiamo oggi le nominations con Xbox, e domani assegneremo i nostri ambitissimi premi. Buona lettura e non dimenticatevi di commentare e dire la vostra nell'apposita sezione del forum.