2

Overkill's The Walking Dead: la video recensione

Arriva il nostro verdetto, a video, su Overkill's The Walking Dead, il nuovo gioco ispirato alla serie a fumetti di Robert Kirkman

VIDEO di Raffaele Staccini   —   14/11/2018

Quando Overkill's The Walking Dead è stato annunciato ben quattro anni fa dai creatori di Payday, i fan del franchise a tema zombie hanno nuovamente sperato in un videogioco all'altezza della sua fama, anche grazie al coinvolgimento diretto di Robert Kirkman. E Overkill's The Walking Dead si presenta subito con una storia che vede protagonista un gruppo di sopravvissuti, che ha stabilito il proprio campo base nelle vicinanze di Washington D.C. In perfetta tradizione The Walking Dead, la compagine è chiamata a difendersi non solo dalle orde di zombie che infestano la zona, ma anche da altri esseri umani intenzionati a impossessarsi dei loro averi. La fazione nemica principale si chiama "The Family", e intorno a questa ruota una trama fatta in prevalenza da attacchi e ritorsioni di vario tipo tra i due gruppi. Purtroppo però la storia si rivela presto solo una scusa per proporre le varie missioni, che sono afflitte anche da alcuni problemi di gameplay. Ne parliamo più nel dettaglio nella video recensione in testa all'articolo.

Overkill's The Walking Dead è già disponibile su PC e si aggiornerà in maniera costante con nuovi contenuti sviluppati da Starbreeze, che sembra puntare molto su questo progetto. La data di uscita su PlayStation 4 e Xbox One è invece prevista per il febbraio 2019.