Terminator Salvation: The VideogamePlayStation Release - Maggio 2009 

Appuntamento mensile con le ultime novità per le piattaforme Sony.

Le date di rilascio di alcuni prodotti possono subire delle variazioni dell'ultima ora per le esigenze delle varie distribuzioni o software house, e pertanto eventuali "errori" non sono dipendenti da Multiplayer.it.

Maggio è da qualche giorno arrivato e per le console Sony questo si prospetta come un mese ricco di novità interessantissime per quanto concerne i giochi che verranno rilasciati dalle varie software house. In particolare saranno PlayStation 3 e PlayStation 2 a fare la parte dei leoni con dei titoli impedibili per ogni appassionato, mentre PlayStation Portable, pur con qualche prodotto interessante, questa volta dovrà accontentarsi, si fa per dire, di meno materiale. Ma basta con le chiacchiere e iniziamo a vedere quali giochi troveremo a Maggio nei negozi. Partiamo con due titoli X-Men-Le origini: Wolverine e Hannah Montana The Movie, rispettivamente il tie-in del film con protagonista uno dei personaggi più amati dei fumetti dei supereroi americani e quello della giovane beniamina Disney dei piccoli (entrambi disponibili dal 2 Maggio).
Più interessante è senza ombra di dubbio Bionic Commando. Dopo 20 anni di attesa ritorna il sequel del vecchio gioco del 1988 di Capcom. Protagonista ancora una volta Nathan "R.A.D." Spencer, che dopo pochi anni dalle sue eroiche gesta che hanno contribuito alla sconfitta degli imperiali, è stato imprigionato proprio da quel governo che ha giurato di servire ed è stato condannato a morte. PlayStation Release - Maggio 2009 Nel giorno dell'esecuzione capitale di Spencer, dei terroristi fanno esplodere una nuova arma di distruzione di massa in Ascension City, generando un devastante terremoto che porta morte e distruzione ovunque. Al nostro eroe liberato dalle autorità il compito di riportare l'ordine in città. Con una travolgente modalità single-player, nuovi scenari completamente tridimensionali e una grafica next-gen, più una rivoluzionaria modalità multi-player, questo secondo episodio di Bionic Commando promette di deliziare tutti gli appassionati di questo genere di avventure incentrate sull'azione. Dal 22 Maggio

Lo stesso giorno arriverà nei negozi anche Terminator Salvation: The Videogame, il gioco basato sul nuovo film della serie Terminator, previsto per il 5 giugno 2009. Il titolo, prodotto da Warner Bros Interactive, viene descritto come una sorta di Gears of War con elementi sparatutto leggermente meno frenetici, e permetterà ai videogamer di vestire i panni di John Connor, il capo della resistenza degli umani contro le macchine di Skynet, in un action con visuale in terza persona sviluppato dagli svedesi Grin Studios. Caratterizzato da una buona grafica e da una interessante interattività con gli elementi che costituiscono le varie aree di gioco, il titolo sembra destinato finalmente a ricreare perfettamente in un videogioco tutta l'atmosfera cupa della controparte cinematografica. Ecco gli altri titoli in uscita sempre il 22 Maggio: UFC 2009: Undisputed e Damnation.

In sintesi
X-Men-Le origini: Wolverine
Hannah Montana The Movie
Bionic Commando
UFC 2009: Undisputed
Terminator Salvation: The Videogame
Damnation

Dal 23 al 31 Maggio

Il resto delle uscite per PlayStation 3 sembrano concentrate tutte a fine mese. Come Virtua Tennis 2009, il quarto titolo della serie omonima dedicata al tennis. Il gioco includerà diverse licenze ufficiali per i tennisti più famosi, come Roger Federererer, Rafael Nadal, Maria Sharapova, Venus Williams, Andy Murray e Ana Ivanovic e ovviamente una vasta serie di evoluzioni applicate al motore di gioco rispetto a quanto visto nello scorso capitolo. PlayStation Release - Maggio 2009 Oltre alle modalità di gioco tradizionali e tornei vari, saranno presenti la Coppa Davis e una modalità World Tour completamente integrata all'online. Incrementata anche la possibilità di personalizzazione del personaggio e la varietà generale dei "Court Games", con le solite deviazioni bizzarre sul tema del tennis. Dal 29 Maggio.

Altro gioco rilasciato lo stesso giorno è Infamous. Cole, un ragazzo come tanti vive la sua esistenza nella periferia della Città Imperiale. Un giorno egli è testimone di una devastante esplosione che distrugge praticamente l'intera area e dalla quale fortunatamente riesce a sopravvivere. Tuttavia per le strade è il caos. PlayStation Release - Maggio 2009 La città viene messa in quarantena rispetto al resto del paese e la televisione, che riprende quanto accaduto, mostra proprio Cole sulla scena del crimine e da quel momento, scambiato per l'autore della catastrofe, questi diverrà un ricercato braccato da tutti: unica nota positiva è che a causa dell'esplosione ha ricevuto strani poteri... Nei panni del giovane ricercato, il videogiocatore potrà interagire liberamente in una città piena di pericoli, sfruttando i poteri elettrici di Cole per difendersi dai nemici ma anche per compiere tutta una serie di azioni con gli elementi che costituiscono l'area di gioco. Questa "forza" potrà inoltre essere fatta evolvere man mano che si avanzerà nel gioco in maniera positiva o negativa a seconda delle scelte fatte.

Guitar Hero: Metallica e' il primo gioco della serie con protagonista la band Heavy Metal dei Metallica. Come fans progredirete attraverso la loro carriera nel gioco, potendo ascoltare tutti i pezzi più famosi del loro repertorio e altri brani di altri autori che il gruppo ha cantato durante il lungo arco della sua storia e che ha ispirato molte altre rock star nei tempi più recenti. Godete degli storici momenti del gruppo durante la loro brillante carriera e conquistate la fama e la notorietà con brani sempre più difficili da eseguire ma con soddisfazioni sempre maggiori una volta riusciti a ripetere. Sempre il 29 Maggio insieme anche a FUEL e SBK 09 Superbike World Championship.

In sintesi
FUEL
Virtua Tennis 2009
Guitar Hero: Metallica
SBK 09 Superbike World Championship
Infamous

PlayStation 2 e PSP

Dopo le magre del mese scorso, PlayStation 2 propone per Maggio diversi nuovi titoli sugli scaffali, compresi alcuni prodotti rinviati come uscite dallo scorso Aprile. Oltre al multi-piattaforma X-Men-Le origini: Wolverine">X-Men Origins: Wolverine, titoli come Ultimate Ninja 4: Naruto Shippuden , il picchiaduro con protagonisti gli eroi del celebre anime giapponese, e Guitar Hero: Metallica, il famosissimo titolo musicale di Neversoft Entertainment e Activision con protagonista stavolta la mitica band dell'Heavy Metal, i Metallica, promettono di soddisfare le esigenze degli appassionati del Monolite.

Questo mese per PlayStation 2
X-Men-Le origini: Wolverine">X-Men Origins: Wolverine
Pimp my Ride: Euro Street Racing
Dance Party Club Hits (8 Maggio)
Dance Party Pop Hits (8 Maggio)
Coraline (15 Maggio)
SBK-09: Superbike World Championship (29 Maggio)
Ar tonelico 2 (29 Maggio)
Truck Racer (29 Maggio)
Guitar Hero: Metallica (29 Maggio) Kart Racer (29 Maggio)
Ultimate Ninja 4: Naruto Shippuden (29 Maggio)
Sulla PlayStation Portable abbiamo quattro titoli di diversa natura. Fra questi spiccano l'action GDR Valhalla Knights 2 (29 Maggio), sequel che aggiunge nuove razze, nuove armi, classi, magie, armature e una nuova grande storia da vivere, più una modalità di gioco cooperativa a due giocatori tramite una rete "ad-hoc" oltre ad una modalità Versus, e il nuovo gioco di Activision dedicato agli X-Men, incentrato in particolare su una delle figure più popolari del fumetto Marvel, ovvero Polverine, X-Men Origins: Wolverine (2 Maggio).

Questo mese per PSP
Dynasty Warriors: Strikeforce
X-Men-Le origini: Wolverine
Valhalla Knights 2
SBK 09 Superbike World Championship

PlayStation Network

Anche il mese di aprile, come prima marzo, non è stato uno dei più straordinari che possiamo ricordare nell'ancora breve storia del PlayStation Store. Non mancano, però, alcune demo e alcuni giochi completi per accontentare gli affamati videogiocatori, soprattutto nel caso questi possiedano una PSP, per la quale si possono registrare il maggior numero di uscite.

Il PlayStation Store

Per chi ancora dopo anni non sapesse ancora di cosa stiamo parlando, il PlayStation Store è la risposta di Sony al marketplace di Xbox Live, dove si possono scaricare demo, filmati, giochi e contenuti aggiuntivi. Registrandosi gratuitamente si ottiene accesso alla versione europea del PlayStation Store, ma sappiate che volendo è anche possibile registrarsi senza troppe difficoltà anche sul PSN americano e su quello di Hong Kong, che spesso propongono alcuni contenuti in anteprima. Si può accedere a PlayStation Store direttamente dal menu "Rete" della dashboard, a patto, naturalmente, di essere collegati ad internet.
Il negozio si divide in quattro sezioni principali, ognuna dal nome piuttosto auto esplicativo: novità, demo, giochi e video. E' altrettanto chiaro che per scaricare contenuto a pagamento dovrete inserire i dati della vostra carta di credito, e per fortuna la diffusissima Postepay è perfettamente compatibile. Andiamo a vedere in dettaglio cosa offre ogni sezione.

Demo scaricabili

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena
Direttamente dalla scorsa generazione ecco tornare Riddick, in questa versione riveduta, corretta e ampliata di "Escape From Butcher's Bay" rinominata per l'occasione "Assault on Dark Athena". Restyling grafico, avventura allungata del 50%, e molto altro ancora.

UFC 2009 Undisputed
Forma di sport che sta raccogliendo sempre più proseliti, le arti marziali miste sbarcano su PlayStation 3 con UFC 2009 Undisputed, gioco che può godere le licenze ufficiali dell'omonimo torneo americano. Mazzate senza quartiere, provare per credere.

Red Faction: Guerilla
Red Faction: Guerrilla è un promettente sparatutto in terza persona ambientato su Marte, con una solida componente single player e una vasta modalità multiplayer. Fra le caratteristiche più peculiari figura la possibilità di distruggere in modo pressoché totale degli ambienti.

Flock!
Dynasty Warriors: Strike Force (PSP)

Contenuti Aggiuntivi

Burnout Paradise
- Boost Specials Collection (€7,99)
- Carson Extreme Hot Rod (€4,99)
- Hawker Mech (€4,99)
- Cops and Robbers (€9.99)

Command & Conquer: Red Alert 3 - Isles of Conflict (gratis)
Killzone 2 - Steel and Titanium Map Pack (€5.99)
LittleBigPlanet - Egyptian Mythology Mini-Pack (€2.99)
Need for Speed Uncover - Boss Car Bundle (€4,99), Challenge Series (gratis)
Naruto Ultimate Ninja Storm - Storm Pack 9 e 10 (gratis)
PAIN - Ao No Kutsu (€0.99), Brock Lee (€0.99)
Sonic Unleashed - Chun-nan Adventure Pack (€3.99)
Street Fighter IV - Classic Pack (€3.99)
Unreal Tournament III - Titan Pack (gratis)
Pixeljunk Eden Encore (€2.99)
F.E.A.R. 2: Project Origin - Multiplayer Maps (gratis)
Valkyria Chronicles - Hard EX Mode (€3.99)
Valkyria Chronicles - Edy's Mission "Enter the Edy Detachment" (€3.99)
Valkyria Chronicles - Selvaria's Mission "Behind Her Blue Flame" (€3.99)
Mahjong Tales: Ancient Wisdom - Booster Pack (€3,99)
Brain Challenge (bundle) (€12.99)
Midnight Club: Los Angeles - South Central Vehicle Pack 2 (€2,99)
Saints Row 2 - Ultor Exposed (€7,99)
WWE SmackDown vs. RAW 2009 - Roster Pack Update 2 (€3,99)
WWE SmackDown vs. RAW 2009 - Roster Pack Update 3 (gratis)
Tom Clancy's H.A.W.X - European Assault Pack (€4,99)

Video
Everybody's Golf World Tour - Extra Excitement Trailer
RUSE - Announcement Trailer: The Bluff
Split Second - Announcement Trailer
inFamous - City of Fear Trailer
Mirror's Edge - Pure Time Trailers Trailer
PAIN - David Hasselhoff Trailer
Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic - Master Trailer
MotorStorm Arctic Edge - Trailer (PSP)
Resistance: Retribution - Shattered Stone Trailer (PSP)
Battlefield 1943 Announcement Trailer
InFamous - Beauty of Power
Bayonetta - Story Trailer
Pixel Junk Eden - Encore Trailer

Giochi interi PS3
Outrun Online Arcade(€9.99)
OutRun Online Arcade segna l'approdo sul digital delivery della leggendaria saga di guida arcade targata Sega. Derivato da OutRun 2006: Coast 2 Coast, Online Arcade ripropone un discreto parco vetture (naturalmente tutte Ferrari), grafica rinfrescata e multiplayer online.

Worms (€9.99)
Presente su Xbox Live Arcade da quasi due anni, Worms è finalmente comparso anche su PlayStation 3, privo di tutti i bug e gli errori lato server che avevano flagellato la versione Microsoft. Presente, naturalmente, la modalità multiplayer online

Flock!(€14.99)
Flock! è un simpatico action/puzzle dove si dovrà controllare un UFO che ha il compito di raggruppare gli animali sull'astronave madre attraverso una grande varietà di livelli interattivi

Hail to the Chimp (€14,99)
Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic (€9.99)

Giochi interi PS One e PSP
Future Cop: L.A.P.D. (PSOne - €4,99)
Championship Bass (PSOne - €4,99)
Need For Speed Most Wanted 5-1-0 (PSP - €19.99)
Penny Arcade Adventures- On the Rainslick Precipice of Darkness: Episode 2 (€9,99)
Need for Speed ProStreet (PSP - €19,99)
ChessmasteR: The Art of Learning (PSP - €17,99)
Exit (PSP - €14,99)
Need for Speed Most Wanted 5-1-0 (PSP - €19,99)
Ape Academy (PSP - €19.99)
Lemmings (PSP - €19.99)
Pursuit Force: Extreme Justice (PSP - €19.99)
Syphon Filter: Dark Mirror (PSP - €19.99)
Driver 76 (PSP - €19.99)
Prince of Persia: Revelations (PSP - €19.99)
Skate Park City (PSP - €12.99)

 

TI POTREBBE INTERESSARE