5

Shadow of the Tomb Raider, 10 curiosità sull'ultimo capitolo della trilogia

In attesa della recensione, vi raccontiamo 10 curiosità su Shadow of the Tomb Raider, l'ultimo capitolo della trilogia dedicata alle origini di Lara Croft

VIDEO di Raffaele Staccini   —   07/09/2018

Manca meno di una settimana alla pubblicazione da parte di Square Enix e Eidos Montreal dell'ultimo capitolo della trilogia dedicata alle origini di Lara Croft, ovvero Shadow of the Tomb Raider. Il gioco promette non solo di chiudere la storia iniziata nel 2013, ma anche di offrire qualcosa di nuovo ai fan della serie. A pochi giorni dal lancio abbiamo quindi deciso di ricapitolare a video alcune tra le curiosità più interessanti uscite finora. Come sempre vi aspettiamo nei commenti per sapere se il video vi è piaciuto e quali sono le vostre aspettative per questo ultimo capitolo della storia delle origini di Lara Croft.

Il nuovo Tomb Raider arriva in un mese ricco di grandi uscite e punta al titolo di miglior gioco del mese in mezza a pezzi da novanta come Marvel's Spider-Man e Dragon Quest XI. La data di uscita di Shadow of the Tomb Raider è fissata al 14 settembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Nel nostro ultimo e lungo provato prima dell'uscita, Aligi Comandini ha scritto che "Shadow of the Tomb Raider ha confermato di avere una propria identità durante la nostra ultima prova, ed è un'anima dark e complessa, che lo rende un titolo con un ventaglio di opzioni più ricco rispetto ai due giochi che l'hanno preceduto. Le prime ore della campagna ci hanno divertito e catturato, pur con qualche imperfezione qua e là, e siamo davvero curiosi di vedere se gli Eidos Montreal siano riusciti o meno a portare ad alti livelli i cambiamenti apportati al sistema, stealth in primis. Quel che è certo, comunque, è che il team sa il fatto suo".