29

Star Wars Jedi: Fallen Order, eroi e nemici della storia

Passiamo in rassegna ai personaggi finora conosciuti di Star Wars Jedi: Fallen Order, tra nuovi volti e vecchie conoscenze.

VIDEO di Vincenzo Lettera   —   20/10/2019

Mancano poche settimane all'uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order, e anche chi non è molto informato sa più o meno cosa aspettarsi. Combattimenti con la spada laser, buffi droidi da compagnia, viaggi nello spazio, poteri mistici e cattivoni vestiti di nero e con la spada rossa. Ma la storia di Jedi: Fallen Order vedrà non solo personaggi completamente nuovi ma anche piccoli cameo e nemici già visti all'interno dei fumetti. Per chi non è sul pezzo su tutto quello che accade in libri, fumetti e serie TV, abbiamo realizzato questo piccolo video in cui passiamo in rassegna ai personaggi finora rivelati. Una piccola premessa: seguiranno alcune informazioni sull'incipit del gioco e su alcuni eventi raccontati nei fumetti della serie Darth Vader e il lungometraggio Rogue One. Ovviamente se volete giocare Star Wars Jedi: Fallen Order senza sapere assolutamente nulla dei protagonisti, e scoprire via via i diversi personaggi, vi consigliamo di interrompere la lettura.

Jfo Launchscreens Cal Cu V09

Cal Kestis

Partiamo dal protagonista principale. Durante le Guerre dei Cloni, Cal Kestis era un Padawan che viaggiava da un pianeta all'altro della galassia assieme al suo maestro Jedi nel tentativo di concludere il suo addestramento e scoprire le vie della Forza. Quando l'imperatore ha dato il via all'Ordine 66 per sterminare tutti i Jedi, Cal si trovava sul pianeta Bracca, dove è rimasto nascosto lavorando in incognito per la Gilda dei Rottamatori, recuperando pezzi di navi e caccia. Come si vede anche nel trailer del gioco, le cose si metteranno male quando Cal sarà costretto a usare la Forza per salvare il suo amico Prauf da una rovinosa caduta, svelando così di essere un Jedi e allertando l'impero e gli inquisitori di Darth Vader, che cominceranno a dargli la caccia.

Star Wars Jedi Fallen Order 04

BD-1

BD-1 è il piccolo droide che farà compagnia a Cal nel corso del suo viaggio. Viene descritto come un tipetto amichevole e curioso, che si rivelerà essere una sorta di coltellino svizzero. Può proiettare la mappa, scansionare oggetti, hackerare interruttori o addirittura essere utilizzato come zip line per scivolare lungo delle funi. Nei trailer, quando Cal è su Bracca e lavora per i Rottamatori, non vediamo mai BD-1. Questo perché, un po' com'è stato per Luke Skywalker e R2-D2, il percorso di Cal e BD-1 si incrocerà in un secondo momento, quando sul pianeta Bogano il droide comincerà a interessarsi al Jedi e deciderà di seguirlo.

Cere Junda

Cere Junda

Come raccontato nei fumetti che fanno da prequel a Jedi: Fallen Order, Cere Junda era un cavaliere Jedi che è stato addestrato nelle vie della Forza dal maestro Eno Cordova, prima di diventare a sua volta maestro Jedi. Dopo l'Ordine 66 ha deciso di appendere la spada laser al chiodo e successivamente diventare un membro della Stinger Mantis, ma quando incontra Cal comincia un viaggio attraverso diversi pianeti con l'obiettivo di ricostruire l'ordine Jedi.

Greez Dritus

Greez Dritus

Di Greez Dritus non si sa molto, se non che è un Latero, una razza aliena di piccole dimensioni e con quattro braccia creata appositamente per Jedi: Fallen Order. Greez è il capitano della Stinger Mantis, una sorta di yacht spaziale che lui, Cere e Cal utilizzeranno per viaggiare da un pianeta all'altro. È già chiaro che Greez sarà uno dei personaggi più comici del gruppo, finendo per battibeccare di continuo sia con Cal che con BD-1.

Star Wars Jedi Fallen Order 09

Saw Gerrera

Introdotto nella serie animata The Clone Wars e reso popolare da Rogue One, Saw Gerrera è un combattente che guida un gruppo di ribelli estremisti contro l'Impero. I suoi metodi troppo violenti e brutali hanno fatto in modo che l'Alleanza Ribelle ne prendesse le distanze, fino a definirlo un terrorista. Abbiamo visto Saw Gerrera nella demo dell'E3 ambientata sul pianeta Kashyyyk, ma non sappiamo se rappresenterà solo un piccolo cameo in quel momento della storia o se avrà un ruolo più importante nel viaggio di Cal.

Star Wars Jedi Fallen Order Seconda Sorella

Seconda Sorella

Sembra proprio che la Seconda Sorella sarà il nemico principale di Star Wars Jedi: Fallen Order. Anche se è già apparsa nei fumetti, di lei si sa molto poco, se non che è uno degli inquisitori di Darth Vader. Introdotta nella serie animata Star Wars Rebels e approfondita nei fumetti di Darth Vader, l'inquisizione imperiale è un gruppo di guerrieri molto potenti nella Forza. Non sono veri e propri Sith ma si tratta perlopiu di ex Jedi convertiti all'impero e individui che sanno usare la Forza. La Seconda Sorella comincerà a dare la caccia a Cal dopo che l'ex padawan si è fatto scoprire dall'impero.

Jfo Launchscreens Cal Ninthsister V14

Nona Sorella

Come la Seconda Sorella, anche la Nona Sorella è uno dei membri dell'inquisizione che daranno la caccia a Cal nel corso della sua avventura. Attraverso i fumetti della collana Darth Vader, della Nona Sorella si conosce qualche informazione in più. È una ex-Jedi dalle dimensioni enormi, appartenente alla razza Dowutin che si è vista per la prima volta in Star Wars Episodio 7: Il Risveglio della Forza. Nei fumetti, la nona sorella perde una gamba e un occhio, e per questo motivo in Jedi: Fallen Order la vediamo con una protesi meccanica e un occhio mancante dietro al visore. Inoltre, come quasi tutti gli altri inquisitori, combatte utilizzando una spada laser a doppia lama rotante, ma rispetto alla Nona Sorella è più abile nell'utilizzo della Forza che non nel combattimento con la spada.

Eno Cordova Star Wars

Eno Cordova

Maestro Jedi e insegnante di Cere Junda, Eno Cordova era un esploratore che studiava da vicino le civiltà più antiche della galassia. Facciamo la sua conoscenza in Dark Temple, il fumetto che fa da prequel di Jedi: Fallen Order. Prima dell'Ordine 66, ha avuto una visione che lo ha portato a recarsi in un'antica Cripta per portare a termine un compito molto importante. Starà a Cal, Cere e Greez partire per il pianeta Bogano e scoprire di cosa si tratta.

Darth Vader

Bonus: Darth Vader

Concludiamo con un piccolo extra. Non abbiamo ancora visto Darth Vader all'interno del gioco e non sappiamo se farà la sua comparsa nel corso dell'avventura, ma a un certo punto del trailer si sente chiaramente il suo iconico e terrificante respiro. Ci stupirebbe se l'oscuro signore dei sith non comparisse neanche in una scena d'intermezzo, e chissà che non sarà proprio lui l'ultimo nemico dell'avventura. Visto che Jedi: Fallen Order è ambientato prima di Una Nuova Speranza, sappiamo già che Cal fallirà nel suo tentativo di ricostruire l'Ordine Jedi, ma non sappiamo ancora in che modo. E proprio come in Rogue One, il gioco di Respawn potrebbe concludersi con un ultimo, terrificante e disastroso faccia a faccia con Vader.