Worms World PartyTeam 17 - Worms World Party 

Abbiamo intervistato il Team17 per chiedere informazioni sul loro ultimo prodotto, Worms World Party. Perchè non è 3D? Cosa hanno in mente per la prossima stagione? Quando vedremo un gioco dal concept completamente innovativo?

The Nurse: Qual è la caratteristica più innovativa di WWP?
Team 17: I ragazzi meriterebbero un premio per lo sviluppo del codice online per la Dreamcast. E' stata anche la parte più difficile da sviluppare in entrambe le versioni. (Hanno ancora le occhiaie in questi giorni…). Il gioco online con la Dreamcast è assolutamente superbo, con il lag ridotto a zero o quasi.
Nel PC Wormpot(guarda qui sotto) il Time Attack è molto divertente, il singleplayer è il migliore che abbiamo mai fatto in ogni Worms e il Training è il più completo che io abbia mai visto in un gioco.

The Nurse: Che cos'è il Wormpot? Che razza di novità c'è dietro un nome così strano?
Team 17: Wormpot è un via veloce e attraente di creare nuove modalità di gioco per Worms a partire da una serie di scenari prestabiliti (per esempio la modalità Fortress dove i vermi combattono dal loro forte, da una parte dello schemo, all'altra parte dello schermo). Si possono creare oltre 1000 differenti combinazioni. Il Wormpot ha tre diversi "bobine": ogni modalità di gioco è rappresentata da un icona sulla bobina che può essere selezionata in modo automatico o manualmente. Il gioco risulterà come una combinazione di queste.

The Nurse: E che ci dici delle missioni singleplayer? Saranno un'esperienza di gioco completa o solamente un training online?
Team 17: Sono esperienze complete e chiunque completerà il percorso potrà essere definito un buon giocatore di Worms (abbastanza da competere con il Team17). Anche la sezione di Training è molto completa e provarla è una gran bella esperienza in singleplayer.

The Nurse: Ricordo che quando il primo Worms fu realizzato, nessuna software house credeva in uno schema di gioco così semplice da portarvi nel Firmamento delle Star. Quale fu la prima idea, l'Intuizione Originale, da cui prese vita Worms?
Team 17: Il Worms che fu mostrato per la prima volta da Andy Davidson all'ECTS nel 1994 era un versione molto più semplice di quello che sarebbe stato nella versione finale, ma almeno se ne vedeva il potenziale. Lui ovviamente mostrò il gioco ad una sola compagnia, cioè il Team 17. Era un grande fan del Team 17 e ci seguiva fin dalle nostre produzioni per Amiga. Noi lo guardammo, e cinque minuti dopo gli offrimmo di pubblicargli il gioco. Il gioco andò oltre ogni aspettativa con il suo 100% di gameplay. Questa fu la parte facile… Finire il gioco in 9 mesi per 10 piattaforme diverse fu la parte difficile. Lo sapevamo, se i consumatori giocavano soltanto a quello che gli sarebbe piaciuto, non ce ne saremmo preoccupati proprio.
Credo che la modalità cooperative nel nuovo episodio sarà la prima cosa che I fans di Worms apprezzeranno. Questo è il succo di Counter-Strike e la community lo ama. Concordi?
Assolutamente ed è la ragione per cui l'abbiamo aggiunto; aggiunge una intera nuova esperienza di gioco.

The Nurse: Quali sono le differenze tra le versioni pc e DC? Sarà possibile giocare insieme su piattaforme diverse?
Team 17: Ci sono alcune differenze tra le due versioni, dovute soprattutto alla tecnologia della Dreamcast. Il Mission editor non sarà su DC dato che l'hardware della DC non può utilizzarlo (così come il Wormpot). A parte poche cose comunque sono simili.
Non sarà possibile che giocatori PC giochino contro giocatori DC perchè le caratteristiche non sono identiche e non abbiamo voluto "ridurre" la versione pc per renderla compatibile con la versione console. Al contrario aggiungere le caratteristiche alla DC era impossibile per i motivi detti sopra.

The Nurse: Ok, e ora… dov'è la prossima versione di Alien Breed? ;) Seriamente, quale sarà il vostro Prossimo Progetto: un Worms 3D o un gioco completamente nuovo?
Team 17: Alien Breed è in fase di design e non sarà pronto per un po'. Sta venendo benissimo e sono personalmente ansioso di metterci le mani sopra come voi (è il mio favorito di tutti i tempi).
Il prossimo gioco non verrà annunciato per un paio di mesi ancora (all'E3 forse? N.d.Pucci) dato che ancora non abbiamo parlato con i publisher (inizieremo a parlare il prossimo mese). Quello che posso dirti è che non sarà Worms 3D, Alien Breed o un altro Worms 2D.

QUALCHE DOMANDA COL VERME

The Nurse: Questo è il quarto gioco della saga di Worms: pensi che la comunità dei videogiocatori stava aspettando un Worms 3D piuttosto che un altro gioco in 2D?
Team 17: Si, forse alcuni, ma siamo molto attivi noi stessi all'interno della community e posso dirti che è sempre stato oggetto di dibattito fin dal primo Worms. La metà lo vorrebbe in 3D, l'altra meta no. Personalmente 2D o 3D non ha differenza, quello che importa è il gameplay, alla fine di tutto. O comunque è quello in cui noi crediamo e credo anche i consumatore. Altrimenti il primo Worms non starebbe ancora vendendo dopo sei anni dalla sua uscita.
Noi stiamo lavorando in questo momento ad un Worms 3D ma è discretamente lontano dall'uscita e verrà rilasciato solo quando saremo fermamente convinti che l'abbiamo fatto bene e saremo sicuri che sia divertente e "addictive" da giocare in 3D esattamente come lo è in 2D.

TI POTREBBE INTERESSARE