Blade Runner - pc

  • Blade Runner per PC Windows
Uscita:
Tipologia:
Adventure
Piattaforme:
pc, c64, spe, ams
Sviluppato:
Westwood Studios
Pubblicato:
Virgin Interactive
Distribuito:
Leader
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 16+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Blade Runner

S.V.

Redazione

7.4

Lettori (14)

Il gioco

Tratto dall'omonimo film di Redley Scott, Blade Runner ci vede nei panni di Ray McCoy, cacciatore di replicanti veterano. La storia non ricalca quella del film, inizialmente ci sarà affidato il sopralluogo della scena di una strage di animali, per poi trovare indizi che ci apriranno gradualmente la panoramica sugli altri personaggi coinvolti su cui dovremo indagare.
In un misto tra Adventure e GDR, il racconto è suddiviso in 5 atti introdotti ciascuno da un cinematic. Ci muoveremo e interagiremo con il mouse in stile Syberia, interagendo con gli oggetti con il tasto sinistro del mouse, mentre con il tasto destro avremo la possibilità di estrarre il revolver sempre pronto per eventuali sparatorie. Gli indizi trovati verranno scaricati su un dispositivo portatile, dove potremo poi riesaminarli e associarli ai delitti. Potremo inoltre recarci al nostro appartamento per esaminare i dettagli delle fotografie, o alla centrale di polizia per confrontare le nostre scoperte con quelle degli altri agenti.
Le scelte che compiremo nel corso della partita andranno a modificare l'epilogo e il relativo filmato finale che vedremo. A influenzare la conclusione della storia saranno gli indizi che troveremo, quelli che decideremo o meno di condividere con gli altri Blade, quando decideremo di ricorrere alla pistola, quali personaggi riusciremo a salvare o arrestare in situazioni dove il tempismo è fondamentale.
Il titolo è un cyberpunk maturo, molto immersivo, e ritrasmette alla perfezione l'atmosfera del film originale, grazie soprattutto alla colonna sonora presa direttamente dalla pellicola cinematografica e all'eccellente doppiaggio italiano di tutti i personaggi, ricordando che la voce in-game del protagonista è la stessa usata per Harrison Ford nel film di Scott.

TI POTREBBE INTERESSARE