Castleween - gc

  • Castleween per GameCube
Uscita:
Tipologia:
Action, Adventure
Piattaforme:
ps2, gc
Sviluppato:
DreamCatcher Interactive
Pubblicato:
Wanadoo
Distribuito:
CTO
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Testi
  • 3+
    PEGI
  • Mini DVD

Voto per Castleween

S.V.

Redazione

S.V.

Lettori

Il gioco

La notte di Halloween… un gruppo di bambini entra in una casa, stranamente silenziosa, alla ricerca di caramelle e dolcetti. Alicia, una piccola bambina vestita da strega, e Greg, un altro bambino vestito come un diavoletto, bisticciando si attardano rispetto agli amichetti. Improvvisamente, appena girato l’angolo, scoprono che tutti i loro amici sono stati trasformati in statue!
Immobili lungo il corridoio appaiono con un’espressione terrificante e allo stesso tempo, grottesca. Alicia e Greg scappano via solo per trovarsi…di fronte all’entrata del mondo dei morti!
Se vogliono liberare i loro amici dalla terribile maledizione che li ha colpiti e riportarli a casa sani e salvi, la loro unica speranza è di ritrovare le loro anime….. Il giocatore potrà scegliere di impersonare sia Alicia sia Greg e, se avrà raccolto un numero sufficiente di cristalli, può cambiare il personaggio giocante ogni volta che vuole.
Ogni personaggio dispone di differenti abilità e il giocatore dovrà selezionare quello più adatto ad ogni singolo ostacolo. L’originalità del gameplay del gioco sta proprio nella scelta del personaggio e toccherà al giocatore scegliere quello più adatto ad ogni situazione. Una scelta sbagliata potrà costare letteralmente la vita.
Con il suo ampio cappello da strega Alicia non teme ne il freddo ne il ghiaccio ed è in grado di “congelare” acqua, lava e i nemici ma al tempo stesso è debole di fronte al calore. Alicia può utilizzare il proprio cappello come un boomerang per colpire i nemici e può anche avvolgersi completamente con esso per difendersi.
Greg può utilizzare il suo forcone da diavolo per combattimenti sua temibile arma. Può anche camminare attraverso il fuoco ma teme, al contrario di Alicia, il freddo. Il gioco è ambientato in uno scenario oscuro e terrificante dove si aggirano lupi mannari, i diavoli danzano nelle fiamme, le streghe lanciano i loro incantesimi e gli scheletri fanno ballare le proprie ossa.
Alicia e Greg dovranno esplorare anche case infestate dai fantasmi, cimiteri e laboratori pieni di passaggi segreti e di rumori da far accapponare la pelle.

Caratteristiche principali:

Atmosfera tipica della tradizione di Halloween.
Platform 3D con 12 livelli di gioco in 3 diversi affascinanti mondi
2 personaggi Alicia & Greg ognuno con caratteristiche ed abilità proprie
5 tipologie di bonus sparsi per i livelli ed oltre 11 nemici da affrontare
Possibilità di alternare i personaggi durante il gioco
Gameplay facile e divertente adotto ad un pubblico giovane

TI POTREBBE INTERESSARE