CivCity: Roma - pc

Uscita:
Tipologia:
Gestionale, Manageriale, Strategico
Piattaforme:
pc
Sviluppato:
FireFly Studios
Pubblicato:
Take-Two Interactive
Distribuito:
Take-Two
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Testi
  • 12+
    PEGI
  • DVD

Voto per CivCity: Roma

7.5

Redazione

8.0

Lettori (8)

Il gioco

un innovativo city builder ispirato al mondo di Sid Meier's Civilization e creato da una collaborazione fra Firefly Studios e Firaxis Games, porta i giocatori a sviluppare una singola città, che, se gestita in maniera corretta, potrà arrivare ad essere la nuova Roma! Attraverso dozzine di missioni, i giocatori saranno impegnati nel costruire, nutrire o gestire una città dell’Impero Romano dalla sua nascita al suo più grande successo, di pari passo con l’impero stesso. Le caratteristiche che sono state amate dai giocatori in Civilization, come la ricerca, il livello di felicità all’interno di una città, la produzione e la cultura, possono ora essere gestire direttamente nell’incredibile mondo di CivCity: Roma.

    CARATTERISTICHE:

  • Uno sguardo all’interno degli edifici – Per la prima volta in un city builder è possibile osservare gli interni delle ville romane! E’ possibile, così, scoprire le abitudini degli antichi romani.
  • Far crescere la propria città – Più di 70 tecnologie possono essere sviluppate nel tempo. E’ disponibile un albero delle tecnologie estremamente dettagliato che permetterà di migliorare la tua città e le sue relazione con il resto dell’impero.
  • Seguire la vita di una famiglia romana – Dipende dal giocatore fare in modo che la condizione sociale della famiglia romana media migliori nel tempo.
  • Semplicità di gioco – E’ possibile creare la propria comunità con semplici gesti del mouse, basta selezionare l’edifico che si vuole costruire e posizionarlo all’interno della mappa.
  • Veri romani – Il giocatore potrà interagire con una serie di personaggi per capire sensazioni e stato di benessere che regnano in città. Ci saranno anche personaggi celebri dell’antica Roma che commenteranno e presenteranno al giocatore le nuove imprese da compiere.
  • Costruire importanti meraviglie – E’ possibile influenzare la crescita della città costruendo monumenti spettacolari che daranno grandi vantaggi!
  • Questa non è la Roma dei libri di scuola – La Roma che prenderà forma nel gioco non è quella originale, quindi è possibile caratterizzare la città come si preferisce costruendo centinaia di edifici. Questo gioco offre molte più opzioni che ogni altro city builder.
  • Imparare la storia divertendosi - Grazie alla ‘CityPedia’ sarà possibile venire a conoscenza di fatti interessanti ed entusiasmanti sull’antica Roma. Si tratta di un’enciclopedia di eventi relativi alla vita della città imperiale che può essere consultata dal giocatore in qualsiasi momento.
  • Mai un momento di noia – Combattimenti fra gladiatori, discussioni in senato, corse sulle bighe, cerimonie nei templi…sono solo alcune delle numerose ed interessanti attività che coinvolgeranno il giocatore.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

CivCity Roma - Recensione - Recensione

CivCity: Roma

Roma non è stata costruita in un giorno, e grazie all’ultima fatica di FireFly Studios e Firaxis Games capirete perché.


Civ City: Rome - Anteprima

CivCity: Roma

CivCity: Rome, a detta degli stessi sviluppatori è Civilization sotto la lente di ingrandimento. O quasi insomma.


TI POTREBBE INTERESSARE